Che belle le moto col faro tondo, essenziali e concrete, senza fronzoli. Mi hai incuriosito ora con la zr7, la proverò se trovo qualche prezzo interessante (sparare 2500/3000 euro però è volersi arricchire, non vendere) anche se la vedo un po' più "cheap" rispetto alla Hornet, però oltre a sembrare un orso sulla graziella davvero diventerebbe difficile imparare a guidare su una moto già scomoda dall'inizio. Speriamo che sia comoda questa zr 7 Vader ha scritto:
Guarda, penso di essere ormai una autorità in termini di naked anni 90/2000
Per uno della tua altezza, comunque non sei due metri, vedrei bene una Kawasaki Zr7, visti anche i limti imposti dal budget.
È un cancello, sia chiaro, ma per me la linea è bellissima, senza sfociare nella banalità delle solite cafè racer tutte uguali. Inoltre quel motorone di stampo anni 70, anche se scalda e ha relativamente pochi cavalli (76, ci prende i 200 tranquillamente, ma non è adatta allo "sparo") è un esempio di semplicità ed affidabilità motoristica...senza rogne elettroniche. Tuttora rimpiango di averla venduta, seriamente.
Per dimensioni per me è la migliore. Poi mi viene in mente il Bandit 600, classica naked 600 a 4 cilindri, che sembra però un pelo più corta...rispetto alla Zetona ha avuto più successo, e non è cosi vuota ai bassi come dicono sia la Hornet di quelle annate la...
La Hornet non l'ho provata, quindi mi astengo dai giudizi...ho avuto la Sv ed in confronto alle moto su citate è una bicicletta...leggera, agile e divertentissima...ma forse per dimensioni è la più piccolina del lotto...
Anche io sono un appassionato di "faro tondo anni 2000" ed infatti le ho possedute tutte tranne la Hornet...ma se devo dire la verità, con la mia attuale Fzs 600 Fazer del 2003 ho trovato la pace...non avrà la linea estetica che più preferisco, ma ha un motore e una ciclistica mille anni luce avanti alle moto su menzionate...che comunque restano ottime moto tout court, e se le attrezzi a dovere ci vai anche fino in Tibet, dato che sono Muli.