Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi V7 II Racer [voglio modificarla]
16300176
16300176 Inviato: 14 Ago 2022 8:19
Oggetto: Moto Guzzi V7 II Racer [voglio modificarla]
 

Buongiorno a tutti,

Ho appena preso una (secondo me già bellissima) V7 racer del 2015. Vorrei fare qualche modifica, ma essendo la mia prima moto, non vorrei fare il passo più lungo della gamba e non essere in grado di fare quello che voglio fare. La moto è questa:

[img]Guzzi V7 pre acquisto.jpg[/img]

Ci sono un paio di migliorie estetiche che vorrei apportare (accorciare il parafango, montate bende termiche ai collettori - anche se non ho ancora capito se possono essere dannose - cambiare la sella, e mettere un fanalino posteriore e frecce meno plasticosi), però siccome voglio cominciare per gradi, inizierò con una domanda specifica:

Vorrei cambiare la strumentazione, che secondo così com'è è un orrore anni 80

[img]Guzzi V7 strument.jpg[/img]

che rovina la bellezza della moto più di qualsiasi altro dettaglio. Sapete consigliarmi uno schermo della strumentazione singolo che sia compatibile con i comandi del mio modello, e che abbia una linea retro-moderna e sia allo stesso tempo funzionale? Una cosa del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La seconda parte della domanda è: secondo voi, considerato che non ho esperienza, è impossibile montarmelo da solo ed è meglio portarla alla mia officina, oppure c'è qualche possibilità?

Grazie mille!

PS. Vorrei anche eliminare quel portapacchi, e appaena arivata la moto sono impazzito per toglierlo, solo per poi accorgermi che serviva anche a fissare gli ammortizzatori posteriori - se qualcuno sa indicarmi anche dove trovare i tondini metallici per chiudere gli ammortizzatori senza il portapacchi ne sarei molto grato! icon_smile.gif
 
16300183
16300183 Inviato: 14 Ago 2022 9:49
 

Le bende termiche aumentano la temperatura del motore, non le metterei mai, ancora di più su uno raffreddato ad aria.
Cambiare la strumentazione non è una cosa semplice.
 
16300410
16300410 Inviato: 16 Ago 2022 8:15
 

italyonbike ha scritto:
Le bende termiche aumentano la temperatura del motore, non le metterei mai, ancora di più su uno raffreddato ad aria.
Cambiare la strumentazione non è una cosa semplice.


quoto.. l ebende son un vezzo estetico, sono molto meno critico di ITALY se una guzzi poi...per il gruppo strumenti ahiaaaaaa di plug&play non trovi nulla o rarissimo e se devi metterci mano filo per filo anche con i cruscotti afetrmarket devi toccare il cablaggio originale e devono cercare i vari cavetti.. diamo 800 eu di acquisto medio di una aftermarket e 500 eu di montaggio da parte di un mecca bravo, facllo fare con giunte al cablaggio originale così poi quando rivendi levi solo le giunte e rimetti tutto originale per che se tagli e cuci poi sono caxxi!!!

trovi qualcosa di bello in germania e UK che della guzzi sono maniaci davvero.... cerca dalle loro parti,... i tedeschi se dicono SI MONTA fidati, se un inglese ti dice SI MONTANO.... NON FIDARTI ASSOLUTAMENTE!:icon_exclaim.gif! esperienza personale diretta e provata per anni sulle cafè racer,.. le Guzzi comunque per queste modifiche sono spaziali... assieme ad un vecchio cliente ed amico facemmo una GRISO.... una cosa da non credere... BELLISSIMA.. un anno di tempo ma era diventata una cosa da esposizione, sono moto molto modificabli e senza diventare scemi ed hano un fascino ineguagliabile,

Nota di storia... le guzzi di soprannome si chiamano TETTE DRITTE per via dei cilindri che guardano il cielo e sono due mentre le GS si chiamano TETTE MOSCE...... già il soprannome esprime un'idea del concetto GS.. ah a hah ah ah a ahaha

ciauxxxx
 
16300447
16300447 Inviato: 16 Ago 2022 13:04
 

Grazie per le risposte!

Allora mi pare di capire: niente bende termiche!

Quanto alla stumentazione: "diamo 800 eu di acquisto medio di una aftermarket e 500"! Caspita, non pensavo così tanto! Mi pare di capire, però, che sarebbe il costo nel caso di una strumentazione non plug and play?
Insisto solo perché il plasticone originale è davvero, ma davvero, bruttissimo (incredibile come lo abbiano potuto mantenero così a lungo!)

Qualche sugerimento su siti dove cercare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©