endurista00 ha scritto:
Ciao la Beta Xtrainer è una moto da enduro a tutto gli effetti ma a differenza della 300 normale ha un po' meno potenza ed è più sfruttabile da un amatore, ha una ciclistica meno raffinata, intervalli di manutenzione allungati e il miscelatore.
Se poi parliamo delle varie RR/EXC sono molto specialistiche con le conseguenze che ne derivano: potenza, buona ciclistica ma molta manutenzione e consumi elevati.
Se per spostamenti di 15 km intendi spostamenti sporadici (1 volta a settimana) secondo me non ci sono grossi problemi, se invece intendi dei viaggetti più frequenti te le sconsiglio vivamente.
Ciao innanzitutto ti volevo ringraziare per la tua risposta molto esaustiva, si volevo una moto che potesse consentirmi di essere usata un po’ come una dual sport ma con vere prestazioni da enduro. Per questo ho dovuto scartare le Honda crf L e la klx 250 (che ho avuto) ecc. Avevo visto i un video di alcuni che hanno fatto un viaggio in gruppo nel deserto usando gli Exc 500 (sicuramente adattati per le loro esigenze trasmissione finale ecc.) allora avevo pensato di prendere una moto che mi permettesse di essere usata per un max di 30km a settimana su strada (per raggiungere le zone per endurare) che avesse un moto più “resistente” pur avendo la possibilità di fare enduro non estremo. Per non estremo intendo sempre bosco mulattiere che vanno affrontate con una moto non da strada.
Grazie ancora