ricpan ha scritto:
Buongiorno a tutti, chiedo consigli.
Dopo oltre 1 anno e mezzo di sosta forzata, ho voluto rimettere in sesto una BMW 1200 GS del 2007. Dopo i varo cambi olio/filtri, tra le cose che volevo fare c'era lo smontaggio della coppia conica nella parte finale del cardano per ispezionare il millerighe, ecc. Non sono riuscito ad abbassarlo !! Ho smontato = ruota, pinza freno, sensore ABS, sfilato il perno del braccetto che tiene il cardano, ma il cardano non scende ! ho dimenticato di allentare qualcosa ??
Smontate queste cose, credo che dovrebbe scendere giù abbastanza facilmente. Invece è proprio incastrato.
Ho anche provato a dare qualche colpo (leggero) con una mazzetta di gomma, ma nessun risultato. Può essere che dato il lungo periodo di immobilità la coppia conica si sia "saldata" con sporco e vecchio grasso indurito ? Se "siringo dentro" (attraverso la cuffia o dal tappo di carico dell'olio del cadano) un bel po' di petrolio bianco, aiuta ?? Altri consigli ??? Grazie anticipate !!
sicuro al 100% che dalla cuffia sia entrata dell'acqua e l'accoppiamento si sia saldato causa ruggine, cerca di far entrare la cannuccia di uno sbloccante e inonda tutto e continua con qualche leggero colpetto con martello di gomma