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quale pompa montare su impianto originale z750
16237028
16237028 Inviato: 19 Lug 2021 14:37
Oggetto: quale pompa montare su impianto originale z750
 

Salve a tutti. Spero di non sbagliare. Sono un nuovo iscritto felice possessore di una z750 del 2005 . Chiedo aiuto a voi che ne saprete più di me su questa z750 . Dunque vorrei se fosse possibile montare una pompa freno anteriore su impianto frenante originale. Quale potrei mettere ? Ho visto alcuni video blog su Z 750 con pompa freno della R1 originale. Una scelta per non spendere un botto per acquistare una pompa Brembo, accossato, breaking. Sapreste dirmi quale potrei cercare e montare senza fare modifiche . grazie mille in anticipo
 
16237073
16237073 Inviato: 19 Lug 2021 17:27
 

che dire... l'impianto originale dovrebbe essere più che sufficiente, se monti una pompa diversa la moto diventa fuorilegge, con tutto ciò che ne consegue... cos'ha che non va l'impianto originale? Forse è solo da mettere a punto...

ciao

WK
 
16237100
16237100 Inviato: 19 Lug 2021 20:23
 

L'impianto originale della Z750 non è certo un punto di forza della moto ma con tubi in treccia e pastiglie valide migliora parecchio.
Consiglio le EBC HH Sinter (le avevo sia sulla z750 new sia sulla z1000 old) e scoprirai che anche le Z frenano come si deve icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Non spendere soldi inutilmente, una pompa radiale da sola non fa miracoli ma fa più un effetto placebo che altro.

Anche perchè se non hai pinze radiali lavora veramente poco, e nel caso mettessi anche pinze radiali dovresti poi intervenire pure sulla forcella per farle sostenere il maggior sforzo in fase di frenata, e se intervieni sulla forcella devi poi intervenire pure sul mono per non avere sospensioni sbilanciate fra anteriore e posteriore.
In pratica faresti prima a cambiare moto viste le spese che dovresti affrontare.

Fidati, tubi in treccia e pastiglie che ti ho consigliato, poca spesa tanta resa, le chiacchiere da bar che circolano sulle pompe radiali che da sole farebbero miracoli lasciale ai motociclisti da bar.
 
16237853
16237853 Inviato: 22 Lug 2021 14:03
 

Grazie ragazzi per le risposte. Dunque, sicuramente devo cambiare olio freni con olio nuovo a questo punto aspetto di prendere i tubi in treccia e le pasticche nuove così faccio un unico lavoro . La mia domanda se potevo mettere una pompa diversa dall'originale era per sapere se potevo guadagnare in frenata senza dover mettere mano a forcelle E piastre della 636 come fanno molti. Poi era anche per una cosa estetica visto che le pompe originali con serbatoio olio tutto attaccato non mi sono mai piaciute . È più funzionale ed estetico il serbatoio separato , anche l'occhio vuole la sua parte
Poi c'è più posto al manubrio se devi mettere su un accessorio. Vedo delle moto con pompe freno dell'r1 parlo solo della pompa montata e basta niente forcella o piastra. Poi c'è chi ha comprato una accossato e l'ha montata parlo sempre di solo pompa è questo che non capisco. Un'ultima cosa sapreste dirmi quale lunghezza dei tubi in treccia prendere? Anteriore e posteriore? E all'anteriore come metterli ? Cioè come gli originali , oppure ogni cavo alla sua pinza . spero che abbiate presente i tubi come sono montati all'originale. Grazie scusatemi se sono lungo.
 
16237858
16237858 Inviato: 22 Lug 2021 14:52
 

kybor ha scritto:

Fidati, tubi in treccia e pastiglie che ti ho consigliato, poca spesa tanta resa, le chiacchiere da bar che circolano sulle pompe radiali che da sole farebbero miracoli lasciale ai motociclisti da bar.
concordo. IN effetti ho ricordi della Z con una frenata non eccezionale.
Ma di sicuro non è stata fatta per frenare con una R1. Ci sta.
Ricordo che montai le Carbone Lorraine (ma non ricordo il modello) e feci un bello spurgo.
Come nuova 0509_doppio_ok.gif
 
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