Canyon_500 ha scritto:
Se ti fa male l'osso sacro, io mi chiederei innanzitutto quanto pesi. Perché la sella è la stessa per qualunque peso e se uno pesa 60kg, o 120kg, chiaramente la sensazione è diversa. Prima di cambiare moto, valuterei rifoderare la sella (imbottirla maggiormente) e, se possibile, ruotare/cambiare il manubrio, in modo da cambiare l'angolo del busto sulla moto. Tutte operazioni che non costano quanto cambiare moto, specie se uno con la moto non ci vive e la usa saltuariamente. Vale la pena spendere oltre 5'000 Euro per un poco di male all'osso sacro?! Per me, no. Io la prima cosa che ho fatto al cambio moto, è stato imbottire la sella. E comunque voto in ogni caso per le crossover, se proprio uno deve cambiare moto, che almeno sono moto che ci fai un poco di tutto.
P.S. ho letto del cuscino aggiuntivo, non m'è sfuggito, ma l'imbottitura va nella sella, i cuscini aggiuntivi sono solo un palliativo.
Peso circa 75kg e alto 1,80.
Iniziavo a guardare la situazione più alla grande perchè la mia paura è di spendere soldi "inutilmente"... Tra cambiare sella, provare un manubrio o un altro, poi magari ci sono anche gli ammortizzatori posteriori...
Non saprei bene "come muovermi" anche perchè non conosco concessionari che mi possono aiutare a trovare la giusta impostazione.... purtroppo ogni concessionario è troppo di parte e tira acqua al suo mulino (almeno dalle mie esperienze l'ho vista così).
Dato che ora ho il manubrio originale... cosa consiglieresti?
Per la sella cosa consigli? Interno in memory foam?