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elaborazione molto leggera [cagiva mito]
1145076
1145076 Inviato: 5 Feb 2007 14:54
 

alex09 ha scritto:
Vyvern ha scritto:
mi chiedevo
cn questa ela posso stare davanti ai 50 semitrofeo in accellerazione icon_question.gif
ho qeusto dubbio icon_rolleyes.gif


nn penso che i 50 abbiano 30cv neanke in versione trofeo quindi si icon_wink.gif


xò gli zip pesano la metà di un mito,e poi la mito(come già detto 1000 volte)è vuota ai bassi,nn vorrei che uno zip sp intermedio o semitrofeo mi passasse in accellerazione e nei drag icon_evil.gif
 
1145125
1145125 Inviato: 5 Feb 2007 14:59
 

Vyvern ha scritto:
alex09 ha scritto:
Vyvern ha scritto:
mi chiedevo
cn questa ela posso stare davanti ai 50 semitrofeo in accellerazione icon_question.gif
ho qeusto dubbio icon_rolleyes.gif


nn penso che i 50 abbiano 30cv neanke in versione trofeo quindi si icon_wink.gif


xò gli zip pesano la metà di un mito,e poi la mito(come già detto 1000 volte)è vuota ai bassi,nn vorrei che uno zip sp intermedio o semitrofeo mi passasse in accellerazione e nei drag icon_evil.gif


be che è vuota ai bassi in una gara di accelerazione nn centra perkè basta che parti di sfrizionata con la rapportatura che ti ho indicato e tieni il motore costantemente sopra il regime di coppia massima e gli vai via...
che è vuota ai bassi devi stare attento nelle curve quando scali ad entrare con la marcia giusta altrimenti col 2t in uscita ti trovi fermo...
per il peso è vero, ma alla fine è sempre uno scooter, per quanto elaborato nn penso possa dare la me**a ad un 125 full power da 28cv icon_wink.gif
 
1145174
1145174 Inviato: 5 Feb 2007 15:05
 

ah ok,ma leggendo una discussione sulle marmitte mi è sorto un dubio:
se la jolly moto street 107 è una stradale ai livelli di arrow e giannelli(un po + alta) vale la pena spendere +di 100 euro x la jolly icon_question.gif
 
1145186
1145186 Inviato: 5 Feb 2007 15:06
 

uno zip trofeo fatto bene anche una moto 125 delle nostre preparata fà fatica a staccarlo nei primi 300 metri...inevitabilmente hanno accelerazioni brucianti e per di più non perdono tempio con il cambio per non dire che pesano la metà delle nostre moto......
 
1145195
1145195 Inviato: 5 Feb 2007 15:07
 

Vyvern ha scritto:
ah ok,ma leggendo una discussione sulle marmitte mi è sorto un dubio:
se la jolly moto street 107 è una stradale ai livelli di arrow e giannelli(un po + alta) vale la pena spendere +di 100 euro x la jolly icon_question.gif


secondo me si, la jolly street su moto full power è la migliore, nn ti da la spinta che ti da un'arrow street o una giannelli...
 
1145227
1145227 Inviato: 5 Feb 2007 15:10
 

Bonox89 ha scritto:
uno zip trofeo fatto bene anche una moto 125 delle nostre preparata fà fatica a staccarlo nei primi 300 metri...inevitabilmente hanno accelerazioni brucianti e per di più non perdono tempio con il cambio per non dire che pesano la metà delle nostre moto......

ecco...è questo quello che mi preoccupa,xò tu parli di trofeo,qua da me nn girano zip sp da trofeo,max semitrofeo (ma sn veramente pochi)quindi forse ce la potrei fare cn quella elaborazione
 
1145251
1145251 Inviato: 5 Feb 2007 15:13
 

secondo me si
 
1145343
1145343 Inviato: 5 Feb 2007 15:25
 

Vyvern ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
uno zip trofeo fatto bene anche una moto 125 delle nostre preparata fà fatica a staccarlo nei primi 300 metri...inevitabilmente hanno accelerazioni brucianti e per di più non perdono tempio con il cambio per non dire che pesano la metà delle nostre moto......

