italyonbike ha scritto:
Tutti i mie amici che usavano Pirelli quando hanno provato i Dunlop(chiaramente non quelle ma D211, D212 un pelo più strani e TT) non hanno più cambiato.
Il posteriore ha un grip assoluto, l'anteriore non scalina e tutte e due non patiscono ne freddo(e ti direi neanche l'umido) e non calano dopo 10 giri come il Pirelli.
Possibile difetto.... in certi casi poca stabilità sul dritto dipende un po' dalla moto, dai settaggi e dalla posizione in sella.
Il Pirelli è una gomma più "agricola" patisce meno le cose che ho detto sopra il Dunlop è un po' più da professionista
la mia esperienza è esattamente opposta...sulle sportive, dunlop scivola piano piano.. ma non ha la precisione dei pirelli,.. sia su jap sia su ktm sia su aprilia rsv4 le D2** appunto,.. poi rialzano se entri pinzato in curva cosa che odio....a parte mia esperienza opposta su dunlop e pirelli su MUTANT cerco paragoni perchè posteriore ottimo anche se tassellato... fa il suo lavoro perfettamente mentre anteriore non ha appoggio di spalla e è impreciso anche in frenata forte.
Il posteriore quando entri in curva cerchi l'appoggio con gas al pelo poi nel raddrizzare apri gas e lui dietro oscilla o meglio scusa si muove perchè la moto sta ferma sopra, tutto corretto essendo tassellato e su smr 1290... ma su anteriore in frenata anche da dritto è stranissimo si muove sotto poco, piano ma si evince che si muove,..... non mi piace proprio per niente devo dire.
Montavo anni orsono, non molti le scorpion trail II sulla smr 990.... non precisi come SC/SP ovvio.. ma spettacolo.... le MUTANT RISPETTO ALLA SCORPION ONESTAMENTE FA CACARE.... le tengo e le finisco oppure quando arriva cerchio posteriore smr 1290 della BST cambio anche se poco usati e me li tengo per spessori sotto il camper o altro... comunque MAI PIU' DUNLOP questo è certo.
se per favore senti qualcuno con MUTANT chiedigli parere e fammelo sapere se puo , grazie mille.
ciauxxx