Inviato: 6 Gen 2022 9:36 Oggetto: Hypermotard 939 o 796?
Buongiorno a tutti.
Leggo spesso i vostri forum ed avrei una domanda da porvi. Sto decidendo di cambiare moto. Premetto che come moto in vita mia ho avuto per diversi anni la mitica Yamaha tt600 poi a seguire il modello successivo ttr600 assettata a motard e poi per 10 anni (in totale guido da 20) un monster 696. Non sono mai stato però un grande esperto (anzi abbastanza ignorante in materia di moto) e quindi vorrei chiedere un parere ai tanti più esperti di me se l'eventuale passaggio ad un hypermotard 939, che ritengo esteticamente meravigliosa, possa essere un salto eccessivo rispetto a quanto da me guidato. Non ne farei un grande utilizzo, prettamente cittadino x le strade di Roma, con sporadiche gite fuori porta o un paio di viaggi all anno di massimo di 400 km in un giorno. Ho sempre avuto inoltre una guida molto tranquilla. Ho sempre più adorato l'accelerazione rispetto al raggiungimento di elevate velocità... Sono 188x89 kg ed ho adocchiato questa moto innanzitutto perché tornerei a stare 'dritto: dopo anni diciamo x me scomodi di 696 e poi perché adoro le moto alte. Secondo voi però il 939, con la sua potenza, potrebbe essere eccessiva x la mia esperienza ? E quindi rivolgermi ad altro tipo hypermotard 796 che è lo stesso molto bella, solo che più bassa e purtroppo non facile da trovare usata con pochi km...sempre che non reputate che anche il 796 possa essere eccessivo x me .. Cosa mi suggerireste? Mi scuso della lunghezza eccessiva del messaggio. Grazie in anticipo a tutti quanti.
Da possessore di Hyperstrada 939 ti direi di andare tranquillo. L'elettronica della moto rende l'erogazione molto lineare facilmente gestibile anche da persone poco esperte, quindi con la tua esperienza, ritengo che non avrai nessun problema durante la guida. Quando vorrai sentire qualche brivido in più, basterà agire sul setup del controllo di trazione. Cosa che io non ho mai fatto poiché la moto spinge già fin troppo quando ti viene consegnata.
Rispetto alla 796 la 939 è molto più evoluta e moderna. Dispone di motore raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro e le sopracitate "diavolerie" elettroniche quali, controllo di trazione, e Abs.
L'unico dubbio è la tua altezza. E' una moto che si guida in posizione molto avanzata, posizione che per te che sei molto alto, ti costringerebbe a rimanere "rannicchiato" quindi potrebbe rivelarsi scomoda, specialmente con il passeggero. Il mio consiglio è di provarla prima di acquistarla.
Gran moto il TT 600, quanti km su quel "ferro", mi ricorda i bei tempi andati
A chi lo dici.. Per quanto riguarda il tt600.... Grazie mille.. Ciao
Mauriziorm
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi