16266081
Inviato: 28 Gen 2022 18:32
Oggetto: Kawasaki Zr7 - Problema ancora non chiaro
Buonasera a tutti
Ho da poco acquistato una Kawasaki Zr7 del 2001, 30000km.
Ho fatto 150km in totale tranquillità con questa moto...
Dopo un bel rettilineo tirando un po' le marce la moto ha iniziato ad avere un problema che tutt'ora sta cercando di risolvere il mio meccanico, con molte conoscenze e buona tecnica.
Il problema è il seguente:
Fino a circa metà gas la moto è un gioiello, quando si apre un po' più di gas la moto ha un suono "vibrato" proveniente a mio avviso dai carburatori, con conseguente perdita di potenza (sembra abbia 30cv).
La moto non perde potenza "effetto vuoti", il fatto è che va proprio piano insieme a questo rumore che manco la fa sembrare un 4 cilindri.
Sono state già controllate le seguenti cose:
-candele
-bobine
-filtro aria
Controlli in lavorazione:
-carburatori smontati con revisione completa (galleggianti, membrane ecc ecc)
-rubinetto benzina
-tubo benzina
-pulizia serbatoio
-cavi elettrici vari (ne capisco ben poco)
Spero che con tutte queste cose la moto torni a funzionare, visto che tra una cosa e l'altra il mio meccanico sta facendo praticamente un mini restauro, che mi invoglia a farmi durare questa moto un sacco di tempo, essendo partito da una base molto buona, in quanto le condizioni della moto (problema a parte) sono ottimali.
Una cosa che ho notato è che le candele che il mio meccanico ha smontato per provare a cambiarle[url] erano completamente bianche...io i 150km che ho fatto li ho fatti con la moto che si sentiva che andava benissimo, tutto un tratto è emerso questo problema...
Oltre ai lavori che sta eseguendo il mio meccanico avete per caso qualche suggerimento di qualcosa che magari potrebbe essere la causa?
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi/consigliarmi.