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Cavi marce e gas [50 Agusta del 64]
1142171
1142171 Inviato: 4 Feb 2007 20:37
Oggetto: Cavi marce e gas [50 Agusta del 64]
 



oggi mentre il restauro del mio 50 agusta del 64 , noto ke il filo dell accelleratore è rotto , dove lo trovo ?(normale ricambista di scooter)
poi le marcie ho rotto solo un filo , ma li cambio tutti e due , vanno bene due fili normalissimi , come quelli dei freni delle bici ?
 
1143276
1143276 Inviato: 5 Feb 2007 6:23
 

io ho cambiato quello dell'accelleratore del mio 350 e sono dovuto andare dal ciclista era l'unico che aveva quella misura, controlla piuttosto la testina del cavetto oltre che la sezione,
occhio anche alle guaine te le danno insieme a pochi euro, cambia anche quelle


ciao icon_wink.gif
 
1143403
1143403 Inviato: 5 Feb 2007 8:50
 

grazie antonio , vado in questi giorni per i fili prendo :
-1 filo dell accelleratore+ guaina
-2 fili delle marcie senza guaina ,


ps: - ma per le marcie a manubrio , come si svita la manopola ?
 
1143485
1143485 Inviato: 5 Feb 2007 9:12
 

se riesci a postarmi una foto del particolare vedrò di aiutarti
al momento ho buio completo su quel pezzo, sarà perchè ho appena finito di fare la notte? ok vado a fare nanna

ciao icon_wink.gif
 
1143671
1143671 Inviato: 5 Feb 2007 10:06
 

forse si tratta di frizione con cambio al manubrio, da dove partono due fili che finiscono nel blocco motore alla frizione. Visto che ci sei cambia le guaine anche a quelli. Se non ricordo male i fili d'acciaio costano 80 centesimi l'uno e la guaina nera più o meno lo stesso, visto che sei lì cambia anche i blocca fili (0,60 €). Con 5.00 euro cambi titti i fili, le guaine ed i blocchi..anche quelli del freno icon_wink.gif
 
1145246
1145246 Inviato: 5 Feb 2007 15:13
 

ma è per caso questo il tuo cinquantino?

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ciao icon_wink.gif
 
1145580
1145580 Inviato: 5 Feb 2007 16:02
 
 
1146007
1146007 Inviato: 5 Feb 2007 17:26
 
 
1146097
1146097 Inviato: 5 Feb 2007 17:42
 

per guardare il tutto dal "vero" se ho capito bene il tuo 50 ha un sistema tipo quello di questo DEMM 50...vero?

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1146135
1146135 Inviato: 5 Feb 2007 17:49
 

si , io kiedevo se era normaleche i fili delle marcie erano normali , se fissati solo con un tondino kome in foto ?
 
1146172
1146172 Inviato: 5 Feb 2007 17:55
 

il filo nuovo è fissato ad una estremità con un tondino o con un cilindretto, dipende dalle marche, l'altra estremità è libera. L'estremità libera è quella che devi mettere vicino al motore o al tamburo del freno e devi fissare con degli appositi blocchi fatti da un cilindro in cui si avvita una vite che blocca il filo.

i fili sono li stessi sia per i freni sia per le marce sia per il carburatore.

Spero di aver capito bene e di averti risposto in maniera esauriente icon_wink.gif
 
1146187
1146187 Inviato: 5 Feb 2007 17:59
 

si ti dic ke hai ragione quasi per tutto , solo il carbu ha un altr tipo di filo !!!!!!
 
1146199
1146199 Inviato: 5 Feb 2007 18:01
 

e che filo ha? io per tutte le mie moto ho sempre usato lo stesso filo per tutto...
 
1146251
1146251 Inviato: 5 Feb 2007 18:09
 

forse è diversa la testina del filo?
ontrolla bene, guarda la sede della testina,
potrebbe anche essere che hanno montato un filo con testina diversa e adesso ti trovi con un campione errato,
oppure in origine hanno messo un filo con testina diversa a causa magari degli spazi, però più che fare disegni posta delle foto dei particolari, come ha fatto marco, tornano sempre utili, quindi salva e conserva


ps: certo che ti aiutiamo, ma tu cerca di aprire un solo post per volta, se no ci mandi in tilt


ciao icon_wink.gif
 
1146333
1146333 Inviato: 5 Feb 2007 18:21
 

allora il filo dell acceleratore è un filo come quello perle marcie freni , ecc solo che l attacco alla manopola è normale ,poi si attacca al carbu con una testina fine che blocca la ghigliottina così!



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Ultima modifica di agusta il 5 Feb 2007 18:28, modificato 1 volta in totale
 
1146362
1146362 Inviato: 5 Feb 2007 18:25
 

che astio...stai calmo,
stavamo solo cercando di aiutarti
 
1146395
1146395 Inviato: 5 Feb 2007 18:30
 

va ke io sono calmissimo , pensavi che fossi inca ?



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1147592
1147592 Inviato: 5 Feb 2007 21:06
 

le cordine delle moto di una volta erano di pochi tipi.
I freni e frizione erano di due tipi: la testa era di tipo tondo a forma di pallina (detto tipo savoia), o di tipo cilindrico quelle della vecchia vespa per intenderci.
Per le marce si usavano a cilindro piccolo tipo vespa, mentre per i motom e altri era lo stesso tipo un pò più basso, normalmente basta limare di 3mm quella della vespa.
per il gas si usavano due tipi, il tipo che si usava alla vespa e vespino che è un minuscolo cilindretto concentrico col cavetto, o un altro tipo che la testa è cilindrica schiacciata come una lenticchia che ancora adesso lo si usa ai mezzi agricoli come le motozappe.
Normalmente io non trovo difficoltà a reperire questi ricambi, basta andare dai più forniti riparatori di moto e ciclomotori, oppure dai ricambisti per piccoli mezzi agricoli : motozappe e motofalciatrici.
 
1148553
1148553 Inviato: 5 Feb 2007 23:45
 

scusate, era di un altro icon_redface.gif

ciao icon_wink.gif
 
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