riccardo47 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo di appena 5m ed ho un bisogno disperato.
io ho un NRG power con tutto originale se non la marmitta la molla della frizione e il carburatore, a breve vorrei modificare il motorino e magari vorrei partire proprio dal motore in quanto ha anche abbastanza km e mi sembra anche il primo pezzo da cambiare, solo che non saprei assolutamente quale metterci in quanto con un malossi base ho paura non mi vada quanto vorrei io, e se invece mettessi un motore piu spinto come un mhr replica non so dove andrei a finire.
spero che qualcuno mi aiuterà grazie
Per partire dalle elaborazioni io consiglierei un base.
Io ho questa configurazione sul mio NRG Extreme ad aria:
-Pinasco T-Force Ghisa bifascia
-Albero Athena Racing con cuscinetti SKF
-Marmitta sbloccata Yasuni R
-Malossi multivar 2000
-Cinghia Originale
-Rulli da 7.5g
-Molla di contrasto originale
-Mollettine frizione verdi
-Rapporti originali
-Carburatore dell'orto 17.5
I consumi sono veramente contenuti e le prestazioni sono soddisfacenti (92/93km/h)
L'affidabilità non viene per niente compromessa, tanto che st'estate farò 2800km con questo setup.
Se vuoi qualcosa di più spinto ti consiglierei i di cambiare il GT Con un Pinasco G-Force monofasica in alluminio oppure un'Athena Sport con abbinato carburatore 19/21 (ovviamente da carburare alla perfezione).
Non cambiare gruppo frizione, non serve letteralmente ad un c***o. Limitati a cambiare Molla di contrasto e mollettine.
Rapporti cambiali solo se vuoi farti una ela intermedia, gli ultimi che ho elencato.