Ciao a tutti e complimenti per il forum.
15gg fa ho tentato di far ripartire la mia VFR 800 FI del 1998 ferma da 3 anni ma senza esito.
Per farla breve l'ho portata ad un meccanico qui in zona che dopo qualche giorno mi ha chiamato per dirmi che causa ruggine dovrebbe cambiare il serbatoio, la pompa benzina e inoltre almeno 2 iniettori.
Aggiungendo a questo altri costi (immagino candele, revisione, liquidi, ecc) si arriva a quasi 3.000€ e quindi lui sconsiglia l'operazione.
Allora ho pensato che la sventura potesse diventare un'opportunità e ho trovato una VTEC del 2002 (che ho "fermato" sabato scorso) in vendita da un meccanico/concessionario di Cesano Maderno.
Questo mi dice che volendo potrebbe prendere in carico la mia vecchia, ripararla e esporla (credo in conto vendita) evitando di demolirla e comunque guadagnandoci.
Le domande sono:
- Il costo dei 3.000€ ipotizzati per la riparazione dal primo meccanico è verosimile?
- Cosa mi consigliate di fare: rottamarla o farla riparare dal 2° meccanico e venderla?
Grazie 1000!