Debe ha scritto:
Non capisco il perché di questo atteggiamento di presunzione nei miei confronti, che sto solo cercando di dare consigli ad una ragazza che ne ha chiesti. Tu la pensi così, io no, e così anche nel mondo stesso. Tu non hai la ragione assoluta, così come non ce l'ho io, e soprattutto io non ho mai parlato male della Duke, che reputo essere un'ottima moto, ma che non c'entra niente con le scrambler o i terreni da fuoristrada citati e che quindi credo tu stia citando a sproposito. Ti ho solo riportato un po' di storia attuale sulla presenza attuale delle industrie cinesi nel mondo delle moto. Non si può dire di un mezzo nuovo, anche se non sei convinto sulla tenuta, che sia una carriola e che non sai se ti riporta a casa. Perché se fosse davvero così, questi colossi avrebbero cause su cause e avrebbero chiuso sul nascere. Ci può essere della qualità in più o della qualità in meno, ok, ma parliamo di un 125, non di moto da corsa che devono decidersi il titolo per dei centesimi di secondo.
In effetti non dovresti dare consigli se non hai le competenze.
La tecnica è una delle poche cose dove c'è la verità assoluta.
Io le ho detto se vuole uno scrambler di prenderne uno con il motore yamaha minarelli come il fantic che da un minimo di affidabilità.
Anche un 125 se è costruito male è pericoloso non tiene la strada e non frena.
Essendo nell'ambiente so di tanti problemi ed ho visto tante cose costruite male e quindi cerco di consigliare in base alle mie conoscenze non in base a quanto letto in giro.