Fuud ha scritto:
Intanto grazie!
Diciamo che spero di portarla via a 5500 + un centinaio per il passaggio.
Considerando che tra una cosa e l'altra avrà almeno 2000 euro di accessori, mi pareva un buon acquisto.
E si lo so che con 8500 si prende nuova o quasi ma comunque senza accessori. Già mettendo il cavalletto centrale e un telaietto + singolo baule posteriore si raggiungono facilmente i 9300-9500 e sono parecchi di più dei 5500 ideali.
Consideravo la sola manutenzione necessaria a breve di catena/corona/pignone per stare nei 6000 compreso il passaggio e cercavo la benedizione di qualcuno sicuramente più esperto di me (voi).
Il tagliando è stato fatto a giugno 2021 con annessa revisione quindi non sarebbe un'altra spesa immediata (credo).
Avrei eventualmente la possibilità di far montare la trasmissione nuova da un amico meccanico direttamente a casa... dovrei recuperare gli attrezzi giusti ma questa è un'altra storia.
Riguardo la Versys e la V-Strom si, ho fatto un pensiero anche su di loro però la Versys non mi piace particolarmente di linea (la trovo più adatta a un giovanotto). La V-strom mi aggrada di più ma costa anche qualcosina in più e poi sicuramente è una macina km ed è raro trovare un usato che abbia fatto poca strada. C'è anche la Tracer 7 che è veramente stupenda ma anche li, troppo cara
La NC invece sembra una soluzione molto apprezzata anche per la città che sarebbe sicuramente l'uso più frequente che ne farei sostituendo lo scooter ma senza privarmi di poter andare in autostrada o comunque di fare qualche giretto più lontano.
Chiedo a voi possessori di NC se me la consigliate come prima moto e se, con tutta la descrizione che vi ho dato, lo reputate un buon acquisto.
Inoltre vi chiedo riguardo la manutenzione. Leggevo e sentivo che in confronto ad altri modelli e marchi questa moto non necessita di particolari manutenzioni, cosa consigliate di fare e quanto spesso?
Grazie ancora!
Ciao ben arrivato,
posso dire che la NC750X è un buona moto, poca manutenzione( io i tagliandi li effettuo ogni 12.mila km e no ogni 6 mila) per risparmiare un pochino di €, importante che ci sia sempre olio, consumi meravigliosi, sono intorno ai 26/27 KM l. poche volte sono arrivato a 30 KMl , per iniziare va bene, ricorda che ognuno di noi trova qualche piccolo difetto, io posso dire che né ho trovati 2 Uno sella dura ,poco confortevole- ammortizzatore non va molto bene il mio è scoppiato sulle strade di Roma , molto dissestate, non ho soldi per cambiarlo o provvedere ad una rigenerazione dello stesso ad costo molto inferiore, sostituirlo con uno diciamo mediocre ( €650 o giù di li). Molto meglio il V-Strom specie come confort, costi bassi, né ho avuti 2 e li rimpiango. Ma ogni tanto bisogna cambiare per vedere le differenze.
Buon acquisto e buona strada