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Dt125R utilizzo per l'enduro pesante.
1153057
1153057 Inviato: 6 Feb 2007 21:31
Oggetto: Dt125R utilizzo per l´enduro pesante.
 

Ciao ho il dt 125. Quando l'ho ritirata dal concessionario mi dicevo: c***o ma quanto poco va! Adesso col filo a massa la situazione è moooolto migliorata, ma volevo sapere se ci sono delle modifiche per l'assetto e accessori che si possono aggiungere oltre a paramani e paracoppa.
O se comunque avete dei pareri su questa moto sottostimata che però và un casino bene!
 
1156252
1156252 Inviato: 7 Feb 2007 16:33
 

io a breve comprerò questa moto, mi ha fatto molto piacere il commento "moto sottostimata che però và un casino bene!" icon_biggrin.gif

per le modifiche estetiche ti consiglio la mascherina ( e forse anche il parafango anteriore, che, giudicando da alcune foto, va ad incastro con la mascherina, quindi cambiando la mascherina rimarrebbe l'incastro sul parafango scoperto...); il portatarga...

per quanto riguarda le prestazioni, mettici la marmitta, o giannelli o arrow, non dovrebbero esserci molte differenze; fai ricarburare e apri il box dell'aria

p.s. mi puoi fornire qualche dettaglio sullo moto??
 
1157384
1157384 Inviato: 7 Feb 2007 19:53
 

allora, se è sottostimata ci sono anche dei perchè,alla fine và bene ma ha certamente delle pecche.
Prima cosa le sovrastrutture:portatarga(da sostituire con uno della ufo 36Euro) che si rompe subito se vai a fare enduro vero, serbatoio in metallo (quando cado sui sassi mi butto sotto la moto per non rovinarlo) che è pure verniciato, plastiche che si possono cambiare solo con le originali e costose yamaha ufficiali, possibilità di scelta delle gomme ristretta (solo michelin T63 e Pirelli RallyCross) se andiamo avedere i modelli omologati per questa moto(oppure fai come me e monti i Pirelli da cross non omologati). Poi: leve cambio freno post., manubrio e cerchi in ferrus vulgaris (ti si storgeranno che è un piacere);bisogno fisiologico di comprare il paracoppa per non massacrare i carter e la culla del telaio.
Per il resto tutto bene non c'è nient'altro mi pare, ho praticamente scarnificato tutti i possibili problemi della moto: E CI SI RICORDI CHE TUTTO CIO' PUO' CAPITARE SOLO SE SI USA LA MOTO PER FARE VERO ENDURO.
 
1157467
1157467 Inviato: 7 Feb 2007 20:05
 

ah si il ripotenziamento è un pochetto costoso se si deve cambiare la marmitta!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif così se proprio non si vuole fare a meno di comprare l'espansione e il terminale da mister Giannelli(si possono usare solo i silenziatori NON originali con l'espansione) si può far svuotare la marmitta da un bravo meccanico che ancora ci sappia fare col 2 stroke.
L'operazione da circa 150 Euro finirà col provocare una moto incredibilmente potente (pensando a com'era prima!) e assolutamente da carburare e accompagnare alla scatola filtro aperta. Il vero vantaggio è che da ferma sembrerà originale mentre una volta accesa sarà rumorosissima. Vi siete mai chiesti cos a ci sia dentro a quell'espansione più grande di quella di un 300?!?!??!!
 
1157579
1157579 Inviato: 7 Feb 2007 20:23
 

utili informazioni! poi magari quando me la compro mi dai il tuo contatto di msn e mi spieghi per bene tutto icon_wink.gif
io comunque la userei solo al 50% in fuori strada
 
1158207
1158207 Inviato: 7 Feb 2007 21:48
 

sarebbe bene usarla anche meno se pensi di rivenderla, si rovina da far paura, graffi botte dappertutto
 
1158231
1158231 Inviato: 7 Feb 2007 21:52
 

ma è così fragile come dici o stai esagerando un po'?? icon_confused.gif
per quanto riguarda il manubrio, succede anche a me... infatti mo l'ho cambiato. porta targa, conto di cambiarlo...
per quanto riguarda graffi e botte dappertutto, suppongo che si facciano in seguito a cadute?? il che è abbastanza normale o sbaglio?
 
