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Inviato: 2 Lug 2022 9:10
Oggetto: impianto elettrico Royal Enfield
Buongiorno il presente messaggio per chiedere consigli per una ROYAL ENFIELD HIMALAYAN EURO 4.
Problema: Batteria nuova che misura 14,5,volt ai due morsetti + e - accendo la moto misuro sempre ai morsetti, caduta di tensione a 13,5 volt stabili anche salendo di giri, percorro alcuni Km mi si accende la spia della low battery, quindi effettuo una misura direttamente sui due + del regolatore della tensione scollegati dal l'impianto elettrico e mi legge da un minimo di 13,5 volt ad un massimo di 15volt muovendo facendo girare il motore a 3000 giri.
Ora, i due + che io ho scollegato dal regolatore della tensione, portano tensione alla ricarica della batteria uno attraversa prima di arrivare al polo+ la scatola fusibili e arriva e porta il + 12 al relè (SOLENOIDE) dello starter del motorino di accensione , ed in quel punto la tensione di ricarica scende a 13 volt statici non ricaricando la batteria, ovviamente tutte le terre sono controllate i fusibili ok.
Domanda: Avete avuto esperienze di questo tipo?
Grazie e scusate per il papiro.