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250 quale scegliere?? Bel dilemma hihi
1140558
1140558 Inviato: 4 Feb 2007 14:09
Oggetto: 250 quale scegliere?? Bel dilemma hihi
 



Ciao a tutti sn un nuovo utente io possiedo un peugeot jetforce 50 e h deciso di passare a un 250, ho visto vari modelli quelli che mi hanno maggiormente colpito sono questi :
X-MAX 250, SPORTCITY 250, NEXUS 250, BEVERLY S, e MADISON 250. Allora la cosa che mi preme di piu sono l'accelerazione, l'estetica ovviamente, l'euro 3 e la capienza del vano sella visto ke nn vorrei comprare un bauletto.......

Io tra questi ero arrivato a decidere per l'x-max anche perk raccoglie un po tutte queste cose ma sapete avere consigli da persone piu esperte di me è sicuramente meglio anche perk ho ancora un po di dubbi.......


Ciao a tutti

kas3089
 
1140662
1140662 Inviato: 4 Feb 2007 14:31
Oggetto: Re: 250 quale scegliere?? Bel dilemma hihi
 

kas3089 ha scritto:
Ciao a tutti sn un nuovo utente io possiedo un peugeot jetforce 50 e h deciso di passare a un 250, ho visto vari modelli quelli che mi hanno maggiormente colpito sono questi :
X-MAX 250, SPORTCITY 250, NEXUS 250, BEVERLY S, e MADISON 250. Allora la cosa che mi preme di piu sono l'accelerazione, l'estetica ovviamente, l'euro 3 e la capienza del vano sella visto ke nn vorrei comprare un bauletto.......

Io tra questi ero arrivato a decidere per l'x-max anche perk raccoglie un po tutte queste cose ma sapete avere consigli da persone piu esperte di me è sicuramente meglio anche perk ho ancora un po di dubbi.......


Ciao a tutti

kas3089
Appena ho letto le tue esigenze ho pensato in primis proprio l'X-Max icon_smile.gif
 
1140675
1140675 Inviato: 4 Feb 2007 14:34
 

le tue esigenze rispecchiano l xmax....ma il beverlys secondo me è un altro pianeta!!!
 
1140703
1140703 Inviato: 4 Feb 2007 14:40
 

io prenderei il beverly s
 
1140711
1140711 Inviato: 4 Feb 2007 14:42
 

Riguardo il Beverly 250:

Beverly 250i.e. consigli per l'acquisto

Scooter 250: pregi e difetti, rapporto qualità/prezzo

La migliore per un Beverly 250ie ??

Come già saprai, il Beverly S si differenzia dalla versione "classica" solo per l'estetica (carrozzeria, cerchi e specchietti grigio carbonio, cupolino basso e sella nera impunturata di rosso).
Se però cerchi un sottosella molto capiente, penso che con il Beverly questa tua esigenza non verrà soddisfatta... icon_rolleyes.gif
Riesce a contenere un casco jet con visiera non troppo lunga e qualche altro oggetto; per l'integrale il portapacchi è stato dotato di un gancio che si apre e chiude con la chiave, ma io non mi fiderei a lasciarci il casco attaccato...!
Quindi, per un casco integrale o modulare o per il casco del passeggero, saresti obbligato a montare il bauletto.

Il sottosella dello SportCity penso sia ancora più ridotto; inoltre, se hai intenzione di utilizzare lo scooter anche fuori città, o anche solo di portare un passeggero, lo vedo poco appropriato.

Esteticamente, escludendo il Beverly (che è ovviamente quello che preferisco), a mio parere il migliore è il Nexus: proprio bello!
Molto sportivo, soprattutto nella versione rossa e nera (sicuramente cercherai uno scooter sportivo, dati i modelli da te citati...).
Non ho mai visto il sottosella, ma considerata la ciclistica dovrebbe essere abbastanza spazioso...
 
