Buongiorno ragazzi. Ho un fantic caballero 50 motard originale (solo spiombato) del 2012. Avrei intenzione di effettuare un elaborazione abbastanza spinta ma affidabile, possibilmente con non troppa manutenzione da fare. è una moto da utilizzare tutti i giorni e qualche volta da farci su anche 100/150 km al giorno. Il budget sarebbe tra gli 800 e i 1000 euro. Riuscite a consigliarmi qualcosa? Grazie in anticipo.
certamente, ti consiglio la seguente elaborazione, forse c'e il rischio di sfondare i 1000, ma credo sia la migliore che ti posso consigliare al momento:
gt stage6 streetrace 77cc
albero top spalle piene corsa standard ( non ti confondere con lo spalle mezze)
carter leggermente lavorati
pacco lamellare top 8 petali
collettore top 360 per carb, 28
carburatore 24 a scelta
frizione completa a denti dritti top
secondo radiatore
rimozione miscelatore
pancia artigianale (tipo drp o dbr) calcolata completa
gas rapido
tubo in treccia per il freno anteriore
ti consiglio la carburazione di farla leggermente più grassa al massimo e al minimo
miscela al 2 e mezzo, 3% durante il rodaggio
elaborazione molto affidabile, manutenzione il giusto, solo i primi 500km devi fare il cambio dell'olio al cambio per la frizione a denti dritti,poi vai tranquillo
Ale, come fai a consigliare uno scarico calcolato su un cilindro che alla fine è un intermedio da 13cv circa? Secondo me è una spesa senza senso. Che vada su una Voca 70, che sono buone e non costano 360 euro (DBR viene 360 con silenziatore, 335 senza, poi ti devi anche comprare il silenziatore? che risparmio è?).
Idem per la frizione denti dritti, la quale non solo accorcia ulteriormente il rapporto di trasmissione - costringendo il ragazzo ad acquistare per lo meno un pignone maggiorato, se non un intero kit con corona ridotta - ma anche fornisce un aumento di prestazioni che non è necessario su un GT così poco spinto! Senza contare il fatto che l'anno scorso, al modico prezzo di 170 euro, era già fin troppo costosa, ora costa 220 euro! Un prezzo esagerato per un margine di miglioramento così ridotto.
Inoltre, il 24 che sia VHST o PWK, non funziona così bene come si pensa. Che vada di 28, che il VHST nasce con i condotti e la ghigliottina proporzionata per quell'alesaggio. Il PWK 28 nasce con i condotti e ghigliottina per il 30mm, ma li si hanno meno problemi rispetto al salto 28-24mm o 30-24mm.
Vada per lo streetrace e l'albero top/athena, ma io andrei di top 8 petali, 28 pwk, collettore qualsiasi per 28, kit dischi top, voca 70 e super sì per uno sguardo all'impianto frenante. almeno un paio di pastiglie freno nuove che non si sa mai. magari, con i soldi risparmiati si può prendere una mvt analogica (il modello vecchio, con lo statore nero).
LoBarbaro
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