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Prima moto 6000€ utilizzo "democratico"
16314629
16314629 Inviato: 17 Nov 2022 19:54
 

tibbs ha scritto:
Mi unisco alla conversazione per dire la mia sulle vibrazioni - in particolare del bicilindrico Kawasaki - che onestamente trovavo tollerabili, ma che comunque erano presenti ed avvertibili (ed ognuno ha la propria tolleranza); per contro, però, non le ho trovate invece sul CB-X, che ha stessa disposizione meccanica (bicilindrico frontemarcia).

Tutto questo per dire che ci sono moto che vibrano di più ed altre di meno, a parità di frazionamento. Certo un 4 in linea è altra cosa, ed anch'io lo preferisco ma, ahimé, se ne trovano pochi.

C'è da dire che, contrariamente alle mie aspettative, della CB650 è stato presentato il MY23 (colorazioni), ergo almeno per un altro anno, nuovo, sarà disponibile.


la cb500(F) la provai brevemente anche io e si, notai che il motore vibrava ben poco, meno di quanto ti aspetteresti da una moto economica con un bicilindrico parallelo insomma

invece il 650 kawa, sia come vibrazioni ai bassi sia come rumore ai bassi ha un pò l' effetto motocoltivatore icon_asd.gif


invece un bicilindrico che è assolutamente privo di qualsivoglia vibrazioni è il 300cc di kawa

ma anche benelli 302 che provai, me la ricordo che vibrava ben poco, ma forse ero abituato io al mio mono icon_asd.gif
 
16314660
16314660 Inviato: 18 Nov 2022 9:03
 

Immagino dipenda anche dalla cilindrata e dalle coppie in gioco, oltre che dall'anzianità di progetto: non vorrei dire castronerie, ma se non ricordo male il 650 Kawasaki è stato ottenuto aumentando la cilindrata del vecchio 500 presente su GPZ500/ER5/KLE 500.

Il bello che ad ogni versione o nuovo step del progetto ER6 (vi includo la Z), nelle riviste di settore si legge di interventi volti a diminuire le vibrazioni, mi sa non particolarmente efficaci.

Il motore della MT07 come va?
 
16314665
16314665 Inviato: 18 Nov 2022 9:37
 

tibbs ha scritto:
Immagino dipenda anche dalla cilindrata e dalle coppie in gioco, oltre che dall'anzianità di progetto: non vorrei dire castronerie, ma se non ricordo male il 650 Kawasaki è stato ottenuto aumentando la cilindrata del vecchio 500 presente su GPZ500/ER5/KLE 500.

Il bello che ad ogni versione o nuovo step del progetto ER6 (vi includo la Z), nelle riviste di settore si legge di interventi volti a diminuire le vibrazioni, mi sa non particolarmente efficaci.

Il motore della MT07 come va?


Il cp2 per me vibra poco e niente.
Dai medi alti regimi iniziano a vibrare manopole e pedane ma mi sembra più che normale.. Va bene anche in autostrada, ai 120 gira senza patemi e vibrazioni fastidiose.
 
16330188
16330188 Inviato: 18 Mar 2023 12:43
 

Ciao,

dopo mesi passati tra ricerche, annunci e piccole delusioni (il 90% di chi vende poi dimentica di togliere l'annuncio) eccomi qui ad acquisto effettuato icon_mrgreen.gif

Versys ABS 2016 Bianca, con valigie, paramotore e manopole riscaldabili (montate dal precedente proprietario)

Le foto dell'annuncio non mi convincevano del tutto, (a dirla tutta anche il bianco non mi fa impazzire sulle moto),...poi vista di persona al salone e mi ha folgorato.

A presto nella sezione dedicata del forum 0510_saluto.gif

R.
 
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