Mareblu ha scritto:
ciao, non per essere il bastian contrario della discussione, ma per fare 6 km di extraurbano e il resto di città un 150 è più che sufficiente.
Io possiedo un Sh 150 e, pur provenendo da moto di grossa cilindrata, ho scelto volutamente questo modello perchè è perfetto per le mie esigenze. Non faccio e non farò mai nè autostrada, nè lunghi viaggi, e dunque perchè acquistare un qualcosa che non riuscirò mai a sfruttare se non in piccolissima parte.
Nelle extraurbane della mia zona, quelle in un raggio di 6 km dalla città, pensare di raggiungere i 90 kmh delle normali ore di utilizzo, è una mera utopia. Nella stragrande maggioranza dei casi si viaggia in colonna e sempre a velocità molto contenute. E se uno decidesse comunque di "lasciarsi un pò andare" ci penserebbero gli autovelox a placarne le velleità.
Ovvio che se le esigenze fossero diverse il discorso cambia totalmente.
e invece lui ha proprio specificato "velocità 80/90" probabilmente le strade dalle sue parti sono più scorrevoli.
come dici tu, bisogna vedere come sono le strade che si percorrono, e soprattutto con un 150 il raggio d'azione rimane quello, se un giorno volesse decidere di andare altrove, su una tangenziale, superstrada o autostrada con una cilindrata superiore lo potrebbe fare senza patemi.