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Dubbi su Rs 50cc del 2006![Quando cambiare?E lieve elaboraz]
1146551
1146551 Inviato: 5 Feb 2007 18:54
Oggetto: Dubbi su Rs 50cc del 2006![Quando cambiare?E lieve elaboraz]
 

In giunio sono intenzionato a comprare l' rs del 2006!!! volevo sapere da chi ce l ha come si trova!? e poi durante il rodaggio a che velocita metteva la seconda!!? il dubbio mi viene perke essendo limitata a 45/50 km/h mi faceva strano dover cambiare sei marce??? un ultimissima cosa! io dopo aver tolto i blocchi volevo che mi facesse 90 effettivi con una buona ripresa!! la domanda è cosa devo mettergli e quanto spendo??

ho gia cercato nel forum ma nn ho trovato una risposta esauriente a queste domande ciauz

rx icon_smile.gif
 
1146685
1146685 Inviato: 5 Feb 2007 19:13
 

i 90 effettivi li fai mettendo un gt base carbu e marmitta...comunque stai tranquilloo che le 6 marce ci stanno(un po sforzate ma ci stanno)
 
1147160
1147160 Inviato: 5 Feb 2007 20:24
 

anche se forse gia con una marmitta e un carbu i 90 li fai...
 
1147733
1147733 Inviato: 5 Feb 2007 21:28
 

ginkoboy ha scritto:
anche se forse gia con una marmitta e un carbu i 90 li fai...

tu ginko quanto fai? e quanto hai speso per l'ela
 
1147916
1147916 Inviato: 5 Feb 2007 21:53
 

per allungo gli metto un 50cc base e un carbu 19 e una marmita della top puo andare? il punto è che nn voglio che faccia troppo rumore!! percui nn so che marmita mettere!!!

per quanto riguarda la ripresa?

dovrebbe averne già di suo giusto??
 
1148142
1148142 Inviato: 5 Feb 2007 22:29
 

lascia sta il 50cc

metti un bel 70 o insomma giu di lì

carbu da 19
frizione
marmitta

e gia vai bene
 
1150387
1150387 Inviato: 6 Feb 2007 14:38
 

i 50 cc da competizione sono troppo delicati e costano veramente troppo x quello che rendono...comunque io ho speso 550 euro per la mia ela e mi segna 120 km/h
 
1151177
1151177 Inviato: 6 Feb 2007 16:55
Oggetto: messaggio
 

ma guarda che anke io ho la rs del 2006 e mi fa 100 (segnati) comunque penso che una novantina effettivi debbano essere.
per la ripresa nn c'è problema perchè è buona infatti sto di poco dietro agli sh 125 (da originale), comunque la moto originale va bene, xò se vuoi la perfezione cambia il gruppo, ecc...
 
1151702
1151702 Inviato: 6 Feb 2007 18:21
 

insomma riesco a bruciare in ripresa e allungo un sr a carburatore??
se sia l rs che l sr nn hanno niente (apparte la rimozione dei blocchi)?????
 
1152500
1152500 Inviato: 6 Feb 2007 20:18
 

ho anche io l'rs 2006 è originale mi segnava 95km/h in una leggera discesa asesso ho messo il pignone 13 denti è mi segna 100km/h in leggera discesa e come ripresa nn è male
 
1152517
1152517 Inviato: 6 Feb 2007 20:21
 

in teoria le nuove rs(quelle con il blocco derbi)fanno un po meno in allungo delle vecchie rs(am6) visto che hanno una corsa leggermente piu lunga.......ma vanno leggermente di piu in ripresa
 
1152552
1152552 Inviato: 6 Feb 2007 20:25
 

6 marce ci stanno perchè dato che il motor è un 2t e il pistone è leggero il motore arriva a regimi più alti di un 4t, 1000-1100 rpm, allora servono 6 marce per sfruttare bene questo motore con giri già da originale così elevati......
 
