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Problema taratura !
1138996
1138996 Inviato: 3 Feb 2007 22:34
Oggetto: Problema taratura !
 



Ciao a tutti ; in pratica ho un mina orizzontale , con ; gt originale , frizione rms leggera con mollette blu regolate al minimo , variotop ( ha 30.000 km ) , rulli da 5,5 nuovi , cinghia nuova originale yahama , molla bianca malossi , rasamento da 1,3 dietro e da 0,6 davanti tra mozzo e ventolino, marmitta originale catalitica .

In pratica , in partenza parte benino , poi arrivato sui 30 km/h mi cala di giri , aspettando molto fino a prendere la velocita max ; avevo dei rulli da 6,3 e faceva lo stesso , o provato a mettere i 5,5 e mi fa lo stesso.... avevo la frizione della polini , provato a cambiarla con una leggera , appunto con la rms e mi fa lo stesso... non riesco a risolvere questo calo di giri che ha quasi subito dopo la partenza...
in pratica non mantiene per il tempo necessario il rapporto corto bensi' cala di giri sui 30 penalizzando tutto...
HO provato anche con spessorare la cinta , con i rasamenti ma niente da fare ... che dite? icon_confused.gif

ps : per info questa è la carburazione : 12 dell orto con : max 72 , min 38 , vite aria da chiusa aperta di 2 giri , spillo 2 tacca , filtro originale airbox.
 
1139272
1139272 Inviato: 4 Feb 2007 1:04
 

ma mettendo i 5,5 hai notato un piccolissimo miglioramento, ho era identico a prima? comunque delle mollette blu su un originale me sembrano un po troppo dure... prova ad ammorbidirle... icon_wink.gif
 
1139318
1139318 Inviato: 4 Feb 2007 2:02
 

dovresti mettere delle mollette della frizione gialle, levare i rasamenti che a me onestamente non mi piacciono, molla di contrasto originale e rulli da 6
prova a vedere come va

se sembra andare in fuori giri alzi il peso dei rulli
se sembra basso il regime abbassi il peso

non cambiare altro che non siano i rulli la molla deve restare originale perchè hai il mtore originale e le mollette gialle se vuoi partire abbastanza bene senza bruciare frizione e senza rischiare che non attacchi bene sulla campana, forse andrebbero bene anche delle verdi!

quanto tempo ha la marmitta?
se ne ha troppo è sicuro che è piena
fai bene a cambiarla con una un po' meglio magari una pinasco o una nardò sarebbe da dio!
 
1140103
1140103 Inviato: 4 Feb 2007 12:25
 

Letchnick ha scritto:
dovresti mettere delle mollette della frizione gialle, levare i rasamenti che a me onestamente non mi piacciono, molla di contrasto originale e rulli da 6
prova a vedere come va

se sembra andare in fuori giri alzi il peso dei rulli
se sembra basso il regime abbassi il peso

non cambiare altro che non siano i rulli la molla deve restare originale perchè hai il mtore originale e le mollette gialle se vuoi partire abbastanza bene senza bruciare frizione e senza rischiare che non attacchi bene sulla campana, forse andrebbero bene anche delle verdi!

quanto tempo ha la marmitta?
se ne ha troppo è sicuro che è piena
fai bene a cambiarla con una un po' meglio magari una pinasco o una nardò sarebbe da dio!


infatti , credo che il problema sia nella marmitta ma anche del vario visto che anno entrambi piu' di 30.000 km....
 
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