Ciao prima di tutto grazie mille per la risposta, ho provato come dimmi hai indicato e non ha funzionato, credo allora che sia proprio il motorino d’avviamento, perché la batteria ho eseguito il test e risulta in tensione 12.5V e l’impianto elettrico (Fari,frecce,clacson) funziona anche molto bene. Vedo di reperire un nuovo motorino d’avviamento, domani provo giusto a lubrificare un po’ i cavi della batteria anche se non mi sembrano ossidati quindi non credo mi porti ad una soluzione.
Ti ringrazio per i consigli ovviamente tengo aggiornato il post per la soluzione (Se mai riuscirò ad arrivarci) così da poter essere d’aiuto ad altri.
wkowalski ha scritto:
visto che sei arrivato al relè dell'avviamento: metti in contatto i due fili grossi con una chiave inglese, stando bene attento a non toccare altre parti in metallo della moto: il motorino di avviamento parte? Se sì: relè da cambiare. Se no: batteria morta o motorino d'avviamento morto.
ciao
WK