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Kawasaki Zr7 - Problema ancora non chiaro
16266081
16266081 Inviato: 28 Gen 2022 18:32
Oggetto: Kawasaki Zr7 - Problema ancora non chiaro
 

Buonasera a tutti

Ho da poco acquistato una Kawasaki Zr7 del 2001, 30000km.
Ho fatto 150km in totale tranquillità con questa moto...
Dopo un bel rettilineo tirando un po' le marce la moto ha iniziato ad avere un problema che tutt'ora sta cercando di risolvere il mio meccanico, con molte conoscenze e buona tecnica.

Il problema è il seguente:
Fino a circa metà gas la moto è un gioiello, quando si apre un po' più di gas la moto ha un suono "vibrato" proveniente a mio avviso dai carburatori, con conseguente perdita di potenza (sembra abbia 30cv).
La moto non perde potenza "effetto vuoti", il fatto è che va proprio piano insieme a questo rumore che manco la fa sembrare un 4 cilindri.

Sono state già controllate le seguenti cose:
-candele
-bobine
-filtro aria

Controlli in lavorazione:
-carburatori smontati con revisione completa (galleggianti, membrane ecc ecc)
-rubinetto benzina
-tubo benzina
-pulizia serbatoio
-cavi elettrici vari (ne capisco ben poco)

Spero che con tutte queste cose la moto torni a funzionare, visto che tra una cosa e l'altra il mio meccanico sta facendo praticamente un mini restauro, che mi invoglia a farmi durare questa moto un sacco di tempo, essendo partito da una base molto buona, in quanto le condizioni della moto (problema a parte) sono ottimali.

Una cosa che ho notato è che le candele che il mio meccanico ha smontato per provare a cambiarle[url] erano completamente bianche...io i 150km che ho fatto li ho fatti con la moto che si sentiva che andava benissimo, tutto un tratto è emerso questo problema...

Oltre ai lavori che sta eseguendo il mio meccanico avete per caso qualche suggerimento di qualcosa che magari potrebbe essere la causa?

Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi/consigliarmi.
 
16266084
16266084 Inviato: 28 Gen 2022 19:06
 

Ciao .
Se si escludono eventuali problemi derivanti dalle componenti che sono già state sostituite , anche secondo me l' origine di quel comportamento potrebbe derivare da una alimentazione non corretta .
A maggior ragione su una moto di 21 anni , serbatoio del carburante ( che potrebbe risultare ossidato internamente ) , filtro relativo e carburatori sono secondo me i principali indiziati .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16266098
16266098 Inviato: 28 Gen 2022 20:46
 

Vai tranquillo quella moto è un mulo.
La mia aveva i collettori in gomma crepati, un difetto purtroppo conosciuto su quella moto.
Infatti mio padre ne ha acquistata una ad ottobre, e fu la prima cosa che controllammo.
Vai tranquillo, con la completa revisione dell'alimentazione, non avrai problemi.
 
16266234
16266234 Inviato: 30 Gen 2022 14:59
 

Aggiornamento:

C'era il filtro immissione benzina che era tappato per più della metà della sua lunghezza, con sabbia e schifezze varie...ora aspetto che il mio meccanico rimonti tutto cosi da vedere se era quello l'effettivo problema.
 
16266238
16266238 Inviato: 30 Gen 2022 15:44
 

Il bello di quelle moto è che sono semplici anche nella manutenzione, senza elettronica spesso inutile.
Portale tanto rispetto perché è una moto onesta, infaticabile e affidabile.
 
16266254
16266254 Inviato: 30 Gen 2022 18:00
 

Mi ha appena scritto il meccanico, la moto ora è a posto🙂
 
16266264
16266264 Inviato: 30 Gen 2022 18:52
 

Grande Zetona.
Mi raccomando. Olio e filtri a intervalli da libretto...lubrifica la catena ogni 500 km e puliscila bene ogni mille e stop.
Goditela.
 
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