1158481
1158481 Inviato: 7 Feb 2007 22:30
 

Certo che si rovina se cadi, non è una moto racing e fa quello che può ma ti dico che va bene tanto non mi pare che tu ne debba fare un uso estremo!!!!
Io vado tutti i sabati in campetti da cross e a guadare fiumi, c'è un motivo perchè mi si rovina in fretta. Se se ne fa un utilizzo anche parecchio stradale sta a vedere che non avrai problemi di sto tipo (non cadere sull'asfalto però,quelli sono veri dolori con qualsiasi moto).
La moto va bene, non le puoi chiedere però di derapare di potenza o impennare di gas in terza, ricorda che è qualcosa che è stato pensato per andare scuola al 90% e per andare a trovare la nonna in campagna per il restante 10.
Per il resto non troverai problemi, se non altro vedrai che sospensioni e motore non daranno noie(o almeno le devo ancora scoprire!).
Sicuramente diversa dal Kappa (almeno non devi cambiare il pistone ogni cento litri di miscela) e dalle 125 4T (che non vanno un culo: ma occhio a Caballero e BetaRR che vanno un casino bene, le ho provate).
 
1158647
1158647 Inviato: 7 Feb 2007 23:08
 

eccellente, posti alcune foto??
 
1162624
1162624 Inviato: 8 Feb 2007 20:38
 

come faccio????
 
1165396
1165396 Inviato: 9 Feb 2007 14:42
 

Ale990 ha scritto:
ah si il ripotenziamento è un pochetto costoso se si deve cambiare la marmitta!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif così se proprio non si vuole fare a meno di comprare l'espansione e il terminale da mister Giannelli(si possono usare solo i silenziatori NON originali con l'espansione) si può far svuotare la marmitta da un bravo meccanico che ancora ci sappia fare col 2 stroke.
L'operazione da circa 150 Euro finirà col provocare una moto incredibilmente potente (pensando a com'era prima!) e assolutamente da carburare e accompagnare alla scatola filtro aperta. Il vero vantaggio è che da ferma sembrerà originale mentre una volta accesa sarà rumorosissima. Vi siete mai chiesti cos a ci sia dentro a quell'espansione più grande di quella di un 300?!?!??!!


Tu che hai fatto?
Comprato la Giannelli o svuotato l'originale?
Mi hanno detto che svuotandola non si raggiungono ottimi risultati!

Se lo hai fatto, dimmi in che modo! icon_wink.gif Grazie!
 
1165400
1165400 Inviato: 9 Feb 2007 14:43
 

Ale990 ha scritto:
come faccio????


Metti l'immagine sul Web con siti come Imageshack (www.imageshack.us) e poi copi il link nella tua risposta!
 
1171666
1171666 Inviato: 10 Feb 2007 20:47
 

allora, io devo ancora fare sti lavori, ho solo messo il filo a massa, che già è come comprare una moto nuova.
Per quanto riguarda la marmitta devi farla tagliare, non per il lungo, ma dove ci sono già delle saldature, far estrarre il catalizzatore (buona serie di bestemmie) e far risaldare il tutto con il TIG(probabilmnte dovrai tagliarla in più punti).
Il perchè delle scarse prestazioni è dovuto alla forma dell'espnsione e al suo volume che nella marmitta originale è stato calcolato naturalmente col c***o/catalizzatore dentro; mai chiesto perchè l'espansione della nostra moto sia più grande di quella del 300 KTM???
Comunque non si raggiungeranno mai risultati paragonabili a quelli che si possono raggiungere con una marmitta studiata al banco.
Della giannelli mi hanno detto alcuni bene alcuni malissimo, ma la migliore rimane la DEP prodotta in Inghilterra e cromata!!!!!!!!!!!!
 
1171683
1171683 Inviato: 10 Feb 2007 20:52
 

Ale990 ha scritto:
allora, io devo ancora fare sti lavori, ho solo messo il filo a massa, che già è come comprare una moto nuova.
Per quanto riguarda la marmitta devi farla tagliare, non per il lungo, ma dove ci sono già delle saldature, far estrarre il catalizzatore (buona serie di bestemmie) e far risaldare il tutto con il TIG(probabilmnte dovrai tagliarla in più punti).
Il perchè delle scarse prestazioni è dovuto alla forma dell'espnsione e al suo volume che nella marmitta originale è stato calcolato naturalmente col c***o/catalizzatore dentro; mai chiesto perchè l'espansione della nostra moto sia più grande di quella del 300 KTM???
Comunque non si raggiungeranno mai risultati paragonabili a quelli che si possono raggiungere con una marmitta studiata al banco.
Della giannelli mi hanno detto alcuni bene alcuni malissimo, ma la migliore rimane la DEP prodotta in Inghilterra e cromata!!!!!!!!!!!!