ecco...è questo quello che mi preoccupa,xò tu parli di trofeo,qua da me nn girano zip sp da trofeo,max semitrofeo (ma sn veramente pochi)quindi forse ce la potrei fare cn quella elaborazione

sarebbe comunque dura negli spazi corti...perchè come ho già detto anche se hanno meno potenza hanno il vantaggio del peso (rapporto peso potenza) e del variatore che garantisce attacchi sempre perfetti e senza perdere tampo con il cambio...di certo appena cè un pochino di spazio vai subito via però nel corto non credo posso essere superiore o per lo meno non prendi distacco....
 
1145355
1145355 Inviato: 5 Feb 2007 15:26
 

alex09 ha scritto:
Vyvern ha scritto:
ah ok,ma leggendo una discussione sulle marmitte mi è sorto un dubio:
se la jolly moto street 107 è una stradale ai livelli di arrow e giannelli(un po + alta) vale la pena spendere +di 100 euro x la jolly icon_question.gif


secondo me si, la jolly street su moto full power è la migliore, nn ti da la spinta che ti da un'arrow street o una giannelli...

siè vero la 0107 è senza dubbio la migliore per preparazioni soft (seza toccare geometrie del cilindro per intenderci partendo dalla full power)
 
1145380
1145380 Inviato: 5 Feb 2007 15:29
 

Bonox89 ha scritto:
Vyvern ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
uno zip trofeo fatto bene anche una moto 125 delle nostre preparata fà fatica a staccarlo nei primi 300 metri...inevitabilmente hanno accelerazioni brucianti e per di più non perdono tempio con il cambio per non dire che pesano la metà delle nostre moto......

ecco...è questo quello che mi preoccupa,xò tu parli di trofeo,qua da me nn girano zip sp da trofeo,max semitrofeo (ma sn veramente pochi)quindi forse ce la potrei fare cn quella elaborazione

sarebbe comunque dura negli spazi corti...perchè come ho già detto anche se hanno meno potenza hanno il vantaggio del peso (rapporto peso potenza) e del variatore che garantisce attacchi sempre perfetti e senza perdere tampo con il cambio...di certo appena cè un pochino di spazio vai subito via però nel corto non credo posso essere superiore o per lo meno non prendi distacco....

xò in spazi circa di 400-500 M cn la ela scritta la pag precedente,dovrei dar via,giusto?
 
1145417
1145417 Inviato: 5 Feb 2007 15:35
 

Vyvern ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Vyvern ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
uno zip trofeo fatto bene anche una moto 125 delle nostre preparata fà fatica a staccarlo nei primi 300 metri...inevitabilmente hanno accelerazioni brucianti e per di più non perdono tempio con il cambio per non dire che pesano la metà delle nostre moto......

ecco...è questo quello che mi preoccupa,xò tu parli di trofeo,qua da me nn girano zip sp da trofeo,max semitrofeo (ma sn veramente pochi)quindi forse ce la potrei fare cn quella elaborazione

sarebbe comunque dura negli spazi corti...perchè come ho già detto anche se hanno meno potenza hanno il vantaggio del peso (rapporto peso potenza) e del variatore che garantisce attacchi sempre perfetti e senza perdere tampo con il cambio...di certo appena cè un pochino di spazio vai subito via però nel corto non credo posso essere superiore o per lo meno non prendi distacco....

xò in spazi circa di 400-500 M cn la ela scritta la pag precedente,dovrei dar via,giusto?

in teoria si..ma siccome con lo scooter non ne sbagli una di partenza cè il rischio che le possa prendere capito che intendo...??..basta che vai un attimo fuori giri o che ti salta una marcia e sei fritto...in linea di massima ce la devi fare praticamente al 100% a meno che non sei imbranato con le marce...(è per dire non ti sto insultando icon_wink.gif )
 
1145520
1145520 Inviato: 5 Feb 2007 15:53
 

ah ok,comunque sn imbranato cn le marce,a 13 anni nn le so usare,a stento som usare lo zip icon_lol.gif
 
1145581
1145581 Inviato: 5 Feb 2007 16:02
 

uno zip cn i controca.....roba da trofeo seria ci da' via fino ai 100km/h piu' o meno.....
 