1140794
1140794 Inviato: 4 Feb 2007 15:04
 

lo sportcity ha un vano sottosella inesistente... ci entrano solo i guanti e una bomboletta riparagomme... il mio casco jet senza visiera è addirittura troppo largo...

ps: secondo me il bauletto è d'obbligo... poi lo metti e togli a tuo piacere... ciao
 
1140826
1140826 Inviato: 4 Feb 2007 15:11
 

pur amando il nexus come design, quando farò 18 anni penso di optare per l'xmax 250, ha praticamente tutto ciò che tu (e io) cerchiamo icon_wink.gif
 
1141004
1141004 Inviato: 4 Feb 2007 15:54
 

simeo ha scritto:
lo sportcity ha un vano sottosella inesistente... ci entrano solo i guanti e una bomboletta riparagomme... il mio casco jet senza visiera è addirittura troppo largo...

ps: secondo me il bauletto è d'obbligo... poi lo metti e togli a tuo piacere... ciao


Lo SC200 ha un sottosella più piccolo del 250.
Io ci metto sotto guanti, casco jet, e bloccadisco e una pezza..
 
1141209
1141209 Inviato: 4 Feb 2007 16:58
 

Io credo che per te il migliore sia il Nexus... rispecchia proprio tutto quello che cerchi... forse dal punto di vista estetico non sarà eccezzionale (anche se è ovviamente soggettivo) ma a mio parere per il resto hai tutto quello che tu vuoi... Sarebbe davvero inutile che dico Beverly se dici che per te è importante che sia abbastanza capiente il vano sottosella e che non vuoi montare un bauletto....... Comunque, in alternativa al Nexus x le tue esigenze solo X-max. (rimarrebbe Sportcity, che però ha un sottosella piccolo, e il Madison, che secondo me di estetica è davvero bruttino)
 
1141333
1141333 Inviato: 4 Feb 2007 17:42
 

Sentenza ha scritto:


Lo SC200 ha un sottosella più piccolo del 250.
Io ci metto sotto guanti, casco jet, e bloccadisco e una pezza..
Idem icon_smile.gif
 
1141711
1141711 Inviato: 4 Feb 2007 19:12
 

Vabè, è un dato di fatto che il sottosella del 250 è un po' più capiente eh.... icon_wink.gif
 
1142041
1142041 Inviato: 4 Feb 2007 20:08
 

allora intanto volevo ringraziare tutti per gli ottimi consigli e i vari dettagli, io comunque cioè nn è che nn amo il bauletto solo che mettere un bauletto su un motore gli togli o almeno cambi in parte la sua sportività e la sua linea, almeno per me è cosi poi dipende dai gusti, inoltre è importante avere un buon sottosella almeno per mettere il mio casco modulare al massimo la mia morosa se lo porterà dietro con se il suo casco, comunque anche il beverly S nn è per niente brutto , boh domani o dopodomani passo al concessionario per vedere ancora quei due motori. comunque sapete che per il mio 50 me lo valutano pochissimo? eppure è tenuto benissimo e nn ha molti chilometri....
 
1147714
1147714 Inviato: 5 Feb 2007 21:25
 

Se hai un modulare, sotto la sella del Beverly non ci starà di certo...!

Se posso darti un consiglio: non farti condizionare da questo aspetto per la scelta del tuo nuovo scooter!
Magari potresti acquistare un jet da poter posizionare sotto la sella per le occasioni in cui non puoi portare il casco con te, e usare il modulare solo per le gite fuori porta o quando fa freddino.
 
1148153
1148153 Inviato: 5 Feb 2007 22:30
 

ovvio nn ti diano niente per un 50ino... vendilo a un privato...
 
