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crosta sul pistone [sono normali?]
1148311
1148311 Inviato: 5 Feb 2007 22:56
Oggetto: crosta sul pistone [sono normali?]
 

ragazzi oggi ho tolto la testata ed ho visto che il cielo del pistone era completamente ricoperto da uno stratto di grasso secco o non so che.
lo tolto con cartavetrata e adesso il motorino va meglio: solo una mia impression???
 
1148328
1148328 Inviato: 5 Feb 2007 22:59
 

no no, è normale! solo le incrostazioni della combustione..
 
1148395
1148395 Inviato: 5 Feb 2007 23:10
Oggetto: Re: crosta sul pistone
 

boy ha scritto:
ragazzi oggi ho tolto la testata ed ho visto che il cielo del pistone era completamente ricoperto da uno stratto di grasso secco o non so che.
lo tolto con cartavetrata e adesso il motorino va meglio: solo una mia impression???
si è solo una tua impressione e ti spiegho anche il perche,le incrostazioni creano uno strato di altezza anche di qualche mm,quindi automaticamente il pistone è piu alto,quindi il pistone quando arriva al PM è piu vicino alla testa,quindi comprime di piu,viceversa se è piu basso(nel tuo caso) a meno compressione,ma questo che ti o detto sono cose a livelli esasperati,quindi te non te ne accorgi neanche.se le levi o meno per te rimane uguale.
 
1149473
1149473 Inviato: 6 Feb 2007 11:47
 

Se vuoi mantenere il pistone e il cilindro belli puliti aiiungi alla benzina questo additivo: octan booster della putoline, miscelato al 2% al litro, ti da più botta ai bassi e pulisce tutto benssimo
 
1149662
1149662 Inviato: 6 Feb 2007 12:23
 

Sisko ha scritto:
Se vuoi mantenere il pistone e il cilindro belli puliti aiiungi alla benzina questo additivo: octan booster della putoline, miscelato al 2% al litro, ti da più botta ai bassi e pulisce tutto benssimo
si con codesti porcai tu dai ma una bella scaldata,e tu rischi il grippaggio.lo sai che aggiungendo codesto additivo bisognerebbe avere la miscela piu grassa?perxche avendo piu ottani è normale che bisognerebbe far passare piu olio.
 
1150347
1150347 Inviato: 6 Feb 2007 14:32
 

Sisko ha scritto:
Se vuoi mantenere il pistone e il cilindro belli puliti aiiungi alla benzina questo additivo: octan booster della putoline, miscelato al 2% al litro, ti da più botta ai bassi e pulisce tutto benssimo

NFS89 ha scritto:
con codesti porcai tu dai ma una bella scaldata,e tu rischi il grippaggio.lo sai che aggiungendo codesto additivo bisognerebbe avere la miscela piu grassa?perxche avendo piu ottani è normale che bisognerebbe far passare piu olio.

ma cosa c'entra!!! l'octane booster serve solo per alzare il numero di ottani della benzina per scongiurare la detonazione (accensione della miscela prima che avvenga la scintilla)...
Non c'entra niente ne con la pulizia del pistone, ne con l'olio, ne con la carburazione piu' grassa (????) ne col grippaggio! casomai aiuta ad evitare il battito di testa e quindi che si rovini il motore!
ma è un additivo che si aggiunge alle elaborazioni piu' spinte non serve a niente se lo metti a caso....
 
1152283
1152283 Inviato: 6 Feb 2007 19:49
 

Cioè fai pena,parlare senza sapere un c***o,comunque guarda al fine di evitare incazzature non ti spiego nulla,tanto chi CAPISCE di motori sa che l'octane booster ti arrostisce mezza roba,quindi...insomma A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.ciao.
 