1152567
1152567 Inviato: 6 Feb 2007 20:27
 

k3v ha scritto:
6 marce ci stanno perchè dato che il motor è un 2t e il pistone è leggero il motore arriva a regimi più alti di un 4t, 1000-1100 rpm, allora servono 6 marce per sfruttare bene questo motore con giri già da originale così elevati......
infatti
 
1152682
1152682 Inviato: 6 Feb 2007 20:43
 

il concessionario mi ha consigliato di togliere subito i fermi xkè altrimenti la derbi in sesta si ingozza e poi si spegne.....
 
1153346
1153346 Inviato: 6 Feb 2007 22:13
 

non è vero icon_confused.gif
 
1153731
1153731 Inviato: 6 Feb 2007 23:14
 

un altra domandina secondo voi se metto un 70cc + albero mhr a spalle piene + carburatore 19 phbh e uno scarico nuovocos altro devo cambiare???
e poi mi potreste consigliare la marmita omologata piu silenziosa anche se toglie un po in prestazioni o anche se nn aggiunge niente!!??

grazie e mille per le vostre risposte!!!
 
1156469
1156469 Inviato: 7 Feb 2007 17:16
 

l'albero penso che puoi anche nn metterlo con un 70cc...
per la marmitta ..nn saprei..forse la giannelli nn fa tantissimo rumore icon_confused.gif
 
1156489
1156489 Inviato: 7 Feb 2007 17:20
 

moga91 ha scritto:
l'albero penso che puoi anche nn metterlo con un 70cc...
per la marmitta ..nn saprei..forse la giannelli nn fa tantissimo rumore icon_confused.gif

dipende da che 70 è!!!x esempio il tpr 76,5cc è un corsa originale ma nn mi pare il caso di tenere l'albero originale icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
1156501
1156501 Inviato: 7 Feb 2007 17:22
 

avevo capito un top nero.... icon_rolleyes.gif
 
1156508
1156508 Inviato: 7 Feb 2007 17:23
 

moga91 ha scritto:
avevo capito un top nero.... icon_rolleyes.gif

si con il top nero si puo lasciare l'originale......
 
1156733
1156733 Inviato: 7 Feb 2007 18:11
 

ginkoboy ha scritto:
moga91 ha scritto:
l'albero penso che puoi anche nn metterlo con un 70cc...
per la marmitta ..nn saprei..forse la giannelli nn fa tantissimo rumore icon_confused.gif

dipende da che 70 è!!!x esempio il tpr 76,5cc è un corsa originale ma nn mi pare il caso di tenere l'albero originale icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


eppure guardanod l'albero dell'AM6 e parlando con un amico del babbo che ha riparato aprilia rs come la mia e la vostra per tutta la sua vita mi è venuto qualche dubbio sulla resistenza dell'AM6... mi sa che è piu resistente di quanto non crediamo...
 
1156743
1156743 Inviato: 7 Feb 2007 18:12
 

dici..xò io almeno i cuscinetti li cambierei...quelli originali sono orrendi
 
1156775
1156775 Inviato: 7 Feb 2007 18:18
 

si beh cambiare cuscinetti e tutto il resto... icon_wink.gif
lui dice che potrebbe portare anche 17\18 cv con una buona biella e dei bei cuscinetti regolarmente cambiati....
 
1156948
1156948 Inviato: 7 Feb 2007 18:50
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
moga91 ha scritto:
l'albero penso che puoi anche nn metterlo con un 70cc...
per la marmitta ..nn saprei..forse la giannelli nn fa tantissimo rumore icon_confused.gif

dipende da che 70 è!!!x esempio il tpr 76,5cc è un corsa originale ma nn mi pare il caso di tenere l'albero originale icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


eppure guardanod l'albero dell'AM6 e parlando con un amico del babbo che ha riparato aprilia rs come la mia e la vostra per tutta la sua vita mi è venuto qualche dubbio sulla resistenza dell'AM6... mi sa che è piu resistente di quanto non crediamo...