1145776
1145776 Inviato: 5 Feb 2007 16:39
 

ma cn quella ela avrei problemi di affidabilità o manutenzione?
 
1145819
1145819 Inviato: 5 Feb 2007 16:46
 

se caburata bene no icon_wink.gif
 
1145852
1145852 Inviato: 5 Feb 2007 16:52
 

bè occhio ke cn la jolly mi sembra di aver capito ke vuoi montare se stai troppo in zona rossa sopratutto sopra i 11000rpm succede un macello..... icon_biggrin.gif
 
1145914
1145914 Inviato: 5 Feb 2007 17:03
 

azz,comunque so che le lamelle riducono l'affidabilità icon_mad.gif
 
1145959
1145959 Inviato: 5 Feb 2007 17:14
 

Vyvern ha scritto:
azz,comunque so che le lamelle riducono l'affidabilità icon_mad.gif

e ki te l'ha detta questa cosa?
 
1145962
1145962 Inviato: 5 Feb 2007 17:15
 

dovrebbero aumentarla perkè controbilanciano l'effetto della marmitta
 
1146503
1146503 Inviato: 5 Feb 2007 18:48
 

Ma se nell'altro topic(quello sulle espansioni) c'è scritto che Dig è +o- al pari della Jolli xkè non ti pigli una dig ke costa moolto meno???(meno anke della arrow).....ma comunque tornando ai rapporti ho i miei dubbi ke al concessionario dopo il ripo ti cambino la corona(il pignone sicuramente no) di solito lasciano quella da depo....poi x quanto riguarda il 34 la spesa si aggira intorno ai 300 euri(ke spenderai anke ogni mese per la benza icon_eek.gif )...un po di consigli tanto per non flesciarti sempre sulle solite cose...
Ah se ti rivenisse in mente di prende il filtro SCORDATELO è un pessimo acquisto x una mito, al massimo su uno scooter x fare rumore ma non su una mito...
 
1146571
1146571 Inviato: 5 Feb 2007 18:57
 

che cambiano la corona l'ho letto sul mito club nell'artiolo sul ripotenziamento, ti posto il pezzettino:

La corona
Per completare il ripotenziamento base va infine sostituita la corona, che di base è una 38 denti, con una a 40 o 41 denti, a seconda che preferiate avere un po' più allungo (40) o accellerazione (41). Scendere sotto i 40 denti è sconsigliato perchè non riuscirete più a tirare la sesta.

la dig non la conosco come espansione, ho consigliato jolly perkè è una garanzia icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1146590
1146590 Inviato: 5 Feb 2007 19:00
 

Si in teoria dovrebbero cambiare la corona ma non lo fanno quasi mai....esperienza personale icon_cool.gif
 
1146714
1146714 Inviato: 5 Feb 2007 19:17
 

Vyvern ha scritto:
azz,comunque so che le lamelle riducono l'affidabilità icon_mad.gif

le lamelle se montate senza stopper di per se durano meno...però se ti si rompono e sono in carbonio o in qualche fibra particolare non creano danni al cilindro.....
 
1153863
1153863 Inviato: 7 Feb 2007 0:08
 

Scusate ma invece che spendere 600 euro per avere qualche cv in più e cercarsi rogne con una marmitta non omologata perchè non ci mettete un bel 160 Polini che nessuno vede, nel complesso costerà meno, se vai tranquillo consuma meno del 125 e quando apri seriamente ti accorgi di aver speso dei soldi per qualcosa che si sente... la ex mito del mio amico faceva 200 di contakm solo col polini (pagato 5 anni fà 360 euro circa e montato in "casa") e alle andature medie consumava meno della mia che era 125.
 
