ansetup ha scritto:
Ciao e
nel forum !
Premesso che un buon 600 ( e quelle menzionate lo sono tutte ) sportivo ha molta più birra della tua attuale moto , col "Gixxer" 750 avresti il vantaggio di una maggior fruibilità d' utilizzo .
Nel senso che la maggior cubatura , installata sulla ciclistica del 600 , ti metterà a disposizione maggior coppia ai medio-bassi regimi , quelli maggiormente usati nel mondo reale , senza dover cedere niente in fatto di agilità .
Evito le solite raccomandazioni da "vecchio matusalemme" , ma ti ricordo comunque che , qualunque scelta farai , fra i modelli indicati nel topic , il salto prestazionale sarà elevato , rispetto alla tua Yamaha .
A buon intenditor......
Finite le raccomandazioni da "vecchio matusalemme" , volendo indicarti quale MY di "Gixxer" 750 sia migliore
, ti direi di scegliere l' usato che troverai in condizioni ( almeno apparentemente ) migliori .
E' sempre stata una moto "sana" e molto affidabile .
Fondamentale , a mio avviso , prevedere una bella revisione delle sospensioni .
Si tratta di componenti spesso trascurate anche dagli smanettoni , ma la cui efficienza è secondo me fondamentale , per poter apprezzare il potenziale di questo genere di moto .
Lo è su tutte ma , più si sale col livello prestazionale , più è importante che ogni cosa funzioni come si deve .
Parole sante che quoto in toto.
Aggiungo una cosa. Ho avuto un CBR600RR eC-abs 2016 e ho venduto da pochissimo una ZX6-R 2008 solo pista. Concordo con chi dice che queste moto sono nate per la pista e lì danno il loro meglio: è innegabile, però non è che non possano essere divertenti in strada. E questo 'buco', sì, esiste, o meglio: non spinge granché fino ai 7mila giri, dai 9 si svegliano, oltre urlano.
Quando la cerchi se la cerchi per utilizzo stradale, cercala il meno elaborata possibile: scarichi, centraline etc. danno potenza, ma in alto. Fra il mio CBR - preso nuovo e lasciato originale - e la mia Ninja -solo pista, quindi preparata - c'erano 4 abissi e due oceani ai bassi e medi: la moto da pista semplicemente non aveva porprio.
Su Gixxer e Kawa ho poco da dirti. Alla fine sono cuore e portafoglio a comandare. Io sul Gixxer 750 però posso dirti di non essermi trovato assolutamente comodo (mai provato in movimento, ma ha una posizione particolare) e infatti all'epoca poi presi il CBR. La Ninja è abbondande come dimensioni, a me è piaciuta. Come difetti, se usata in pista in maniera un po' spinta la Kawa trita il cambio - estraibile non a caso -, ma parliamo esclusivamente di moto pista.