1148260
1148260 Inviato: 5 Feb 2007 22:46
 

Sn andato dal concessionario e alla fine ho deciso che prenderò l'xmax anche se il beverly nn era affatto male, e alla fine mi danno pure 1000 euro per il mio 50 che nn è poco. Purtroppo però dovrò aspettare fino a metà aprile per attendere l'arrivo dell'xmax euro 3 visto ke nn arriva prima icon_sad.gif ma vabbe l'attesa alla fine spero varrà qualcosa, comunque provando un po l'xmax euro 2 ho visto ke soprattutto l'hanno equilibrato veramente bene il peso che sembra quasi inesistente. Grazie a tutti comunque e vi farò sapere quando arriverà questo motore icon_smile.gif

Ciao

kas3089
 
1148364
1148364 Inviato: 5 Feb 2007 23:04
 

Ma mettere una molla di contrasto dura e rulli abbastanza leggeri, non metterà sottosforzo troppo l'intera trasmissione e la frizione in primis?

Parlo di scooter 200 in su..
 
1148961
1148961 Inviato: 6 Feb 2007 9:08
 

scegli xmax...vai sul sicuro:molto comodo,motore brillante,sottosella enorme,forse il + grande della categoria,bello e euro 3 appena arrivato!! icon_wink.gif

ps:ankio sto x fare qst scelta infatti sto girando c conoscere prezzi e promoz.. icon_cool.gif
 
1149567
1149567 Inviato: 6 Feb 2007 12:04
 

fabiop986 ha scritto:
scegli xmax...vai sul sicuro:molto comodo,motore brillante,sottosella enorme,forse il + grande della categoria,bello e euro 3 appena arrivato!! icon_wink.gif

ps:ankio sto x fare qst scelta infatti sto girando c conoscere prezzi e promoz.. icon_cool.gif
Anch'io penso di prendere l'X-Max €3 al posto dell'SH300, ma comunque mi riserverò di provarlo perchè il 250 per me è un pochino limitato.
 
1149972
1149972 Inviato: 6 Feb 2007 13:33
 

icon_lol.gif ahah...stiamo facendo gli stessi passi,infatti domatt ho l'appuntamento all'honda x provare sto sh 300i!
 
1150321
1150321 Inviato: 6 Feb 2007 14:29
 

fabiop986 ha scritto:
icon_lol.gif ahah...stiamo facendo gli stessi passi,infatti domatt ho l'appuntamento all'honda x provare sto sh 300i!
Lo credo anch'io icon_lol.gif
 
1150351
1150351 Inviato: 6 Feb 2007 14:32
 

2Wheels ha scritto:

comunque mi riserverò di provarlo perchè il 250 per me è un pochino limitato.


alla prova di motorbox dicono che l'xmax 250 è più performante del 300 xcity! icon_eek.gif
 
1150514
1150514 Inviato: 6 Feb 2007 14:54
 

ma dv l'hai letto?posta il link..
comunque si l'ho sentito pure io icon_wink.gif
 
1150599
1150599 Inviato: 6 Feb 2007 15:08
 

fabiop986 ha scritto:
ma dv l'hai letto?posta il link..
comunque si l'ho sentito pure io icon_wink.gif
Dai rilevamenti di "In Moto" l'XC 300 và anche più piano del Majesty 250 se è per questo icon_lol.gif
X-Max: v-max 130,2 - 0-400m. 18"1 - ripresa 0-400m. 16"2
XC: v-max 116,4 - 0-400m. 18"6 - ripresa 0-400m. 17"4
 
1150664
1150664 Inviato: 6 Feb 2007 15:19
 
 
1176977
1176977 Inviato: 12 Feb 2007 11:53
 

mi inserisco in questo topic invece di aprirne uno nuovo con un po' di quesiti:
dal punti di vista dinamico fra beverly 250 e xmax cosa cambia?
Ma xmax 250 ie è uscito o no?
 
1220185
1220185 Inviato: 22 Feb 2007 0:11
 

Allora ragazzi ho letto da un sito internet mentre sfogliavo le pagine guardando l'x-city di questa modifica al motore che dovrebbe derivare dal nuovo x-max modello 2007 ovviamente euro 3.