1152470
1152470 Inviato: 6 Feb 2007 20:14
 

Sisko ha scritto:
Se vuoi mantenere il pistone e il cilindro belli puliti aiiungi alla benzina questo additivo: octan booster della putoline, miscelato al 2% al litro, ti da più botta ai bassi e pulisce tutto benssimo

ma quante volte lo devo dire che non è vero che piu ottani=più pulizia icon_confused.gif
 
1153282
1153282 Inviato: 6 Feb 2007 22:04
 

NFS89 ha scritto:
Cioè fai pena,parlare senza sapere un c***o,comunque guarda al fine di evitare incazzature non ti spiego nulla,tanto chi CAPISCE di motori sa che l'octane booster ti arrostisce mezza roba,quindi...insomma A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.ciao.

il tuo nervosismo mi dimostra che invece che spiegare dattagliatamente le tue ragioni e magari dare una spiegazione in termini di meccanica migliore della mia preferisci nasconderti dietro qualche parola ammucchiata a caso e qualche frase fatta per cercare di apparire piu' esperto di me in campo delle elaborazioni, questo già di per se dimostra quanto sai sui motori.
Leggi i miei post e magari studiateli, che cominci a capire qualcosa su come si elabora.
L'octane booster resta un valido prodotto sostitutivo dalla benzina Vpower, che ha già di suo un centinaio di ottani (rispetto ai 95 della benzina normale) ed è utilizzato per il motivo che ho già scritto nel precedente messaggio.

fai meno lo sbruffone e sii un po' piu' umile la prossima volta con chi sa piu' cose di te.
 
1154951
1154951 Inviato: 7 Feb 2007 12:43
 

Zipper ha scritto:
NFS89 ha scritto:
Cioè fai pena,parlare senza sapere un c***o,comunque guarda al fine di evitare incazzature non ti spiego nulla,tanto chi CAPISCE di motori sa che l'octane booster ti arrostisce mezza roba,quindi...insomma A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.ciao.

il tuo nervosismo mi dimostra che invece che spiegare dattagliatamente le tue ragioni e magari dare una spiegazione in termini di meccanica migliore della mia preferisci nasconderti dietro qualche parola ammucchiata a caso e qualche frase fatta per cercare di apparire piu' esperto di me in campo delle elaborazioni, questo già di per se dimostra quanto sai sui motori.
Leggi i miei post e magari studiateli, che cominci a capire qualcosa su come si elabora.
L'octane booster resta un valido prodotto sostitutivo dalla benzina Vpower, che ha già di suo un centinaio di ottani (rispetto ai 95 della benzina normale) ed è utilizzato per il motivo che ho già scritto nel precedente messaggio.

fai meno lo sbruffone e sii un po' piu' umile la prossima volta con chi sa piu' cose di te.
Ma a te chi te lo ha truccato lo scuter?
 
1154994
1154994 Inviato: 7 Feb 2007 12:52
 

lo sai cambiare l'albero?sai cambiare tutto?se si allora bravo,ora ci sentiamo su msn...
 
1155519
1155519 Inviato: 7 Feb 2007 14:36
 

Quoto in pieno con zipper con queste parole dimostri solo di non averne un idea di motori, sapere smontare e rimontare un pezzo non vuol dire capire di motori, ci sono tante cose da imparare al riguardo, ad esempio come funziona e come si comporta il tal componente in una situiazione specifica, quindi prima di sparare a zero pensa a quello che dici!!!!!!!!!! L'octan booster della putoline oltre che ad aumentare il numero di ottani che quindi evita i grippaggi perchè riduce la possibilità di detonazione, infatti se ci pensi bene più un motore è spinto più il numero di ottani contenuti nella benzina devessere alto, fai un po te.......! Comunque lo giuro mantiene pulito anche il cilindro perchè apposta che aumenta gli ottani fa bruciare meglio la miscela quindi avviene una combustione migliore di conseguenza le possibilità che restino residui per miscela incombusta scendono notevolmente, se riesco posto foto a prova di quello che dico
 
