ma montando un gruppo termico ad alta resistenza penso nn ci dovrebbero essere problemi di affidabilità...invece penso puo essere un'altro il problema: l'aria in pressione proveniente dalla girante della turbina nn se ne esce dalla luce di scarico mentre entra nella camera di scoppio?
T0ny89
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Inviato: 4 Feb 2007 19:41
suio 2 tempi la scienza dice ke è impossibile!!!solo sui 4t serie xo...e di piu alte cilindrate ke 125...sui 125 si usa come ha fatto la peugeot i compressori volumetrici
monstro89
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Inviato: 4 Feb 2007 19:42
la turbina sui 2T nn si pou fa!!!!
l espansioni invece ne i 2t sn una sorta di turbina!!!
mi sn spiegato male:favoriscano i gas incrementando la potenza
leogab
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Inviato: 4 Feb 2007 20:05
monstro89 ha scritto:
suio 2 tempi la scienza dice ke è impossibile!!!solo sui 4t serie xo...e di piu alte cilindrate ke 125...sui 125 si usa come ha fatto la peugeot i compressori volumetrici
Però il compressore volumetrico non è proprio un turbo!!
Comunque si può su ogni motore 4t, ma sul 2t è proprio impossibile, a meno che non si facciano entrare i gas di compressione dalla testa con tutte le luci chiuse, ma non sono sicuro che possa funzionare!!
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 4 Feb 2007 22:08
Va be...lasciando l'idea del motote turbocompresso, che pezzi mi consigliate montare? vorrei arrivare sui 70 80cv..Che dite?
T0ny89
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Inviato: 4 Feb 2007 22:09
T0ny89 ha scritto:
Va be...lasciando l'idea del motote turbocompresso, che pezzi mi consigliate montare? vorrei arrivare sui 70 80cv..Che dite?
si 80 cv!!!!!!!!!!!!ma stai skerrzando
leogab
Solo Gas
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Inviato: 4 Feb 2007 22:10
ma invece di montare la turbina sul carburatore, non si potrebbe mettere sullo scarico, così potenzia la fuoriuscita come fa la marmitta!
Cavolata pazzesca!
Letchnick
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Inviato: 4 Feb 2007 22:14
fondamentalmente la turbina è montata sul collettore di scarico...!ma con un alberino collegato ad una girante t comprime l'aria in aspirazione!!!!x i 70-80 cv nn credo sia impossibile!!o no?????
T0ny89
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Inviato: 4 Feb 2007 22:15
T0ny89 ha scritto:
Va be...lasciando l'idea del motote turbocompresso, che pezzi mi consigliate montare? vorrei arrivare sui 70 80cv..Che dite?
70-80hp?? Stai scherzando vero??
Comunque vuoi un consiglio per arrivare a quelle potenze?? Comprati un 600cc, così invece di averne 80hp, ne hai più di 100hp!!
Ma dai....
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 4 Feb 2007 22:16
T0ny89 ha scritto:
fondamentalmente la turbina è montata sul collettore di scarico...!ma con un alberino collegato ad una girante t comprime l'aria in aspirazione!!!!x i 70-80 cv nn credo sia impossibile!!o no?????
ma state skerzando 70cv su un 125!!!nn li ha neanke una gp 125
leogab
Solo Gas
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Inviato: 4 Feb 2007 22:17
T0ny89 ha scritto:
fondamentalmente la turbina è montata sul collettore di scarico...!ma con un alberino collegato ad una girante t comprime l'aria in aspirazione!!!!x i 70-80 cv nn credo sia impossibile!!o no?????
Al masimo, con un motore convenzionale (originariamente moto 125cc) puoi arrivare intorno ai 40hp con il kit SP, come nel campionato italiano!!
Oppure, al limite montando un motore ufficiale 125GP arrivi intorno ai 54hp!!
70hp sono proprio impossibili!!
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 4 Feb 2007 22:24
ops... scusate ma ci sn rimasto "di me***" !!scusate ma l'ho sparata grossa stavolta..
T0ny89
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