16227389
Inviato: 22 Mag 2021 17:42
Oggetto: Multistrada 1100 DS [Assetto originale]
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Ho un problema con la regolazione dell'assetto della mia Multi 1100 ma non parlo della regolazione ammortizzatori: quella va benissimo e ne sono completamente soddisfatto!
Alcuni anni fa un meccanico che si è rivelato una totale delusione ha modificato (senza dirmi nulla!!!!) la lunghezza del tirante al lato del mono posteriore. Purtroppo sul manuale officina della multi non è specificata quanto deve essere la regolazione "di casa" di questo tirante ma solo le dimensioni e gli ingombri. Anche la verifica dell'altezza sella non è utile in quanto la modifica dell'escursione di questo tirante non va da influire su quest'ultimo parametro. L'aiuto che vi chiedo è il seguente:
qualche anima pia avrebbe voglia di misurare la distanza tra suolo e bordo inferiore della targa (questa è la misura che il manuale dice di rilevare) con moto in verticale (quindi NON sul cavalletto) e comunicarmela in modo che possa ripristinare l'assetto della Multi??
Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato topic simili. Nel caso questa problematica fosse già stata sollevata da altri chiedo anticipatamente scusa.
Grazie ancora a tutti