leleviola ha scritto:
Dici che hai cambiato anche il motorino d'avviamento e non dovrebbe essere, probabile sia davveo la ruota libera, 80000km per un Master 400 500 non son poi tanti, il mio Berverly Tourer 400 ne ha quasi 140000 di km e conosco persone che ne hanno anche ben oltre, comunque più o meno ai tuoi km 5 anni fa feci la distribuzione con il cambio catena, feci il lavoro da solo comprando gli arnesi di blocco e quando mi attrezzai per fare il lavoro, visto che il lavoro prvedeva di tirar giù il volano cautelativamente presi anche la ruota libera in modo che non potessi a breve aver problemi, qundi meglio cambre la ruota libera, se ha fatto molti avviamenti può essere che a quei km possa comincuare a cedere. Nel mio caso anche se cambiai la ruota libera non avevo avuto mai problemi con essa, anni prima invece ebbi problemi col motorino che ebbe dei problemi derivanti dai magneti sullo statore del motorino che si erano scollati, dovetti cambiarlo in quanto i magneti incollandosi al rotore si erano anche spezzati. per verificare che il motorino non abbia i magneti rovinati basta sfilare il motorino dalla sua sede e vedere se gira liberamente, se non gira o fa un forte attrito sono i magneti incollati al rotore che vanno cambiati
Ho cambiato batteria nuova ,motorino avviamento nuovo ,pulito corpo farfallato e cambiato valvola termostatica