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DCT, il cambio non si innesta
16257515
16257515 Inviato: 22 Nov 2021 5:23
 

Si, questo è la vecchia serie ma è perfetto per lo scopo. Aveva il difetto che il tasto di selezione dopo un po' faceva cilecca, hanno corretto nelle serie successive e aggiunto il display ma vai tranquillo che il suo sporco lavoro lo fa anche questo.
 
16257614
16257614 Inviato: 22 Nov 2021 16:46
 

Vere70 ha scritto:
bearben ha scritto:
Mi è successo diverse volte e non solo quello:
si innestava la marcia e poi non cambiava e il selettore delle marce non indicava nulla
in discesa segnava la 1 ma poi era in folle 0509_lucarelli.gif .
Il tutto si resettava spegnendo e riaccendendo la moto eusa_doh.gif eusa_think.gif .


Ma tutto questo con una batteria ben messa o anche tu l'avevi un po' al limite?


scusa se ti rispondo ora ma sono stato impegnato .
La batteria è ben messa , da quando gli lascio fare tutto il controllo non ho avuto nessun problema.
 
16258416
16258416 Inviato: 28 Nov 2021 12:05
 

angelo963 ha scritto:
Si, questo è la vecchia serie ma è perfetto per lo scopo. Aveva il difetto che il tasto di selezione dopo un po' faceva cilecca, hanno corretto nelle serie successive e aggiunto il display ma vai tranquillo che il suo sporco lavoro lo fa anche questo.


Rispolvero un attimo
Il carica batteria che mi hanno regalato non funziona purtroppo.

Mi hanno regalato un buono da spendere in un negozio che ha questo prodotto
Lo conoscete?

Link a pagina di Amazon.it
 
16258465
16258465 Inviato: 28 Nov 2021 20:57
 
 
16258519
16258519 Inviato: 29 Nov 2021 8:48
 

nesh2305 ha scritto:
Rispolvero un attimo
Il carica batteria che mi hanno regalato non funziona purtroppo....


Insisti sul tasto Mode, se è anni che è inattivo si è ossidato il pulsantino 0509_up.gif !
Era proprio il suo punto debole.
doppio_lamp_naked.gif
 
16260473
16260473 Inviato: 15 Dic 2021 9:26
 

Alla fine ho preso oximiser 900 lerche quello che mi hanno prestato non va neanche insistendo nel tasto mode

Domanda.
Appena caricato segnava 12.5 V e il carica batteria è andato diretto su mantenimento.
Dopo un giorno sono andato a controllare e segnava 14.4v sempre su mantenimento

Ora a distanza di alcuni giorni segna sempre 12.5v e rimane su mantenimento

Ho letto che questo caricabatterie fa tutto in automatico, che va in modalità carica appena sente che la batteria è scarica e rimane in mantenimento quando è ok.

Non ci capisco nulla ma è normale il comportamento che ha fatto? (Prima 12,5 poi 14,4 e adesso fisso 12,5?)
 
16260482
16260482 Inviato: 15 Dic 2021 10:16
 

Ha 6 programmi per la gestione della "salute" della batteria, è normale vedere la tensione salire e scendere poichè i vari programmi si attivano in automatico in funzione della risposta (in tensione) della batteria.
Mi sembra un pò bassa la tensione di mantenimento, di solito si stà sui 12,7-12,8V, non dice niente il manuale a riguardo?
Avrei però optato per un' altro modello, questo non può caricare batterie oltre i 30 AH ( in pratica può caricare solo le batterie delle moto e poco altro ... ), ma questo non centra con la bontà del tuo cb.
doppio_lamp_naked.gif
 
16260594
16260594 Inviato: 16 Dic 2021 8:39
 

La ciliegina sulla torta: caricabatterie LIDL in offerta a 14.99 euro dal 20/12 .... casomai ci fosse ancora qualcuno che ne sia sprovvisto ( auto/moto) icon_wink.gif !!
doppio_lamp_naked.gif .
 
16260617
16260617 Inviato: 16 Dic 2021 11:08
 

Il manuale dice di attaccare che fa tutto solo.
Che se è scarica va in carica, mentre se è carica va in automatico in mantenimento, senza toccare nulla.

