Crown_Poker ha scritto:
Salve a tutti, sto cercando per me e la mia ragazza una giacca da moto per iniziare, qualcosa che comunque non costi tanto dato che dovrò prenderlo sia per me che per lei, il tutto magari da sostituire più avanti con qualcosa di meglio, cosa mi consigliate a un buon prezzo? Uso che ne facciamo è per ora stradale in città e periferia, nessun viaggio dato che ho iniziato da poco, dunque piccoli spostamenti a velocità ridotta/moderata.
Sono comunque consapevole che per la vestizione non bisogna badare a spese, a poco a poco comprerò accessori più costosi e protettivi.
Cercando su Amazon ho trovato questo
Link a pagina di Amazon.it , però non so quanto protegga dato che dai commenti scrivono che le protezioni sono in spugna, voi che ne dite?
L'abbigliamento da moto sconsiglio di acquistarlo su Amazon, dove spesso non si capisce neppure cose si sta acquistando, tanto striminzite e generiche sono le descrizioni dei prodotti. L'ideale sarebbe di andare in un negozio specializzato in cose da moto e provare tante cose prima di scegliere. Specialmente se è la prima giacca.
Anche le catene come Beps e Wheelup offrono cap dignitosi a prezzo abbordabile.
Se proprio non si può andare in negozio fisico si può anche acquistare on line, ma sempre da siti specialistici, e affidandosi sempre a marche note, e con reso gratuito.
Nel caso specifico si parla di marca A-Pro, e dalle recensioni sentite nel corso di tanti anni posso dirti che non è un granchè. Questa non sembra neppure omologata a uso moto (le giacche in commercio normalmente lo sono da diversi anni), e non viene specificato il tipo di tessuto e il livello delle protezioni.