Inviato: 26 Apr 2021 17:53 Oggetto: Valige originali Honda su NC 750 X
Buonasera, mi affaccio al Vs, forum sperando di non aver sbagliato sezione, ecco la domanda:
Per montare le valige originali Honda su NC X è obbligatorio acquistare anche il portapacchi pur non avendo bauletto o bastano gli attacchi per valige Honda che gia costano un patrimonio.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Un Saluto a tutti
Andromed
se non sbaglio, per montare le valigie originali per NC750X serve anche il portapacchi,
però sei sicuro di voler montare le originali? Non mi sembra abbiano buone recensioni.
Non so nel modello 2021 ma fino al 2020 gli attacchi delle borse originali sono fissate ai maniglioni del portapacchi.
Sui maniglioni senza portapacchi non è possibile montarle.
Dipende da cosa si vuole caricare, hanno una capienza di 29 litri l'una, non enorme ma (per me) più che sufficiente, sopratutto associata al vano portacasco, bauletto e borsa da serbatoio: posso caricare più roba che su di una Panda
C'è poi il discorso estetico, molto soggettivo, con le originali smontate non c'è quasi "ferramenta" mentre con la quasi totalità delle altre si hanno sempre antiestetici tubolari a vista -
.
le valige originali si possono montare solo con il portapacchi originale, per quanto riguarda
le "recensioni negative", l'unico appunto che si può fare è che non sono capientissime...per il resto come estetica, ingombri e praticità sono più che valide...sulla Travel il tris di bauli originali+il vano finto serbatoio, bastano ed avanzano per poter caricare tutto ciò di cui hai bisogno per un viaggio di 2 persone.
Grazie a tutti per il supporto,
mi orienterò su valige di altra fornitore givi o kappa, anche se tutta la ferramenta necessaria non mi piace, avevo preso in considerazione anche la soluzione 3P Shad, solo un problema la valige SH23 NON sono compatibili. cosi mi scrive il fornitore contattato su NC X 2019..
Visto che viaggio solo, avete qualche soluzione da propormi, mi andrebbero bene delle valige da 22/23 litri cosi da non avere molto ingombro posteriore.
Andromed
Io ti consiglio di spendere qls in più e mettere le originali. Io ci viaggio in 2 e nn ho nessun problema di spazio (con aggiunta di borsa sopra finto serbatoio e borsa rullo sopra al bauletto) figurati se viaggi da solo. Hanno un ottimo attacco, molto stabile e resistente (a differenza dei vari telaietti delle varie blasonate marche), nn sai quanti ne ho visti o sentiti di motociclisti a cui si crepano o peggio tompono i telaietti delle borse x le vibrazioni, complice spesso l’eccessivo carico di quest’ultime. Le originali poi sono perfettamente integrate nelle dimensioni della moto, e ti assicuro che ti consentono di avere un’ottima “agilità” anche in situazioni di traffico intenso, quasi come nn averle, e poi, più di tutto, quando le smonti la moto resta pulita, senza quei bruttissimi telaietti che sembrano degli appendiabiti, e nn ne ho mai visto uno che nn mi faccia storcere il naso, sono proprio brutti.
Aggiungo: magari sono compatibili anche quelle della my 2021 che sono più capienti delle versioni precedenti, potresti provare a chiedere ad un conce honda se è fattibile.
Non so nel modello 2021 ma fino al 2020 gli attacchi delle borse originali sono fissate ai maniglioni del portapacchi.
Sui maniglioni senza portapacchi non è possibile montarle.
Mi auto quoto
Verificato sul sito Honda, anche sul modello 2021 per montare le borse serve il portapacchi.
Grazie. Sono andato a guardare sul sito Honda.
Il litraggio mi andrebbe bene. È da capire quella differenza di 1 litro tra le 2 se le rende non compatibili con i modelli degli anni precedenti. Prezzo veramente esagerato, 900 euro. Con poco più si compra il tris bauletto e valigie con rispettivi supporti. Materiale Honda, 2 valigie di plastica, 2 blocchetti per maniglie porta pacchi e 2 tondini sagomati da mettere alla base delle pedane passeggero, 900 euro senza mano d'opera. Io mi vergognerei a proporre un prezzo del genere.
Non so nel modello 2021 ma fino al 2020 gli attacchi delle borse originali sono fissate ai maniglioni del portapacchi.
Sui maniglioni senza portapacchi non è possibile montarle.
Mi auto quoto
Verificato sul sito Honda, anche sul modello 2021 per montare le borse serve il portapacchi.
Cacchio...
Gia' mi parevano care le borse, se ci metto anche il portapacchi che non mi serve (non voglio il bauletto) esce una cifra troppo esagerata...
bianco
Ginocchio a Terra
Ranking: 273
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi