Blueyes ha scritto:
Mica detto. Quella delle moto che dopo i 30-40.000 km siano da buttare è una fissazione tutta italiana, le moto odierne possono tranquillamente fare 100.000 km, anche quelle più pompate, senza mai aprire il motore o fare interventi particolari. Anche la carrozzeria, il mio vecchio Bandit dopo 14 anni e 90k km esteticamente era perfetta, vernice lucida e sella integra, certo bisogna avere cura delle cose e tenerla in garage.
La scarsa rivendibilità è molto legata a questo modo di pensare, ma in generale non mi farei problemi per una moto vecchia se ben tenuta e tagliandata, anzi un mio amico si è appena preso un Multistrada 620 del 2005 e si trova benissimo.
A parte che dipende da cosa uno si aspetta da una moto.
Ma il tuo caso è un po' particolare, se ho capito bene sempre tenuta da te, manutenuta correttamente e usata quel tanto da non avere i tipici problemi di che usa poco la moto(ruggine nel serbatoio).
Visto che l'usato non è caro in quanto in Italia tutti vogliono l'ultimo modello e si possono trovare mezzi recenti a prezzi convenienti io prenderei quelli.