ma secondo me no icon_lol.gif

io sn riuscito a piegare la biella con il top nero icon_rolleyes.gif
 
1157013
1157013 Inviato: 7 Feb 2007 19:01
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
moga91 ha scritto:
l'albero penso che puoi anche nn metterlo con un 70cc...
per la marmitta ..nn saprei..forse la giannelli nn fa tantissimo rumore icon_confused.gif

dipende da che 70 è!!!x esempio il tpr 76,5cc è un corsa originale ma nn mi pare il caso di tenere l'albero originale icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


eppure guardanod l'albero dell'AM6 e parlando con un amico del babbo che ha riparato aprilia rs come la mia e la vostra per tutta la sua vita mi è venuto qualche dubbio sulla resistenza dell'AM6... mi sa che è piu resistente di quanto non crediamo...



ma secondo me no icon_lol.gif

io sn riuscito a piegare la biella con il top nero icon_rolleyes.gif

ale tu puoi tutto icon_lol.gif
 
1157785
1157785 Inviato: 7 Feb 2007 20:51
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
moga91 ha scritto:
l'albero penso che puoi anche nn metterlo con un 70cc...
per la marmitta ..nn saprei..forse la giannelli nn fa tantissimo rumore icon_confused.gif

dipende da che 70 è!!!x esempio il tpr 76,5cc è un corsa originale ma nn mi pare il caso di tenere l'albero originale icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


eppure guardanod l'albero dell'AM6 e parlando con un amico del babbo che ha riparato aprilia rs come la mia e la vostra per tutta la sua vita mi è venuto qualche dubbio sulla resistenza dell'AM6... mi sa che è piu resistente di quanto non crediamo...



ma secondo me no icon_lol.gif

io sn riuscito a piegare la biella con il top nero icon_rolleyes.gif


ah ale ale... non eri forse tu che mi ripetevi che rinforzare la biella è inutile? io ho sempre detto che l'albero a volte cede in zona biella ( icon_lol.gif l'hai capita...)
 
1157899
1157899 Inviato: 7 Feb 2007 21:04
 

pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
moga91 ha scritto:
l'albero penso che puoi anche nn metterlo con un 70cc...
per la marmitta ..nn saprei..forse la giannelli nn fa tantissimo rumore icon_confused.gif

dipende da che 70 è!!!x esempio il tpr 76,5cc è un corsa originale ma nn mi pare il caso di tenere l'albero originale icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


eppure guardanod l'albero dell'AM6 e parlando con un amico del babbo che ha riparato aprilia rs come la mia e la vostra per tutta la sua vita mi è venuto qualche dubbio sulla resistenza dell'AM6... mi sa che è piu resistente di quanto non crediamo...



ma secondo me no icon_lol.gif

io sn riuscito a piegare la biella con il top nero icon_rolleyes.gif


ah ale ale... non eri forse tu che mi ripetevi che rinforzare la biella è inutile? io ho sempre detto che l'albero a volte cede in zona biella ( icon_lol.gif l'hai capita...)



infatti ribadisco ke è inutile icon_cool.gif
xò la biella mi si è piegata, dovrei averlo ancora quell'albero da qualke parte icon_confused.gif
 
1158621
1158621 Inviato: 7 Feb 2007 23:00
 

e io, forte del fatto che è successo a te, ribadisco che serve... icon_wink.gif
 
1161978
1161978 Inviato: 8 Feb 2007 19:11
 

pilozza ha scritto:
e io, forte del fatto che è successo a te, ribadisco che serve... icon_wink.gif



e io ribadisco ke uno già ke apre e spende 80€ di biella fa prima a cambiare l'albero icon_cool.gif
 
1162235
1162235 Inviato: 8 Feb 2007 19:48
 

su quello non hai tutti i torti... io con il fifty ho messo la biella "rinforzata" e l'ho pagata 30 €...

ne è valsa la pena...

ovvio con 80 compri un carenzi.... e rischi meno... ma io volevo farti capire che con la biella è più resistente e l'albero originale è buono... icon_wink.gif
 
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