1154871
1154871 Inviato: 7 Feb 2007 12:24
 

AleRR ha scritto:
Scusate ma invece che spendere 600 euro per avere qualche cv in più e cercarsi rogne con una marmitta non omologata perchè non ci mettete un bel 160 Polini che nessuno vede, nel complesso costerà meno, se vai tranquillo consuma meno del 125 e quando apri seriamente ti accorgi di aver speso dei soldi per qualcosa che si sente... la ex mito del mio amico faceva 200 di contakm solo col polini (pagato 5 anni fà 360 euro circa e montato in "casa") e alle andature medie consumava meno della mia che era 125.

posso sapere se ha cambiato l'albero o la biella e se ha fatto rifare la rulleria di banco(cuscinetti a sfera) e ha dovuto togliere il miscelatore?
 
1155249
1155249 Inviato: 7 Feb 2007 13:52
 

fabietto89 ha scritto:
AleRR ha scritto:
Scusate ma invece che spendere 600 euro per avere qualche cv in più e cercarsi rogne con una marmitta non omologata perchè non ci mettete un bel 160 Polini che nessuno vede, nel complesso costerà meno, se vai tranquillo consuma meno del 125 e quando apri seriamente ti accorgi di aver speso dei soldi per qualcosa che si sente... la ex mito del mio amico faceva 200 di contakm solo col polini (pagato 5 anni fà 360 euro circa e montato in "casa") e alle andature medie consumava meno della mia che era 125.

posso sapere se ha cambiato l'albero o la biella e se ha fatto rifare la rulleria di banco(cuscinetti a sfera) e ha dovuto togliere il miscelatore?

Purtroppo non so risponderti con certezza visto che sono passati un pò di anni comunque il motore non l'aveva aperto quindi albero, biella e cuscinetti credo proprio fossero originali. Per quanto riguarda il miscelatore perchè andrebbe tolto? La portata si può variare...
 
1155359
1155359 Inviato: 7 Feb 2007 14:09
 

ho sentito parlare male del 160,poi nn mi va di cambiare gt,preferisco la jolly icon_lol.gif
 
1155707
1155707 Inviato: 7 Feb 2007 15:01
 

AleRR ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
AleRR ha scritto:
Scusate ma invece che spendere 600 euro per avere qualche cv in più e cercarsi rogne con una marmitta non omologata perchè non ci mettete un bel 160 Polini che nessuno vede, nel complesso costerà meno, se vai tranquillo consuma meno del 125 e quando apri seriamente ti accorgi di aver speso dei soldi per qualcosa che si sente... la ex mito del mio amico faceva 200 di contakm solo col polini (pagato 5 anni fà 360 euro circa e montato in "casa") e alle andature medie consumava meno della mia che era 125.

posso sapere se ha cambiato l'albero o la biella e se ha fatto rifare la rulleria di banco(cuscinetti a sfera) e ha dovuto togliere il miscelatore?

Purtroppo non so risponderti con certezza visto che sono passati un pò di anni comunque il motore non l'aveva aperto quindi albero, biella e cuscinetti credo proprio fossero originali. Per quanto riguarda il miscelatore perchè andrebbe tolto? La portata si può variare...

allora gli è andata di lusso o la trattava bene la moto e nn la scannava molto perchè se no erano guai....comunque per il fatto del miscelatore mi hanno detto ke li regolano al massimo gia' da quando la moto esce dalla casa e la gente ke monta questo 160 nn si accertava di tutto grippava o sbiellava, ecco perchè ti ho fatto tutte ste domande icon_smile.gif e poi dire 160 sta' cosi' male su una mito ihihih icon_biggrin.gif
 
1155798
1155798 Inviato: 7 Feb 2007 15:16
 

[/quote]
allora gli è andata di lusso o la trattava bene la moto e nn la scannava molto perchè se no erano guai....comunque per il fatto del miscelatore mi hanno detto ke li regolano al massimo gia' da quando la moto esce dalla casa e la gente ke monta questo 160 nn si accertava di tutto grippava o sbiellava, ecco perchè ti ho fatto tutte ste domande icon_smile.gif e poi dire 160 sta' cosi' male su una mito ihihih icon_biggrin.gif[/quote]

