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Differenza kit trasmissione [passo 415 e 520]
1185349
1185349 Inviato: 13 Feb 2007 21:34
 

Rotax ha scritto:
comunque la differenza con un kit a passo stretto si nota icon_wink.gif


in ke senso? spinge d +???
 
1185413
1185413 Inviato: 13 Feb 2007 21:48
 

1000risorse ha scritto:
Rotax ha scritto:
comunque la differenza con un kit a passo stretto si nota icon_wink.gif


in ke senso? spinge d +???

si, un miglioramento c'è, e si sente. icon_wink.gif
 
1186068
1186068 Inviato: 14 Feb 2007 0:31
 

allora ragazzi, ricapitolando:
volendo montare il passo 420 c'è bisogno di:
1 pignone da 20;
2 corona da 49;
3 catena per il passo 415;

poi per fare una buona manutenzione occorre ingrassare la catena ogni 500-600 km, giusto?
e di conseguenza:
1 nottolini;
2 cavalletto pista;
3 spray per ingrassare la catena.

questo è per avere tutto ciò che mi potrebbe servire. icon_biggrin.gif

Ah, converrebbe montare anche un tachimetro digitale, poichè con i rapporti cmbiati, segnerebbe cifre sballate...
 
1186814
1186814 Inviato: 14 Feb 2007 11:37
 

gerardo dipende, per esempio se fai un giro ti conviene ingrassarla prima e dopo il giro, se invece fai una passeggiata, solo al ritorno icon_wink.gif
 
1187231
1187231 Inviato: 14 Feb 2007 13:29
 

gerardo_dm ha scritto:
allora ragazzi, ricapitolando:
volendo montare il passo 420 c'è bisogno di:
1 pignone da 20;
2 corona da 49;
3 catena per il passo 415;

poi per fare una buona manutenzione occorre ingrassare la catena ogni 500-600 km, giusto?
e di conseguenza:
1 nottolini;
2 cavalletto pista;
3 spray per ingrassare la catena.

questo è per avere tutto ciò che mi potrebbe servire. icon_biggrin.gif

Ah, converrebbe montare anche un tachimetro digitale, poichè con i rapporti cmbiati, segnerebbe cifre sballate...

devi pure prendere la falsa maglia per kiuderela catena
 
1187265
1187265 Inviato: 14 Feb 2007 13:36
 

ricky465 ha scritto:
gerardo_dm ha scritto:
allora ragazzi, ricapitolando:
volendo montare il passo 420 c'è bisogno di:
1 pignone da 20;
2 corona da 49;
3 catena per il passo 415;

poi per fare una buona manutenzione occorre ingrassare la catena ogni 500-600 km, giusto?
e di conseguenza:
1 nottolini;
2 cavalletto pista;
3 spray per ingrassare la catena.

questo è per avere tutto ciò che mi potrebbe servire. icon_biggrin.gif

Ah, converrebbe montare anche un tachimetro digitale, poichè con i rapporti cmbiati, segnerebbe cifre sballate...

devi pure prendere la falsa maglia per kiuderela catena

di solito c'è insieme. icon_wink.gif
 
1187728
1187728 Inviato: 14 Feb 2007 15:15
 

LucaRs125 ha scritto:
gerardo dipende, per esempio se fai un giro ti conviene ingrassarla prima e dopo il giro, se invece fai una passeggiata, solo al ritorno icon_wink.gif


icon_eek.gif
e no, però! così spendo più di grasso che di benzina icon_sad.gif
 
1187865
1187865 Inviato: 14 Feb 2007 15:44
 

raga cioè io non ho capito bene...ogni quanto bisogna ingrassarla? Se 500 Km mi va bene ma se di meno è proprio una rottura!!!! Inoltre vorrei sapere se con il passo 415 è meglio rapporto 20/49 o 20/50? icon_lol.gif
 
1188181
1188181 Inviato: 14 Feb 2007 16:44
 

quotone, se metto sto passo di certo nn ho voglia di ingrassarlo ogni santo giorno..principali vantaggi del 415?
 
