danielecomedani ha scritto:
Inoltre anche se il telaio venga raddrizzato, la vedo difficile che possa darmi la sicurezza che sia tornato come nuovo giusto ?
Onestamente, va a sentimento. Come dice Kino ci sono professionisti che si occupano di riparare / raddrizzare i telai. Io dico che un telaio ripristinato non lo vorrei, per quanto il lavoro sia ben fatto non mi trasmetterà mai la serenità del nuovo. Anche se la moto andasse dritta come una lama, chi mi garantisce che la zona compromessa dall'incidente non si è indebolita ad un punto tale che tra 5 mesi o 5 anni, a furia di prendere buche e dossi, nonostante la riparazione non mi si apra la moto in due mentre sto camminando?
Senza considerare il fatto che oggi hai l'XSR, metti che un domani lo vuoi vendere per passare ad altro... voglio vedere quanti la vogliono comprare una moto sinistrata e quanto sono disposti a pagarla...
Insomma, vedi tu, ma prima di accettare una liquidazione economica del danno per le riparazioni valuta bene il telaio e tieni presente che è la parte più importante di una moto. Litiga con periti ed assicurazioni se il telaio è compromesso e non ti rimborsano grossomodo il valore della moto... eventuali differenze le recuperi smembrando e vendendo a parte i pezzi intatti della moto previa demolizione