KRide69 ha scritto:
Io ho guidato X-Adv per una giornata percorrendo circa 350 km. Ho portato la mia Nc a fare il tagliando e l'officina me lo ha dato per farmelo provare. La mia impressione e` questa:
1-Posizione di guida non mi piace, dopo un'oretta si indolenziscono i muscoli del collo, forse perche` il manubrio e` basso (io sono 185 cm) ed abbastanza stretto.
2- In Autostrada nessun problema (a parte il collo indolenzito). Ho fatto circa 50 km di superstrada a circa 120 -130 km/h e rimane stabile anche sorpassando camion, cosa non scontata con lo scooter.
3- In curva e` piu' difficile da piegare rispetto ad una moto. Forse dipende dal fatto che non c'e` il serbatoio fra le gambe, ma trovo molto piu' facile piegare la Nc. Comunque, impegnandosi si riescono a fare delle belle pieghe anche con l'X-Adv, ma mi sembra meno naturale.
4- I rapporti del cambio sono piu' corti rispetto alla NC, i consumi sono piu' alti. Molto probabilmente il frontale piu' largo incide sui consumi.
5- Ottime sospensioni e freni
6- Bello il cruscotto TFT e tutta l'elettronica a bordo.
L' X-Adv e` un bel mezzo, a me piace molto, ma se dovessi cercare qualcosa da guidare diverse ore al giorno guarderei da un'altra parte.
My 2 cents.
ti ringrazio per la tua disamina...
il mezzo che andremmo ad acquistare, come detto, sarà necessariamente uno scooter, con potenza sufficiente per poter fare, oltre al suddetto viaggio brescia/venezia (almeno nei prossimi due anni), un pochino di turismo di coppia... i papabili potrebbero essere: Maxsym Tl 500, AK 550 e il citato XAdv, niente Tmax e Bmw vari per mie convinzioni (giuste o sbagliate che siano).
mio figlio non ha esigenze particolari, per lui andrebbe bene tutto, purchè lo porti a destinazione con comodità e possa viaggiare con un certo brio...io sono un pochino più esigente (visto che i soldi li caccio di tasca mia ), lo vorrei usare qualche volta anch'io e, magari, vedere se mi possa soddisfare in previsione di quando non mi sentirò più in grado di guidare una moto... ora, la mia richiesta di info sul
l'XAdv è dovuta al solo fatto che, tra i tre citati, è quello che esteticamente (oltre all'effettiva qualità del prodotto) ci piace maggiormente.
leggere che in autostrada è stabile e sicuro mi fa piacere, se poi è un pò meno comodo dei classici scooter, ci può anche stare... l'importante che non sia un catafalco assurdo.
devo riuscire a provarne uno entro la fine di settembre, per poi decidere il da farsi, ma non è un'impresa facile, non trovo concessionari con XAdv in prova.