Sicuramente non ci passava le giornate a scannarla e la trattava come ogni motore si merita (niente tirate a freddo, olio di prima qualità...). Per quello che sentii io all'epoca il consiglio ovviamente era quello di accoppiare al 160 un bello scarico e rivedere l'aspirazione (carburatore, filtro e pacco lamellare anche se le lamelle per quest'ultimo erano comprese col cilindro). Per il banco e l'imbiellaggio se era messo bene non c'erano problemi o comunque andava sostituito tutto con materiale di prima qualità se aveva già tanti km. La mia osservazione in merito era solo per il fatto che se monti tutto quello che vuoi spendi una marea di soldi e vai la metà che col 160, poi ognuno fà quello che meglio crede... icon_lol.gif Per quanto riguarda il miscelatore a memoria non mi risulta proprio fosse al massimo perchè nella varietà di problemi meccanici che ho avuto con la mia (125 potenza piena mai elaborata) mi capitò di rifargli la regolazione quando smontai il motore per lappare il cilindro e c'era un cavo che lavorava su una mezzaluna graduata (con i riferimenti per rimetterla al giusto posto in caso di smontaggio) quindi bastava tirare di più il cavo e avevi una portata maggiore.
 
1155927
1155927 Inviato: 7 Feb 2007 15:34
 

AleRR ha scritto:

allora gli è andata di lusso o la trattava bene la moto e nn la scannava molto perchè se no erano guai....comunque per il fatto del miscelatore mi hanno detto ke li regolano al massimo gia' da quando la moto esce dalla casa e la gente ke monta questo 160 nn si accertava di tutto grippava o sbiellava, ecco perchè ti ho fatto tutte ste domande icon_smile.gif e poi dire 160 sta' cosi' male su una mito ihihih icon_biggrin.gif[/quote]

Sicuramente non ci passava le giornate a scannarla e la trattava come ogni motore si merita (niente tirate a freddo, olio di prima qualità...). Per quello che sentii io all'epoca il consiglio ovviamente era quello di accoppiare al 160 un bello scarico e rivedere l'aspirazione (carburatore, filtro e pacco lamellare anche se le lamelle per quest'ultimo erano comprese col cilindro). Per il banco e l'imbiellaggio se era messo bene non c'erano problemi o comunque andava sostituito tutto con materiale di prima qualità se aveva già tanti km. La mia osservazione in merito era solo per il fatto che se monti tutto quello che vuoi spendi una marea di soldi e vai la metà che col 160, poi ognuno fà quello che meglio crede... icon_lol.gif Per quanto riguarda il miscelatore a memoria non mi risulta proprio fosse al massimo perchè nella varietà di problemi meccanici che ho avuto con la mia (125 potenza piena mai elaborata) mi capitò di rifargli la regolazione quando smontai il motore per lappare il cilindro e c'era un cavo che lavorava su una mezzaluna graduata (con i riferimenti per rimetterla al giusto posto in caso di smontaggio) quindi bastava tirare di più il cavo e avevi una portata maggiore.[/quote]
si ma comunque il 160 cm prestazioni nn è male anche se per rendere al meglio va' rivisto tutto il cilindro a partire dall'aspirazione a finire allo scarico e poi il tuo amico aveva una mito di quelle ke resistono forse una seven, nn cm quelle di oggi ke sono fatte di cartapesta ormai, anche se alcune cose sn migliorate dalle vecchie seven, bè a mio parere io nn voglio rischiare cn una mito ke ti succede ke si schiavetta da sola senza elaborarla e altre cose nn bellissime e poi l'hai detto anche te ke si devono abbinare molte cose anche cn il 160 quindi vale abbinare cn il 125 ke da molte soddisfazioni.....per la regolazione del miscelatore infatti nn so' e me l'hanno detto, ma io mi fidavo dei ragazzi degli stabilimenti.... icon_sad.gif
 
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