Mamadou88 ha scritto:
Allora facciamo un altro esempio, così anche i motociclisti più esperti possono intervenire con argomenti sicuramente più competenti del mio. Sulla moto a carburatori (i classici mikuni e simili) hanno la vite per l'aria del minimo e relativo condotto benzina con che è piccolissimo. In aggiunta c'è anche un registro manuale che agisce sulle farfalle. Sulle farfalle la luce a gas chiuso è davvero minimo. Di sicuro non è aperta al 20%. Poi ci può stare che un 1000 in idle consuma di benzina 4 KW termici. (praticamente come un grosso fornello a gas) Ma praticamente la maggior parte del combustibile genera calore ma poca potenza meccanica. Al minimo l'alternatore, la pompa dell' acqua e dell' olio girano piano e assorbono poco. Il motorino di avviamento di solito è da 1.5kW ed è sufficente perfino per l'avviamento a -20 gradi, quando l'olio è davvero denso e l'attrito molto più alto.
mamadu... NO.. sono tutte belle cose da lettura ma non va coì.. quelle letture che vedi in grafico sono prese dagli esadecimali diretti della centralina,.... sono i dati usati dalla centralina per gestire il motore, NON Sono calcoli e non esiste software di interpretazione.
Poi il SW non approssima nulla, è quello che gestisce il motore a 13500 rpm della panigale,, quello che legge 1000 volte al secondo le ruote foniche e calcola slittamento dell'ABS, del cornering... TC,...che a 128 bit gestisce i 50 sensori che stanno sulla moto.... se approssimasse neanche in moto la metteresti, credimi.
ciauxxxxxx