Sì, sì!
Io volevo solo sapere come togliere il catalizzatore, visto che una Giannelli non riesco a comprarla icon_evil.gif !
Tu hai la marmitta originale con questa modifica?
Da chi l'hai fatta fare?
Quanto ti è costata?
 
1180570
1180570 Inviato: 12 Feb 2007 21:41
 

Non ho ancora fatto la modifica ma il meccanico(specializzato in scooter 2T e motocross)mi ha preventivato 150 Euro con la marmitta sverniciata e riverniciata con la vernice trasparente per farla sembrare replica.
Naturalmente mi ha detto che la marmitta non raggiungerebbe mai gli standard di una Giannelli o una Arrow essendo semplicemente quella originale senza catalizzatore, non cambierebbe neanche la valvola allo scarico, ma prova su e-bay, magari arrivi a trovare una DEP, la migliore che esista per la nostra moto, oppure una Athena, che non dovrebbe neanche costare troppo(pur non essendo omologata)
 
1183131
1183131 Inviato: 13 Feb 2007 14:54
 

Ale990 ha scritto:
Non ho ancora fatto la modifica ma il meccanico(specializzato in scooter 2T e motocross)mi ha preventivato 150 Euro con la marmitta sverniciata e riverniciata con la vernice trasparente per farla sembrare replica.
Naturalmente mi ha detto che la marmitta non raggiungerebbe mai gli standard di una Giannelli o una Arrow essendo semplicemente quella originale senza catalizzatore, non cambierebbe neanche la valvola allo scarico, ma prova su e-bay, magari arrivi a trovare una DEP, la migliore che esista per la nostra moto, oppure una Athena, che non dovrebbe neanche costare troppo(pur non essendo omologata)


Guarda, io la Giannelli l'avrei già comprata da mesi se i miei non fossero contrari!
Quindi volevo capire se svuotare l'originale è una cavolata (come molti mi hanno detto, dato che troppo larga), oppure rende un poco di più, senza dare nell'occhio!

Quando avresti intenzione di farla svuotare?
Non appena lo fai, mi riferisci presazioni, costo preciso, ecc.?
Grazie!
 
1242719
1242719 Inviato: 26 Feb 2007 22:32
 

ciao ragazzi anche io ho un dt 125 x....
mi sn fermato alla modifica del filo a massa, dite che ne vale la pena di fare le altre modifiche????(intendo lo scarico)
cambia veramente la moto? nn fa più quel rumore da moto elettrica???
rispondete se potete
grazie ciao!!!! icon_exclaim.gif
 
1246724
1246724 Inviato: 27 Feb 2007 20:56
 

rokyroky ha scritto:
ciao ragazzi anche io ho un dt 125 x....
mi sn fermato alla modifica del filo a massa, dite che ne vale la pena di fare le altre modifiche????(intendo lo scarico)
cambia veramente la moto? nn fa più quel rumore da moto elettrica???
rispondete se potete
grazie ciao!!!! icon_exclaim.gif


Mettendo una marmitta aftermarket migliorano sia le prestazioni che il rumore!
 
1247043
1247043 Inviato: 27 Feb 2007 21:33
 

Vi dò un consiglio da amico, buttate via portatarga schifoso(comprate l'UFO per le enduro e adattatelo), specchietto sinistro, pedane del passeggero, e altre cazzate inutili!!!! Fatelo per amor proprio, se proprio volete sfondare via anche le frecce che tanto il Kappa non ce le ha!
Per il potatarga bisogna comprare quello che costa sui 35€ e adattarlo (segarne via un pezzo, e cambiare il passaggio del filo ma n vale la pena, l'estetica migliora completamente), spcchietti e altre cose tutto via, io la mia la uso per fare cross (ho la RE) e tutte ste monate fanno solo schifo, volevo portar via anche il miscelatore automatico, ma forse è meglio non toccarlo quello.
 
1247145
1247145 Inviato: 27 Feb 2007 21:47
 

icon_biggrin.gif ma poi le foto?? icon_biggrin.gif
 
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