emanuele2021 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho cercato ma non sono riuscito a trovare una discussione dedicata: se ho sbagliato indirizzatemi per favore a quella giusta.
La domanda è questa: ho comprato una integra 750 dct del 2014 (ovviamente usata) 35k km circa e tagliandi Honda fatti regolarmente.
Ora se sono in manuale o in "S" non ho davvero nessuna lamentela ma in "D", e specialmente a motore freddo, mi sembra di avere dei problemini.
Non solo le marce le cambia bassissima (addirittura sotto coppia) e quindi quando poi acceleri non ne hai, ma addirittura la moto saltella un po', come quando in macchina hai messo una marcia troppo alta e il motore non ce la fa.
Ho imparato a ignorare i "clac" continui della trasmissione (credo siano normali) ma in sostanza la modalità "D" così per me è inutilizzabile: cioè va bene solo in autostrada, o su una strada un po' aperta, nel traffico mi manda fuori di testa.
Vengo da uno scooterone, quindi altro pianeta, ma comincio ad avere il dubbio che sia qualcosa da sistemare.
Voi cosa dite? é la mappatura normale che è tarata così oppure devo andare dal meccanico? Dipende dal fatto che è ora di cambiare il kit trasmissione?
grazie
Ciao, io ho la NC750X DCT che ha lo stesso motore e le stesse difficoltà che hai descritto in modalità D, bene io ho risolto cambiando la corona con una 42 denti ed è tutta un altra cosa