studioso ha scritto:
Non ritengo che ci siano differenze per eventuale rivendita tra i due modelli. Sono modelli molto diffusi per cui, se non hai pretese eccessive, riuscirai a rivenderli se e quando vorrai. Tutti dicono che i giapponese siano superiori, e magari è anche vero, personalmente ho un piaggio beverly e mi trovo benissimo. Credo che se il piaggio non è alla pari con honda sia comunque ad un livello più che buono per cui se compri nuovo sceglierei quello che ti piace di più, se compri usato quello per cui trovi occasioni.
Da ultimo 30 km ( non so se totali o solo andata) non sono tanti ma nemmeno pochissimi, valuterei anche di prendere almeno una patente a 2, di norma agevole da conseguire con cambio automatico, e qualche cv in più fa sempre comodo, soprattutto se fai extraurbane o strade in salita
in tutto sono 30 km intesi come totali, per la precisione 25 (12.5 andata + 12.5 ritorno).
Onestamente sono già in crisi così visto che non ho mai guidato uno scooter e sono in sincero dubbio che questa sia davvero la soluzione giusta per me.
In più, io lavoro in stazione a Mestre, quindi si tratta di un postaccio per parcheggiare una moto/scooter nuovi e i costi dell'assicurazione sono già proibitivi con questa cilindrata.
Insomma sono alla scoperta di tutte le insidie del mondo dei motociclisti...