1155606
1155606 Inviato: 7 Feb 2007 14:48
 

Sisko ha scritto:
Quoto in pieno con zipper con queste parole dimostri solo di non averne un idea di motori, sapere smontare e rimontare un pezzo non vuol dire capire di motori, ci sono tante cose da imparare al riguardo, ad esempio come funziona e come si comporta il tal componente in una situiazione specifica, quindi prima di sparare a zero pensa a quello che dici!!!!!!!!!! L'octan booster della putoline oltre che ad aumentare il numero di ottani che quindi evita i grippaggi perchè riduce la possibilità di detonazione, infatti se ci pensi bene più un motore è spinto più il numero di ottani contenuti nella benzina devessere alto, fai un po te.......! Comunque lo giuro mantiene pulito anche il cilindro perchè apposta che aumenta gli ottani fa bruciare meglio la miscela quindi avviene una combustione migliore di conseguenza le possibilità che restino residui per miscela incombusta scendono notevolmente, se riesco posto foto a prova di quello che dico

ti quoto xò ti devo contraddire sul fatto che pulisce il motore...x il resto sono daccordo
 
1155786
1155786 Inviato: 7 Feb 2007 15:13
 

NFS89 ha scritto:
lo sai cambiare l'albero?sai cambiare tutto?se si allora bravo,ora ci sentiamo su msn...

Se devi cambiare l'albero al motorino sono ben felice di spiegarti come si fa, ma non credo che sia questo il tuo punto, concorderai con me nel dire che non basta saper cambiare un albero per potersi dire esperti...
Se ritieni di conoscere i motori almeno la meta di come li conosco io, saprai che non è una procedura ne veloce ne semplice, quindi mi capirai se adesso non ho tutto questo tempo da dedicarti per darti una spiegazione sul montaggio di un albero,(e visto che l'hai chiesto come prima cosa presumo che sia un operazione che hai già visto fare o che hai fatto, non siamo infantili per favore) fermo restando che tu abbia la maturità dal non dire ''ok come si monta??'' perchè come ti ho già detto, non ho tempo da perdere.

Io nei blocchi degli scooter ci metto le mani ormai tutti i giorni, non penso di dover dare spiegazioni a nessuno, se so quello che so è perchè l'ho studiato e l'ho imparato, nella teoria e nella pratica.
Se hai comprato un malossi RHQ e vuoi montarlo apri un nuovo topic e ti scrivero' li.

NFS89 ha scritto:
Ma a te chi te lo ha truccato lo scuter?

Babbo natale

PS:e comunque, si scrive ''scooter'' non ''scuter'' alla faccia della terminologia meccanica....
 
1156323
1156323 Inviato: 7 Feb 2007 16:50
 

ginkoboy ha scritto:
Sisko ha scritto:
Quoto in pieno con zipper con queste parole dimostri solo di non averne un idea di motori, sapere smontare e rimontare un pezzo non vuol dire capire di motori, ci sono tante cose da imparare al riguardo, ad esempio come funziona e come si comporta il tal componente in una situiazione specifica, quindi prima di sparare a zero pensa a quello che dici!!!!!!!!!! L'octan booster della putoline oltre che ad aumentare il numero di ottani che quindi evita i grippaggi perchè riduce la possibilità di detonazione, infatti se ci pensi bene più un motore è spinto più il numero di ottani contenuti nella benzina devessere alto, fai un po te.......! Comunque lo giuro mantiene pulito anche il cilindro perchè apposta che aumenta gli ottani fa bruciare meglio la miscela quindi avviene una combustione migliore di conseguenza le possibilità che restino residui per miscela incombusta scendono notevolmente, se riesco posto foto a prova di quello che dico

ti quoto xò ti devo contraddire sul fatto che pulisce il motore...x il resto sono daccordo


te lo giuro io lo usavo con il polini denti di scualo, ho smontato il cilindro dopo 3 mesi, ed era nuovo di pacca non una riga, il pistone ai lati era bello lucido, aveva solo il segno nero sul celo del pistone con la forma a W dello scaico nel punto in cui la candela faceva scintilla, nessuna crosta di sporco, ne sul pistone ne sulla camera di scoppio, era immacolato, provalo fidati non te ne pentirai
 
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