Inviato: 12 Ott 2021 15:13 Oggetto: Problemi Contamarce Multistrada 950
Salve a tutti,
da qualche giorno sul mio multi 950, a seguito di un lavaggio moto con lancia, il conta marce situato nella strumentazione da i numeri. Praticamente sia da fermo che in marcia segna marce a caso senza rispettare quelle che realmente sono le inserite.
Ho pensato fosse il sensore posizione marcia che ha umidità e crea questo errore perché se la moto è al sole non mi da problemi.
Come si smonta il sensore?
Qualcuno ha qualche consiglio?
1° consiglio: non lavare mai la moto con l'idropulitrice.
2° consiglio: se prima funzionava, è sicuramente entrata acqua in un connettore. Prendi un compressore e soffia aria su tutti i connettori che vedi.
Non ho idea dove si trova il sensore delle marce, ma alla consegna della mia Hyper il meccanico si è messo a smanettare per impostare il conta marce, che non segnava nulla. Lui lo ha chiamato "autoapprendimento", in pratica la centralina va programmata in modo che segni la marcia inserita. Quindi potrebbe essere un'operazione non proprio alla portata di tutti.
Inizia con un bel getto d'aria e lascia la moto all'aperto, oppure ancora meglio fatti un bel giro così si asciuga tutto.
binox
250 Champ
Ranking: 2593
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi