SunsetRider ha scritto:
-le gomme: la moto ha 6000 km appena, è praticamente nuova, ma le gomme saranno di legno e mi chiedevo se fosse parecchio pericoloso guidarla solo per andare dal gommista. Che comunque non è dietro casa. Ovvio che non devo correrci, ma non so che aspettarmi.
A tal proposito, ci sono marche più indicate per il mio modello? Qualche consiglio in merito?
Si le gomme saranno di legno, ma se si guida sull' asciutto e non si pretende di curvare come Marquez direi che si puo guidare tranquillamente. Bisogna gonfiarle alla pressione giusta e controllare che non ci sono crepe. Eventualmente una passata di carta vetrata sul battistrada puo' aiutare il grip. Infine prima di andare dal gommista sarebbe utile telefonargli per non fare un viaggio a vuoto.
SunsetRider ha scritto:
-Altro piccolo dilemma: spostandola ho notato che lo sterzo sembra rigido, cioè, MOLTO più rigido di quanto lo ricordassi. Okay che sono magrolina e non proprio forzuta, ma ho fatto una certa fatica per girarlo e fare manovre (a moto spenta perché ora è senza batteria), quindi potrebbero essere i cuscinetti da sostituire? C'è qualcosa che potrei provare a fare, per esempio tentare di cacciare un po' di lubrificante senza dover smontare?
Il grasso puo' essere leggermente secco, ma con una decina di manovre dovrebbe tornare OK. Di solito i cuscinetti sono a tenuta stagna quindi anche dopo 10 anni sono come nuovi.
SunsetRider ha scritto:
-A questo punto, secondo voi e considerando che deve ancora fare la revisione, conviene che chieda al meccanico di venire a prenderla con il furgone per non rischiare di guidarla in condizioni pericolose?
Prima di riaccendere un motore fermo da 8 anni sarebbe meglio un controllo generale.