1188190
1188190 Inviato: 14 Feb 2007 16:46
 

matteo660 ha scritto:
quotone, se metto sto passo di certo nn ho voglia di ingrassarlo ogni santo giorno..principali vantaggi del 415?
minori dispersioni di potenza quindi più potenza alla ruota...però dura meno sia che lo ingrassi ogni giorno o che non lo fai....
 
1188242
1188242 Inviato: 14 Feb 2007 16:57
 

Bonox89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
quotone, se metto sto passo di certo nn ho voglia di ingrassarlo ogni santo giorno..principali vantaggi del 415?
minori dispersioni di potenza quindi più potenza alla ruota...però dura meno sia che lo ingrassi ogni giorno o che non lo fai....

quindi più accellerazione e velocità, piu prestazioni.. ma quanto durerebbe?
 
1188264
1188264 Inviato: 14 Feb 2007 17:01
 

matteo660 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
quotone, se metto sto passo di certo nn ho voglia di ingrassarlo ogni santo giorno..principali vantaggi del 415?
minori dispersioni di potenza quindi più potenza alla ruota...però dura meno sia che lo ingrassi ogni giorno o che non lo fai....

quindi più accellerazione e velocità, piu prestazioni.. ma quanto durerebbe?

dipende dall uso che ne fai....non si può dire a priori...di certo non la metà rispetto ad una catena normale ma ci siamo quasi...piuttosto è la corona a consumarsi abbastanza in fretta perchè l ergal è abbastanza fragilino anche se trattato
 
1188769
1188769 Inviato: 14 Feb 2007 18:32
 

Bonim88 ha scritto:
raga cioè io non ho capito bene...ogni quanto bisogna ingrassarla? Se 500 Km mi va bene ma se di meno è proprio una rottura!!!! Inoltre vorrei sapere se con il passo 415 è meglio rapporto 20/49 o 20/50? icon_lol.gif

secondo me è meglio un 20/40 perkè è il rapporto + vicino al 2,43 ke mi diceva bonox icon_wink.gif
 
1188776
1188776 Inviato: 14 Feb 2007 18:34
 

ricky465 ha scritto:
Bonim88 ha scritto:
raga cioè io non ho capito bene...ogni quanto bisogna ingrassarla? Se 500 Km mi va bene ma se di meno è proprio una rottura!!!! Inoltre vorrei sapere se con il passo 415 è meglio rapporto 20/49 o 20/50? icon_lol.gif

secondo me è meglio un 20/40 perkè è il rapporto + vicino al 2,43 ke mi diceva bonox icon_wink.gif

comunque è forse meglio il 44/18 anche se motlo simile... icon_wink.gif
è più equilibrato diciamo
 
7788995
7788995 Inviato: 8 Giu 2009 15:11
 

scusate icon_smile.gif dovrei montare anche io una corona diciamo che vorrei un pò di ripresa ma nn perdere velocità, secondo voi vado bene con un pignone 20 una corona 49 e una catena passo 415??(rs manuel poggiali) icon_smile.gif eusa_think.gif
 
7789045
7789045 Inviato: 8 Giu 2009 15:16
 

odio 49 denti di corona mi sembrano tantini
 
7798095
7798095 Inviato: 9 Giu 2009 14:08
 

Prima se n'era parlato..che mi consigli?? icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
7798158
7798158 Inviato: 9 Giu 2009 14:13
 

ovvio volendo fare la moto un pò + a ripresa,senza perdere allungo...
 
7798959
7798959 Inviato: 9 Giu 2009 15:19
 

bè ma e vuoi + ripresa un pò di allungo lo perdi x forza
 
7799146
7799146 Inviato: 9 Giu 2009 15:35
 

ma a quanto si trova un kit 415?
 
