Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Acquistare Hyper con tanti km, si può??
16227722
16227722 Inviato: 24 Mag 2021 14:49
Oggetto: Acquistare Hyper con tanti km, si può??
 



Salve a tutti,
mi vorrei scusare in anticipo nel caso non fossi nella sezione giusta eusa_doh.gif

Sto per fare uno step in alto con l'acquisto di una nuova moto, e l'hyper 1100 mi attira molto. Purtroppo quello che vorrei con tutto il cuore sarebbe un Hyper 1100 evo SP, solo che sono tutte con molti chilometri ( si naviga fra i 30.000 fino ai 60.000 km, a meno i prezzi vanno alle stelle ).

La domanda di fondo è: quand'è che quel motore ha "troppi" chilometri?

Visto che non sono assolutamente un grande esperto ho tanta tanta paura di prendermi una fregatura, contando il fatto che le moto io le uso molto per macinare chilometri, questo mio terrore si accentua ancora di più.
 
16227728
16227728 Inviato: 24 Mag 2021 15:01
 

dipende da come sono stati fatti quei km ,da come è stata seguita la manutenzione( soprattutto con quali intervalli è stato sostituito l'olio ..c'è gente che non ha idea di quanto sia importante 0509_lucarelli.gif ) ..non c'è un numero universale ..
 
16227890
16227890 Inviato: 25 Mag 2021 8:58
Oggetto: Re: Acquistare Hyper con tanti km, si può??
 

Numberist ha scritto:
solo che sono tutte con molti chilometri ( si naviga fra i 30.000 fino ai 60.000 km, a meno i prezzi vanno alle stelle ).

La domanda di fondo è: quand'è che quel motore ha "troppi" chilometri?


da quando hanno reso obbligatorio dichiarare i km alla revisione, sta lentamente cambiando la percezione dei km sulle moto usate icon_smile.gif una volta una moto con più di 30k km era invendibile, oggi miracolosamente le trovi anche con più di 100k... siamo una terra di santi, poeti, navigatori, e ora finalmente pure viaggiatori in moto icon_smile.gif

ciò detto, se fai molta strada direi che un ducati vecchio di 10 anni non è la moto adatta a te icon_smile.gif sono moto più fragili della media, e dalla manutenzione più costosa... e il cliente medio ducati purtroppo le massacra con brevi tragitti, tirate a freddo, modifiche insensate, ecc.

ciao

WK
 
16227918
16227918 Inviato: 25 Mag 2021 10:31
 

Ci sono moto con 60'000 km che sembrano nuove e vanno ancora da dio. Io stesso ho comperato un s2r800 con 25'000km e l'ho rivenduto con poco più di 40'000 ed era immacolato. Graffi e segni di usura sono normali a quel chilometraggio però la moto trascurata si nota a colpo d'occhio.

1. La cosa più importante è che la tabella dei servizi sia stata rispettata. Gli intervalli sono olio e filtro ogni 12'000km e cinghie e controllo gioco valvole ogni 24'000.

2. Con quei km poi ci sono componenti che potrebbero già essere arrivati alla fine della loro vita una o più volte (trasmissione, gomme, freni) ed è probabile che se la moto è stata tenuta bene è venduta con componenti in buono stato e pronti per fare ancora parecchi chilometri.

3. Una moto che è stata tenuta particolarmente bene ha anche ricevuto cambio olio freni e frizione e una revisione alla forca.

Per me il punto 1 è imprescindibile indipendentemente dai chilometri e dall'età della moto. I servizi portano con se anche controlli regolari e minuziosi della moto.
Sul punto 2 ci si più accordare sicuramente col venditore quando si tratta sul prezzo. Gomme finite, tramissione da fare sono spese che se si pianifica la vendita della moto non vengono necessariamente fatte.
Il punto 3 non è necessario e lo si può mettere in conto come spesa successiva (a fine stagione ad esempio).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©