Vi riporto la parte di articolo.


INIEZIONE DI POTENZA Il motore deriva da quello dell’X-Max ma si converte all’iniezione elettronica per rientrare nei limiti della normativa Euro 3 (cosa che fa anche lo stesso X-Max con il model year 2007). La novità dell’iniezione porta con sé anche qualche beneficio sul fronte della potenza, che sale fino a 21,2 cv sempre al regime di 7.500 giri. Anche la coppia massima cresce e fa registrare un nuovo picco di 21,5 Nm a 5.800 giri. Nessuna sorpresa c’è infine nel reparto trasmissione dove sono straconfermati la frizione centrifuga e il cambio automatico con variatore.


Confrontandolo col motore precedente

IL PIÙ VELOCE In Yamaha hanno giudicato più che sufficienti i 20,1 cv a 7.500 giri del 250 (coppia 20,8 Nm a 6250 giri) che porterebbero l’Xmax alla più alta velocità massima effettiva della categoria: 125 orari. E siamo alla voce praticità, se siete come San Tommaso non avete che da andare da un concessionario Yamaha (lo scooter arriverà a giugno) e provare ad aprire la sella.


Ora sperando di non sbagliarmi credo che anche se di poco una modifica la motore Yamaha l'ha fatta anche al caro X-max, correggetemi se mi sbaglio quindi dovrebbe girare meglio secondo voi cn queste modifiche l'x-max 250???

Questa cosa comunque mi fa ben sperare e mi fa puntare ancor di piu all'xmax 250

Fatemi sapere e commentate,,, ciao..


kas3089
 
1221012
1221012 Inviato: 22 Feb 2007 11:38
 

l'xmax è destinato a dominare il mercato per molto tempo...
yamaha sta puntando molto su questo scooter...
 
1224252
1224252 Inviato: 22 Feb 2007 21:49
 

l'xmax non è affatto il + performante degli scooter...
il mese scorso siamo andati a genova io e un mio amico con le rispettive ragazze... in autostrada in 2 lui tocca i 140 (almeno quello che mi ha detto...)... e io lo supero... al benzinaio incuriosito mi chiede a quanto andavo... e io rispondo al massimo 130... quindi dire che è il + performante in assoluto mi pare un pò una boiata...e che poi il contakm è abbastanza ingannevole...dato che con gli stessi rilevamenti di potenza e coppia il versity al telemetro non superava i 116km/h...
 
1242494
1242494 Inviato: 26 Feb 2007 21:58
 

Secondo me
X-MAX 250 - la yamaha fa sempre della qualità la sua bandiera, il motore il solito (affidabilissimo) rotax non troppo performante ma 120km/h li fa facili (ho avuto un majesty250 usato 25000km e mai un problema cigolio etc era solo un pò basso per le voragini di Napoli)
SPORTCITY 250 - è un ottimo scooter prettamente cittadino (un pò come l'SH, sono comodi e sfilanti in città ma fuoriporta non ti puoi allontanare troppo ne risente la schiena) il motore (stesso di nexus, beverly, madison) ottimo più scattante del rotax, ma sempre sui 125 km/h siamo...
NEXUS 250 - il più sportivo, come linea ma motore leggi sopra...
BEVERLY S - ho avuto per 3 anni il my2004 a carburatore, come dice Siani (comico napoletano) grande mezzo, c'ho fatto di tutto e mai un problema.
MADISON 250 - il più comodo della lista ma ha ancora i cerhi da 13 che sinceramente sconsiglierei a meno di uso prevalentemente autostradale (stesso discorso fatto per il majesty)
Spero di esserti stato utile, se vuoi contattami.
 
1242513
1242513 Inviato: 26 Feb 2007 22:02
 

scusa ma dopo il papiello (messaggione) ho dimenticato ma non hai preso in considerazione il nuovo scarabeo light 250 aprilia o il nuovissimo x-city yamaha
 
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