Cosa intendi per 6 programmi? Perché sul manuale non dice nulla a riguardo
 
16260639
16260639 Inviato: 16 Dic 2021 18:11
 

Si, effettivamente a scrivere 6 programmi ho sbagliato .... era meglio scrivere "gestione della batteria a 6 stadi completamente automatici ", pardon icon_redface.gif .
Stadio 1: controllo della polarità
Stadio 2: controllo della tensione della batteria ( se leggermente scarica, molto scarica/solfatata, danneggiata senza possibilità di ricarica )
Stadio 3: inizio carica di recupero se la tensione è inferiore a 11.8V
Stadio 4: carica a corrente costante oltre gli 11,8V e fino a 14V, poi la corrente diminuisce fino al raggiungimento della carica completa a 14.4V
Stadio 5: a 14.4V la carica si interrompe e inizia il mantenimento a tempo indeterminato che mantiene la batteria sopra i 12.6V usando corrente di 200mah.
Stadio 6: boh .... c'è uno stadio di controllo che non viene riportato sul manuale icon_smile.gif, quindi deduco sia ininfluente.
N.B.
Abbastanza impari un confronto con le 8 fasi che un ctek (per esempio) applica al singolo ciclo di carica.
 
16260696
16260696 Inviato: 17 Dic 2021 4:21
 

Passate al litio e vi dimenticate il caricabatteria/mantenitore.
 
16260702
16260702 Inviato: 17 Dic 2021 8:50
 

angelo963 ha scritto:
Si, effettivamente a scrivere 6 programmi ho sbagliato .... era meglio scrivere "gestione della batteria a 6 stadi completamente automatici ", pardon icon_redface.gif .
Stadio 1: controllo della polarità
Stadio 2: controllo della tensione della batteria ( se leggermente scarica, molto scarica/solfatata, danneggiata senza possibilità di ricarica )
Stadio 3: inizio carica di recupero se la tensione è inferiore a 11.8V
Stadio 4: carica a corrente costante oltre gli 11,8V e fino a 14V, poi la corrente diminuisce fino al raggiungimento della carica completa a 14.4V
Stadio 5: a 14.4V la carica si interrompe e inizia il mantenimento a tempo indeterminato che mantiene la batteria sopra i 12.6V usando corrente di 200mah.
Stadio 6: boh .... c'è uno stadio di controllo che non viene riportato sul manuale icon_smile.gif, quindi deduco sia ininfluente.
N.B.
Abbastanza impari un confronto con le 8 fasi che un ctek (per esempio) applica al singolo ciclo di carica.



Ma secondo te c’è un ciclo “repair”?
 
16260750
16260750 Inviato: 17 Dic 2021 13:20
 

Si, lo stadio 3 è quello che funge da "repair". Si attiva però in automatico solo con tensioni inferiori a 11,8V ( almeno questo è quello che dice il manuale).
 
16260757
16260757 Inviato: 17 Dic 2021 14:17
 

angelo963 ha scritto:

N.B.
Abbastanza impari un confronto con le 8 fasi che un ctek (per esempio) applica al singolo ciclo di carica.


Io ho un CTek, va benissimo ogni tanto do anche una rinfrescata alla batteria della macchina (quando sta ferma per un po') e una batteria data per morta è riuscito a farla andare ancora bene per quasi un anno
(su un XT 600, quindi una moto senza troppe pippe elettroniche che sono sensibili al decimo di volt in meno)
Devo dire che ultimamente anche il mio sta dando qualche rogna sull'unico pulsante che ha per scegliere il tipo di batteria, va premuto con forza e non proprio al centro.
(simile al noto difetto di quello della Lidl)

Questo Oxford non lo conosco, esteticamente è gradevole e ricco di info (il CTek ha solo 8 lucette)
certo non costa poco visto quanto è limitato come carica / tipo batterie.
Se fa il suo lavoro però, chissene !
 
16260949
16260949 Inviato: 19 Dic 2021 14:42
 

Questo la stato da giorni

Posso stare tranquillo??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16260984
16260984 Inviato: 19 Dic 2021 19:00
 

Non sta assorbendo corrente e la tensione è quella nominale della batteria, quindi è in stasi.
Se non usi la moto puoi o lasciarlo attaccato costantemente o fare dei cicli ogni "tot".
Sulla moto di mia moglie collego il mantenitore per un paio di giorni ogni 20/25gg.
 
16261117
16261117 Inviato: 20 Dic 2021 16:45
 

Si stai tranquillo, 12.6V è la tensione di mantenimento del tuo cb.
Lascialo attaccato tutto inverno, è nato per quello e per quello l' hai comperato.
doppio_lamp_naked.gif
 
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