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Typhhon perde olio e a volte non si avvia
16265196
16265196 Inviato: 24 Gen 2022 11:08
Oggetto: Typhhon perde olio e a volte non si avvia
 



Ragazzi, innanzitutto grazie per avermi accettato, ho bisogno di un aiuto. Ho ripristinato un Gilera Typhoon del 1995 per mio figlio di 14 anni. Dopo averlo rimesso in sesto, con sostituzione cilindro e fasce perchè bloccate, ganasce, pasticche anteriori, cambio olio freni e nuovo olio motore per il miscelatore, candela, filtro aria, rubinetto benzina, tubi benzina e batteria, lo scooter è partito. Ho però un problema che non riesco a risolvere, trovo delle perdite sembrano di olio, sotto lo scooter, dopo averlo usato e fatto 6/7 km., ed a volte non parte, mi spiego meglio, sembra che non arriva benzina, devo provare diverse volte con l'acceleratore aperto, sia con la messa in moto manuale che elettrica e dopo un pò va in moto. Stamattina che faceva molto freddo, niente da fare. Avevo fatto quasi il pieno. Mi aiutate per cortesia? Cosa altro può essere?
 
16265861
16265861 Inviato: 27 Gen 2022 15:12
 

pompa benzina a depressione? collegamenti miscelatore? aria automatica?collettore gommoso crepato? olio ingranaggi melmoso? un po random ho messo
 
16272634
16272634 Inviato: 11 Mar 2022 11:51
 

Se la perdita dell'olio è vicino al cilindro è il miscelatore da sostituire ma è meglio se lo eilimini che stai piu sicuro.
Controlla i rapporti specialmente se ha il cuscinetto sul copricarter perchè potrebbero avere gioco e inizierebbero a fare rumore.
Purtroppo quando non si avvia è l'aria automatica ed è un difetto di ogni scooter sia piaggio che minarelli,il mio consiglio è di smontarla e con due pinze svita il solenoide e rimonta tutto.
Quando dovrai accendere lo scooter svita con la mano la parte superiore dell'aria automatica dove c'è la copertura e hai tirato l'aria.
Sostituisci il collettore d'aspirazione e i rulli del variatore e la cinghia.
A questo punto lo scooter è davvero pronto per girare su strada
 
16272636
16272636 Inviato: 11 Mar 2022 11:55
Oggetto: Nrg Power non parte dopo trasformazione da aria a liquido
 

Salve sono nuovo,il mio nrg power dt del 2012 dopo una caduta è rimasto in garage fermo per molto tempo,ogni tanto lo accendevo ma avevo anche il pistone scaldato.
Cosi a inizio anno ho deciso di restaurarlo e di passarlo a liquido.
Allora il blocco stava messo male nella sede della pompa dell'acqua cosi l'ho fatto risaldare,ho messo un albero motore malossi rhq,gruppo termico 70 dr (un po lavorato ma non di tanto),vl13 malossi,collettore dritto,carburatore 19 dell'orto bs,malossi e13,malossi multivar 2000,frizione malossi delta e campana malossi.
Statore e volano ho recuperato quelli del power ad aria e il raccordo l'ho recuperato su un vecchio blocco di un nrg mc2 ed era tutto tappato,io l'ho sistemato e montato ma il problema è che ieri impaziente di provarlo provai ad accenderlo ma non va,la candela è rovinata e la devo sostituire ma ho provato con un altra candela,stessa marca e gradazione diversa ma niente.
Il pistone è leggermente rovinato vicino al cielo anche se l'ho preso nuovo ma siccome questo blocco aveva i prigionieri storti il cilindro rimase bloccato vicino alle fasce e dovetti usare un giravite per fare leva ma questi piccoli segni a malapena si notano.
Il motore gira bene dalla pedalina,il motorino d'avviamento è morto nonostante che ho fatto i collegamenti giusti e sverniciato dove doveva fare la massa sui fili dato che ho riverniciato il telaio.
O forse devo sverniciare anche sulla vite dove ci sono collegati tutti i fili positivi?Ah,nell'avvitarlo mi si è leggermente spezato,è quel pezzo marrone montato alla sinistra del telaio.
Poi siccome ho provato ad accenderlo e ho messo dei tubi rimediati a casa provvisoriamente e un pò d'acqua di rubinetto giusto per fare lo spurgo mi perde e ho notato che perde anche un pò dalla parte inferiore del raccordo,può essere?
Statore e volano ho ripreso quelli che avevo sul blocco ad aria ma siccome ho dovuto modificare il semicarter per far passare i fili dello statore perchè il blocco era di un mc3 e il volano si era calamitato al fermo dei fili dello statore e quando lo avvitai sull'albero il volano tendeva ad uscire ma ora è ben avvitato e non si muove più ma non si avvia ho anche provato a bagnare la candela ma nulla.
Consigli? Vi prego aiutatemi sono disperato grazie mille
 
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