7801628
7801628 Inviato: 9 Giu 2009 20:11
 

anche ad una sessantina di euro credo....o qualcosa in +..su internet ovvio icon_biggrin.gif ...il problema è che sono indeciso se montarlo o no e cosa accompagnarci. 0510_help.gif
 
7834899
7834899 Inviato: 13 Giu 2009 13:18
 

Bonox89 ha scritto:

si in teoria è meglio..ma sinceramente sto scoprendo che l ideale è il 16/39 comunque sia quindi 2,43....2,40 è pressochè l equivalente di un 17/41 (quasi leggermente più lungo)...io ti consiglio che se devi fare la spesa di prendere il 2,43 icon_wink.gif


mettendo un pignone da 18 e corona da 44 andrebbe pure bene visto che il rapporto e di 2,44 icon_question.gif
 
7841624
7841624 Inviato: 14 Giu 2009 20:27
 

per il 415 il pignone più piccolo è il 17,corona non lo so...se vuoi più ripresa è ovvio che perderai in allungo...metti un 17/49
il prezzo del kit è sui 100€,lo monto io adesso....
ogni 1000km smonta la catena,e falle fare un bagno nella benzina,x pulirla da schifezze che si sono attaccate ovunque nelle maglie...non basta ingrassarla,perchè la sabbietta,vari granelli di polvere o che si vanno a mettere all'interno delle maglie...ci vuole 10minuti a fare tutto,benzina in una bacinella e fate girare a mano la catena! icon_cool.gif
 
7842286
7842286 Inviato: 14 Giu 2009 22:05
 

Grippatore ha scritto:
per il 415 il pignone più piccolo è il 17,corona non lo so...se vuoi più ripresa è ovvio che perderai in allungo...metti un 17/49
il prezzo del kit è sui 100€,lo monto io adesso....
ogni 1000km smonta la catena,e falle fare un bagno nella benzina,x pulirla da schifezze che si sono attaccate ovunque nelle maglie...non basta ingrassarla,perchè la sabbietta,vari granelli di polvere o che si vanno a mettere all'interno delle maglie...ci vuole 10minuti a fare tutto,benzina in una bacinella e fate girare a mano la catena! icon_cool.gif


ok grazie del consiglio ma cn qst rapporti a quanto si punta la moto all'incirca e poi volevo sapere il sito dove lai presa a 100€ grazie 0509_doppio_ok.gif
 
7846328
7846328 Inviato: 15 Giu 2009 12:51
 

io l'avevo presa da teo89,non penso ne abbia ancora...puoi fare una ricerca sui vari e-shop! prova su e-bay...
 
14826911
14826911 Inviato: 28 Gen 2014 18:57
 

salve, io ho appena comprato una trasmissione 415 pignone 22 e corona 44. Secondo voi con un rapporto di trasmissione pari a 2 avrò la ripresa di un bradipo? icon_confused.gif
 
14827671
14827671 Inviato: 29 Gen 2014 10:49
 

nikferru ha scritto:
salve, io ho appena comprato una trasmissione 415 pignone 22 e corona 44. Secondo voi con un rapporto di trasmissione pari a 2 avrò la ripresa di un bradipo? icon_confused.gif

Penso proprio di sì... quando il rapporto originale è circa un 2,4 portarlo a 2 mi pare eccessivamente sproporzionato.
Però, dato che l'hai già comprata, non ti resta che provare e scriverci come va icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14827693
14827693 Inviato: 29 Gen 2014 11:08
 

Secondo me non prende gli 11k giri neanche in 5a.... troppo lunghi
 
14827870
14827870 Inviato: 29 Gen 2014 14:20
 

nikferru ha scritto:
salve, io ho appena comprato una trasmissione 415 pignone 22 e corona 44. Secondo voi con un rapporto di trasmissione pari a 2 avrò la ripresa di un bradipo? icon_confused.gif


io sono più curioso se ci sta il 22, cavolo il 17 mi sembra abnorme!!! trova un pignone da 17 o 18, con un 17 sarà più corto di un 17 42, con un 18 più o meno uguagli quel rapporto
 
14827890
14827890 Inviato: 29 Gen 2014 14:43
 

Ma é del 415 che é più piccolo del passo 520 quindi potrebbe starci... se non sbaglio nel wip di teo89 anche lui aveva masse il 22 di pignone con il passo 415 e ci era stato senza problemi...
 
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