qwertyce ha scritto:
Io sono alto come te, 32 anni, solo patente B, e come te cercavo una moto 125 come prima moto, e per lo stesso scopo, ne ho considerate tantissime, tra cui la cb125f e cb125r che hai nominato.
Alla fine ho preso la zontes G1 125 dopo averne letto benissimo ovunque (ho cercato tantissimo anche in lingue straniere, una sola recensione negativa non sono riuscito a trovarla...), ha ottime dotazioni e le massime prestazioni consentite alla categoria (va in tranquillità a 90-100 km/h di crociera, e credo sia il 125 con la più alta coppia in vendita in Italia), al costo del CB125F, 3100€ chiavi in mano nel mio caso.
Rispetto a un'honda ovviamente l'affidabilità è una incognita, saprò col tempo, ma al momento attuale (730 km) più soddisfatto di così non potrei essere.
La zontes fa anche la versione U con lo stesso motore 125, cambia lo stile della moto.
Un consiglio, se devi prendere un 125 prendilo con almeno 13 cavalli, e quindi raffreddato a liquido, già i 15 cv del limite sono pochi, poi se la moto ne ha pure solo 10...
Ma sai che questa Zontes è proprio bella...
Ma l'assicurazione credo già sia un salasso...ci sono proprio concessionari ''Zontes''? o si appoggiano ad altri tipo benelli etc...
Diciamo che il mio vedere questa vecchia aprilia 125 era pure per la potenza della stessa, elevatissima se confrontata ai modelli odierni..