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Dubbio su Scarico Blast [E' omologato?]
1145545
1145545 Inviato: 5 Feb 2007 15:56
Oggetto: Dubbio su Scarico Blast [E' omologato?]
 



Ciao a tutti,
presso il concessionario Honda venerdì sera ho acquistato uno scarico DPM Blast usato.
Mi ha garantito che è stato usato pochissimo e su moto da esposizione, quindi fidandomi l' ho comprato. Assieme al terminale mi ha consegnato una confezione sigillata della DPM contenente le modifiche per la Hornet e il foglio di omolagazione. Il DB killer ha detto che era montato.
Ieri mattina ho montato il tutto, ho fatto la modifica richiesta e h acceso la moto.
Rispetto a prima fa un rombo mostruoso. A questo punto mi è venuto il dubbio che non ic sia il DBKiller: come faccio a verificare?
E poi non ho visto nessuna punzonatura sullo scarico che permetta di identificarlo come omologato.
Devo preoccuparmi?
 
1145946
1145946 Inviato: 5 Feb 2007 17:10
 

guarda io kredo ke sul quel modello di scarico nn ce la possibilità di estrarre il db-killer perché semplicemente nn dovrebbe esistere.. è cm uno scarico originale. ma nn ne sn sicuro..
 
1146225
1146225 Inviato: 5 Feb 2007 18:06
 

Il DB-killer è una specie di imbuto con la parte stretta verso la parte posteriore della moto. Sullo scarico in questione si può rimuovere semplicemente svitando 3 (forse 2, ora mi sfugge) viti a brugola che vedi bene se guardi lo scarico da dietro la moto.
 
1146236
1146236 Inviato: 5 Feb 2007 18:07
 

il db killer si può toglier.. però non so dirti molto....
 
1146245
1146245 Inviato: 5 Feb 2007 18:08
 

topic sullo scarico blast ce ne son altri aperti che parlano bene di ste cose, comunque io l'ho avuto e la punzonatura la trovi sotto, se guardi sotto ci deve essere una targhetta con un codice numerico che se non eero è di 4-5 cifre e quella è l'omologazione per cosi dire, poi il dbk è sepmlice guarda dietro dentro al tubo piu' piccolo ci deve essere un altro tubo bloccato con un rivetto in acciaio nella parte di sotto, ecco quello è il dbk, se non cè vuol dire che è stato tolto, molto probabilmente il vecchio proprietario la tolto, ma assicurati che abbia messo il kit rompifiamma della dpm, è un kit che la dpm dava via a tutti i possessori del blast perche' senza dbk si squagliava il codone della moto per via del calore.
dovrei avere detto tutto, comunque controlla negli altri topic che ne parlano ampiamente del blast.
 
1149015
1149015 Inviato: 6 Feb 2007 9:20
 

Intanto grazie a tutti....
Allora di targhetta con codici non ne ho trovata nemmeno una sul terminale, ma il codice di omologazione è stampato sul tubo di raccordo tra il terminale stesso e la fine dei collettori. Va bene lo stesso???? Anche perchè il codice è quello riportato sul foglio di omologazione.
Poi il db killer l' ho visto, ma mi sembra che ci sia solo una brugola che lo tiene fermo. Poi il Flame deflector me l' hanno dato in busta e ho dovuto montarlo.
Posso stare abbastanza tranquillo???
Grazie mille a tutti....
 
1149224
1149224 Inviato: 6 Feb 2007 10:33
 

vai tranquillo 0509_up.gif
però, sto rumore mostruoso col dbkiller mi sembra un affermazione esagerata icon_eek.gif
dovresti provare senza. icon_wink.gif
 
1149864
1149864 Inviato: 6 Feb 2007 13:13
 

il codice che dici è quello giusto! è stampato direttamente sulla marmitta nn su una taghetta...
ma volevo farti anche io una domanda dato che sto aspettando il flame deflector:
hai dovuto montarlo su db killer o si riesce a montare anche senza?? lo chiedo perchè io molto spesso lo tolgo il db killer e se ascolti me prova a toglierlo e sentira che goduria mentre viaggi.....

un'altro consiglio... icon_cool.gif
piazza una rondellina dove fissi lo scarico cosi da tenerlo un pelo piu staccato dal codino cosi 6 sicuro di nn deformare nulla icon_biggrin.gif


lamps.....
 
1150237
1150237 Inviato: 6 Feb 2007 14:19
 

Ciao, la modifica del flame deflector consiste in 2 cose:
- uno spessore da 1 cm da montare sulla staffa per allontanare lo scarico dal codone. (praticamente ti danno lo spessore e una vite più lunga da sostituire all' originale)
- il Flame Deflector vero e proprio, che va montato alla fine dello scarico. Basta fare un foro da 4 mm con il trapano e poi con le viti in dotazione lo fissi.
Penso che una volta montato non sia pero così semplice togliere e mettere il DB killer.....
ciao
 
1151871
1151871 Inviato: 6 Feb 2007 18:45
 

Ciao a tutti, anche il mio kit che è arrivato con la Hornet che ho acquistato sabato ha tutta la documentazione dell'omologazione, ovviamente è specificato su un altro foglio che non bisogna modificare niente...

Il conce mi ha dato il flame deflector (correttamente descritto prima) anche se non sapeva di qualcuno che l'avesse montato...
Domandona: nella scatola piena di meraviglie ho trovato anche una parte in plastica nera, dove c'è scritto FENDER, a cosa serve?

grazie a tutti i Kittati!

Ciao
carlo
 
1152566
1152566 Inviato: 6 Feb 2007 20:27
 

è per caso una roba rettangolare con una mezza luna da un lato e sembra tipo un foglio di quelli usato per le radiografie icon_wink.gif ?
non so se mi sono spiegato. nel caso fosse cosi dovrebbe essere l'affare che viene montato tra il sottocoda ed il portatarga e serve a non far passare schizzi e terra all'interno del codone sotto il maniglione icon_wink.gif
sugnu statu chiaru? icon_confused.gif
 
1153192
1153192 Inviato: 6 Feb 2007 21:50
 

Chiarissimo, grazie! E' proprio quel coso lì.
Speriamo che ci siano le (d)istruzioni per il montaggio!
Ciao-Ciao
Carlo
 
1155121
1155121 Inviato: 7 Feb 2007 13:22
 

Scusate ragazzi, ma anch' io ho montato il portatarga e quel pezzo a mezzaluna non me lo ricordo, quindi non l' avevo.
A che cosa serve??? Ed è importante?
Grazie
 
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