Inviato: 25 Mar 2022 16:14 Oggetto: Moto Guzzi V7 II' oppure V7 III' [consigli per acquisto]
Salve a tutti,
mi sono da poco iscritta alla scuola guida per la patente A senza limiti..devo iniziare le guide non avendo mai guidato una moto in vita mia. Vorrei acquistare una moto guzzi anche per far pratica da sola, ma sarebbe anche la mia prima moto. Cercando sull usato, ho trovato allo stesso prezzo di 6000 euro la moto guzzi V7 II 2016 con 2mila km e la guzzi V7 III 2018 con 24mila km. Vendute da concessionario.
Ora allo stesso prezzo ammettendo che siano messe entrambe bene, quale conviene prendere ?
Inoltre, cosa dovrei controllare al momento della visione? Ho letto un po in giro e mi chiedevo però se per la guzzi devo controllare qualcosa di specifico.
Ciao! Beh guarda, le Guzzi se non hanno problemi congeniti alla fabbrica vanno sempre meglio coi km quindi forse ti consiglierei la V7 III che ha un motore un po' più moderno ed è Euro 4 se non sbaglio. Assicurati che non abbia perdite di olio dal motore (qualche trasudamento ci può stare) e dalla coppia conica, per il resto tagliando e via.
Il motore della V7 III è una goduria, guidabilissimo e affidabile.
Controllare eventuali perdite d'olio, Cardano e teste.
Graffi sulle teste per eventuali cadute o appoggiate della moto.
Poi i soliti controlli per le moto usate, tagliandi, graffi piedi forcelle, scarichi e bilancieri, stato dischi freni, trafilaggi paraolio forcella, mono, spie, se le serrature funzionano bene o se c'è stato qualche tentativo di scasso. In bel giretto a caldo che capisci se ha qualcosa di strano.
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buonasera, dovrei acquistare una Guzzi v7 come prima moto e sono indeciso su una v7 del 2012 con 8000km e una v7 del 2016 con 46.000 km il prezzo è 5100 €per la prima e 5.800 €per la seconda qualche consiglio? Essendo la mia prima moto sono un po’ spaesato. Ringrazio anticipatamente
Detto che mi sembrano un po' care, io non avrei dubbi a prendere la prima visto il chilometraggio sensibilmente inferiore, anche se quei motori di km ne fanno tranquillamente anche 100k. Controllo solo che il motore non abbia perdite, soprattutto a livello del cardano.
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Buongiorno,
Stò valutando di compare come prima moto una V7 Stone III usata (2020).
In generale trovate sia una buona moto per un neofito cinquantenne che guida da anni solo auto ?
A seduta mi sono trovato e mi stò organizazndo col concessonario per un paio di prove ma volevo avere dei suggerimenti da esperti.
La mia idea di utilizzo è nel fuori porta in provincia Milano/varese e in estate un giro nella alta della Romagna scavallando per la toscana (passo radici, abetone) ma niente di epico ho la patetne ma solo in Italia (semplicemtne perche fatta la B nel 1987).
ottima moto per iniziare, ma anche da tenere per tanto tempo.
bassa, facile da guidare, potenza non impegnativa.
buon divertimento.
pazuto
Leggenda
Ranking: 12223
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi