Leggi il Topic


Nuova hypermotard, cosa aspettarsi per il 2023?
16264148
16264148 Inviato: 16 Gen 2022 9:32
Oggetto: Nuova hypermotard, cosa aspettarsi per il 2023?
 



Un saluto a tutti, è da tanto che non scrivo sul forum in generale.
Dopo 5 anni dall’essere senza moto (causa cambio città) ho deciso di riprendere in mano il gas.
Non tiratemi i pomodori addosso ma….mi piace molto la nuova monster (937), ho sempre desiderato possederne una in realtà.
Il nuovo telaio, in aggiunta al lavoro di snellimento, mi intriga.
Quando vedo le hyper per strada il fascino del monobraccio mi crea seri dubbi sul modello che vorrei scegliere.
Secondo voi, la nuova hypermotard, avrà un telaio perimetrale come la monster? Riceverà un cura di dimagrimento? Il peso per me è molto importante, desidero una moto agile e leggera, la più divertente che ho avuto in passato è stata la 690 duke R M.Y. 2014. Pochi cv ma taaanta sostanza.
Conviene aspettare le mosse di Ducati?
 
16264156
16264156 Inviato: 16 Gen 2022 11:02
 

E chi lo sa !! icon_asd.gif Ducati da, Ducati toglie !

Ti posso dire che la nuova Hyper è molto bella, direi che è tornata alle origini. Come dotazioni è sicuramente meglio dei modelli precedenti, inclusa la mia 939. Questa ha pompe radiali, frizione idraulica la sospensione anteriore completamente regolabile. Unica pecca, per il modello base, è il mono posteriore, proprio misero per il prezzo a cui viene venduta la moto, bastava che montassero quello della 939 e avrebbero fatto una figura migliore. Come prestazioni non si discosta dalle versioni precedenti, il motore è lo stesso, mentre la ciclistica lo trovata più reattiva. Purtroppo gli scarichi alti e la sella affusolata la rendo abbastanza scomoda se usata in due.
Rimane comunque più pesante della Duke 690, quasi 40 kg di differenza se non erro. La nuova Hyper 950 è sicuramente un bel ferro, ma di motard a parte lo stile ha ben poco. Direi che è una naked molto agile, diverte, bellissima, ma pur sempre una naked.

Ciao
 
16276372
16276372 Inviato: 3 Apr 2022 6:56
 

Ciao... avendo sia 690 con forte riduzione peso oltretutto ( 122,5 Kili non i 146 originali) ed Hyper SP dissento moltissimo.... entrambe sono MOTARD assolutamente con la sola differeza che 690 va dai 20 ai 110km/h al massimo e sempre da soli ed è mono con un gioiello di 75 cv mentre la Hyper va dai 20 ai 150m/h anche i due, adattandosi un pelo e se non sei 100 kili ciasc uno ovvio, ma copre anche 350/400km di AR, la 690 dopo 150 km se morto, autostrada sei morto.

Ma entrambe con i loro limiti sono MOTARD. nota che la 690 ha una elettronica stupida basta pesare ad MSR del motore che fa solo incazzare...e per levarlo devi levare fusibile,.. l cruscotto che fa cacare.... davvero e parco sospensioni che meglio non citare per 12.000 eu.... la Hyper per fattura, sospensioni, elettronica e cruscotto x accesso info è spaziale e non sono patito ducati.

la 690 ha un solo gioco.. a palla sempre... la hyper è fruibile e per andatura in singolo hyper fa le stesse cose che fai con 690 solo che le fai senza avere il collo tirato da mono... mio parere ovvio ma mia 690 pesa 122,5 kili quindi rispetto alla std un pianeta diverso la hyper pesa solo 7kg in meno e moto std al momento.

Entrambe hanno la stessa caratteristica inoltre, sono solo per piloti esperti senza se e senza ma, per essere usate bene per quelo che valgono servono piloti bravi.... sono abbastanza estreme e senza molti compromessi basta vedere la differenza tra guida std e MOTARD... in guida std sono donodolose in motard sono delle lame ma la guida motard è rara da trovare oggigiorno, solo che arriva da cross / enduro la usa profiquamente il resto guidano allo sbando completo, basta andare a evdere a circuito ottobiano e caetelletto di branduzzo, rimani allibito a vedere chi guida "motard" con gamba interna aperta, una follia assoluta, solo da ridere.

ciaxxx
 
16276383
16276383 Inviato: 3 Apr 2022 9:46
 

La hypermotard 939 dichiara 176 kg a secco contro i 166 del Monster 937, ma poi bisogna vedere il peso reale con tutti i pieni. Concordo con chi dice che se davvero si vuole una scheggia ultraleggera per guidare alla morte, ci vuole un 690 da 140 kg magari ulteriormente alleggerito. Altrimenti rientriamo nel range dei pesi normali 180-200 kg con i liquidi. Quello che mi preoccupa della hypermotard è l'altezza sella e la ridotta capacità serbatoio, non il peso.
 
16276386
16276386 Inviato: 3 Apr 2022 10:48
 

Lario650 ha scritto:
La hypermotard 939 dichiara 176 kg a secco contro i 166 del Monster 937, ma poi bisogna vedere il peso reale con tutti i pieni. Concordo con chi dice che se davvero si vuole una scheggia ultraleggera per guidare alla morte, ci vuole un 690 da 140 kg magari ulteriormente alleggerito. Altrimenti rientriamo nel range dei pesi normali 180-200 kg con i liquidi. Quello che mi preoccupa della hypermotard è l'altezza sella e la ridotta capacità serbatoio, non il peso.


La hyper 939 pesa 181, almeno il libretto di uso e manutenzione riporta questo dato. Ha un serbatoio da 16 litri inclusi 4 litri di riserva più 3.50 Kg di olio quindi in ordine di marcia considerando l'olio dei freni e quello delle sospensioni si arriva a circa 200 kg. Quindi direi che con questi pesi sarebbe più corretto di parlare di palla di cannone che di una scheggia. icon_asd.gif icon_asd.gif
Rimango dell'idea che Hypermotard, dorsoduro, KTM supermoto etc, siano delle fun bike che ben poco hanno da condividere che le "vere" Motard o Supermoto che si vedono in pista, che arrivano a stento a 140 KG e anche meno, con limite massimo di cilindra pari a 750 cc, cat. S2 ( la dorsoduro, che sarebbe l'unica a poter rientrare in questa categoria pesa 220 KG, infatti non mi sembra corra in alcuna gara di campionato )

Lario650 se ti preoccupa l'altezza della sella l'alternativa alla Hypermotard è la Hyperstrada, uguale in tutto è pertutto alla Hypermotad come prestazioni ma con sella più bassa è impostazione più stradale. Anche per i consumi non mi preoccuperei più di tanto, io arrivo a fare 25 con un litro con la mia.

Ciao
 
16276391
16276391 Inviato: 3 Apr 2022 11:42
 

Io ho già risolto con il Monster 937... icon_smile.gif
Se fossi stato più alto magari avrei preso la hypermotard ma non ho mai guidato una Motard o moto da cross, solo moto stradali.
 
16276394
16276394 Inviato: 3 Apr 2022 12:51
 

Ottima scelta 👍
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©