lollixx95 ha scritto:
più che i km conta quanto pieghi, puoi fare anche 2000km di autostrada e avere ancora tutta la cera sulle spalle
l'importante è piegare progressivamente, ogni volta un po' di più così pulisci un pezzo in più di gomma senza perdere grip.
se vuoi dei numeri per darti un idea, se ti fai un giro tra le curve 50km dovrebbero essere più che sufficienti, se la usi prinicpalmente in città magari ne servono un centinaio
ultima cosa, hai controllato la pressione? sull'auto (1000kg con me sopra) mi hanno sempre fatto tutte 2.5 e l'auto non sta in strada, quando poi le metto a 2 tutto torna normale.
Il gommista (dove praticamente vanno tantissimi motociclisti, infatti mi è stato consigliato da diverse persone) le ha messe 2.4 ant e 2.7 post e mi ha consigliato di usare sempre queste pressioni per le gomme che ho messo (Michelin Pilot Road 5).
ansetup ha scritto:
Ciao .
Prossima volta scegli Continental e problema risolto......
A parte gli scherzi , come ha già scritto qualcuno , progressività e dolcezza nella guida .
Se vuoi accelerare i tempi , meglio farsi un bel tratto di misto montano , in modo da rimuovere la cera rapidamente anche in zona spalla .
Man mano che i pneumatici si puliscono aumenterà di pari passo la sensazione di appoggio e così la confidenza nel loro lavoro .
Cosa hanno di particolare le Continental? Comunque ho capito, grazie a tutti