tibbs ha scritto:
Mi unisco alla conversazione per dire la mia sulle vibrazioni - in particolare del bicilindrico Kawasaki - che onestamente trovavo tollerabili, ma che comunque erano presenti ed avvertibili (ed ognuno ha la propria tolleranza); per contro, però, non le ho trovate invece sul CB-X, che ha stessa disposizione meccanica (bicilindrico frontemarcia).
Tutto questo per dire che ci sono moto che vibrano di più ed altre di meno, a parità di frazionamento. Certo un 4 in linea è altra cosa, ed anch'io lo preferisco ma, ahimé, se ne trovano pochi.
C'è da dire che, contrariamente alle mie aspettative, della CB650 è stato presentato il MY23 (colorazioni), ergo almeno per un altro anno, nuovo, sarà disponibile.
Tutto questo per dire che ci sono moto che vibrano di più ed altre di meno, a parità di frazionamento. Certo un 4 in linea è altra cosa, ed anch'io lo preferisco ma, ahimé, se ne trovano pochi.
C'è da dire che, contrariamente alle mie aspettative, della CB650 è stato presentato il MY23 (colorazioni), ergo almeno per un altro anno, nuovo, sarà disponibile.
la cb500(F) la provai brevemente anche io e si, notai che il motore vibrava ben poco, meno di quanto ti aspetteresti da una moto economica con un bicilindrico parallelo insomma
invece il 650 kawa, sia come vibrazioni ai bassi sia come rumore ai bassi ha un pò l' effetto motocoltivatore
invece un bicilindrico che è assolutamente privo di qualsivoglia vibrazioni è il 300cc di kawa
ma anche benelli 302 che provai, me la ricordo che vibrava ben poco, ma forse ero abituato io al mio mono