Inviato: 17 Gen 2022 22:06 Oggetto: Airsal 88xtreme [pareri] elaborazione
Salve ragazzi, presto monterò un airsal 88xtreme+albero airsal corsa 45 e verrà abbinato a una marmitta malossi mhr gp, 21phbg, pacco malossi vl17, filtro malossi, rapporti 14-53, collettore lavorato e candela br9 all'iridio. Voi che dite andrà bene? Oppure è meglio montare un altro gt? Se monto l'88 dovrò far lavorare i carter?
allora, la tua elaborazione e pessima per quel gt, si vede che hai poca esperienza, ti aiuto io non ce problema
partiamo dal carburatore, il 21 e minuscolo per un 88, se proprio vuoi mettere un carburatore piccolo minimo puoi mettere il 24
con il carburatore prenditi un filtro aperto, ti consiglio lo stage 6 double layer
collettore non prendere quelli, per quel gt non convengono, prendi il collettore top 28 e pacco lamellare top oppure se proprio vuoi andare sull'estremo prendi il kit 2win con collettore e pacco
per quanto riguarda lo scarico, ti sconsiglio di prendere quello, fatti fare uno scarico calcolato da drp o katrace, sono si più costosi ma rendono infinitamente di piu
ti consiglio assolutamente di mettere una frizione a denti dritti della top, l'originale si rovinerebbe velocemente con quella potenza e ti lascerebbe a piedi
per le cambiate prenditi sia il desmo in ergal top e 6 lunga top
rimuovi assolutamente il miscelatore, se lo lasci grippi sicuro, non sono fatti i miscelatori originali per sia i giri motore e sia per il carburatore che andrai a mettere
per quanto riguarda la dissipazione e d'obbligo il secondo radiatore, se vuoi mettiti anche la pompa dell'acqua maggiorata 2win per una maggiore affidabilita, ma non e obbligatoria
accensione non mettere l'originale, non va bene, metti o una selettra con piattello se rientri nel budget oppure metti una mvt dd
per quanto riguarda i carter si, vanno fatte svariate modifiche, che non consiglio se non sei esperto, tra queste si ha:
rimozione scalino per invito alle sacche di travaso dal pacco lamellare
barenatura per inserire l'albero corsa 45 ( il massimo che si puo mettere su carter originali e corsa 44)
e raccordatura carter al cilindro...
ultima cosa, se hai messo quelle cose per una questione di budget e non sei esperto di elaborazione non farla, rischi solo di fare casino e buttare via soldi facendo elaborazioni incomplete, se vuoi mi puoi dire un buget e si guarda insieme cosa mettere per fare una ela completa ed affidabile
Ciao guarda le cose che ho elencato sopra sono quelle che ho già, vorrei solo cambiare gt. Ora ho di nuovo cambiato idea e sto per comprare un maxikit 86. L’accensione lascerò quella originale in quanto voglio mantenere l avviamento elettrico, il carburatore so che e piccolo ma più in la ci penserò a prendere un 24 e un collettore. Ho un budget di 400€massimo 500 perché come detto prima la mia intenzione era quella di cambiare solo il gt.
non hai capito, se te cambi solo gt rischi di fare peggio che meglio, rischi di fare un rodaggio e una carburazione incorretta, in quanto non ce niente che vada bene per quei gt, ti do un consiglio, dimmi che moto hai e che cosa co vorresti fare e cosa hai esattamente montato sopra ora, ti fo una elaborazione che con 500 euro ti diverti di più, consumi uguale e va meglio / e piu affidabile
perche fammelo dire, hai fatto un po na cazzata a mettere solo il gt e poi il resto e rimasto pensato per massimo un 70
Allora momentaneamente monto:
airsal 73cc alu
-pacco lamellare vl17 malossi
-phbg 21
-filtro e5 malossi
-rapporti 14-53
-marmitta mhr gp
-collettore lavorato
Ho un rs 50 con motore derbi
ok, ecco l'elaborazione che ti consiglio di mettere:
albero top spalle piene corsa standard al posto dell'originale ( se hai ancora l'originale)
rimozione obbligata del miscelatore ( su internet vendono piastrine per coprire il foro del miscelatore)
come collettore e pacco lamellare se metti il carburatore 24 ( consiglio il pwk polini prendi l'accoppiata collettore 28 e pacco lamellare top ( sono gia raccordati e sono compatibili sia per derbi che per am6)
se invece vuoi per forza lasciare il 21 ti consiglio di lasciare come e ora.
se non la hai messa metti una frizione maggiorata stage6
come pancia va bene quella che hai ora, però se vuoi qualcosa di più fatti fare una pancia calcolata da drp o katrace per il tuo gt e per la tua moto
come gruppi termici ti consiglio questi:
se cerchi prestazioni:
metrakit pro race 4 77cc
stage6 big racing 77cc
top performance d50 corsa standard per derbi
polini 80cc ( Link a pagina di Ponziracing.it
se invece cerchi affidabilità:
stage6 streetrace 77cc in ghisa
se invece vuoi lasciare il gt che hai ora, solo se ha tanti km conviene cambiare pistone e fascia/E
il polini viene dato senza il coperchio della testa, la testa vera e propria viene data, usa lo stesso sistema dell'originale
Ale2222
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