Inviato: 11 Feb 2007 9:58
Oggetto: Re: Non togliete il paraspruzzi alla moto! [C´è la multa!]
[quote="AleRR"]Teo86x ha scritto:
Ragazzi, qualche settimana fa mi ricordo di un ragazzo su questa sezione del forum che voleta tagliare il parafango xkè non gli piaceva. NON FATELO!
Citazione:
art. 71.
6. Chiunque circola con un veicolo a motore o con un rimorchio non conformi alle prescrizioni stabilite dal regolamento è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 . Se i veicoli e i rimorchi sono adibiti al trasporto di merci pericolose, la sanzione amministrativa è da euro 148 a euro 594 .
Innanzitutto il parafango è una cosa e il paraspruzzi un'altra.
Seconda cosa sul 99,9% delle moto tutti tolgono il paraspruzzi che è un pezzo unico col portatarga e lo cambiano ancora prima di ritirare la moto e non è fuori legge (anche perchè una R1 con quel plasticone osceno che penzola senza senso non l'ho mai vista fuorchè nelle foto della Yamaha).
Il parafango è un'altra cosa e questo già può darsi che per legge non si possa togliere...
Chi ha mai parlato di paraspruzzi? io parlavo proprio di parafango xò cercando su internet ho trovato solo che per legge tutti i mezzi immatricolati dal 2007 in avanti dovranno averlo mentre prima era solo per i mezzi pesanti quindi credo che alma di fosse confuso.. oppure c'è qualche info che non riesco a trovare